So call me Mary - Artemisa
di Plurale Maiestatis

13/10/12, ore 11:47

Mi ero promesso, ripromesso e spergiurato di non iniziare a commentare storie su EFP, soprattutto non serie di fanfiction, perché ho la brutta abitudine di dire quello che penso come editore e questo alla gente non piace mai.
Tuttavia devo fare i complimenti a voi per il progetto. Bazzico EFP da un po’, sono registrato da poco, e francamente non ho trovato nulla di veramente originale tra i personaggi che nell’elenco vengono definiti “originali”. Sempre le solite ragazze, sempre le solite storie.
Mi fa piacere vedere che in giro c’è ancora gente in grado di scrivere in un italiano corretto, di pensare a qualcosa di diverso, e soprattutto di pubblicarlo quando invece tutti pubblicano storielle da quattro soldi con protagonisti altrettanto bassi.
Con questo non sto dicendo che la protagonista sia un qualche capolavoro, capiamoci, è una parodia e si capisce, quello che sto plaudendo in voi è l’originalità e la coscienza di avere creato un personaggio del genere sapendo cosa stavate facendo. Non convinte che fosse qualcosa di serio o, ancora peggio, unico e originale.
Continuerò certamente a seguire la storia, ma non so se commenterò ancora.
Spero quindi che continuerete.
Firmato GA_WM.

13/10/12, ore 11:33

Allora, iniziamo col dire che sono capitata su questa fic per noia più che altro... Ho letto il titolo senza fermarmi alla descrizione e sono partita a leggere.
Ero già pronta a chiudere tutto e dimenticare, come faccio di solito con le Mary Sue di turno, quando sono arrivata alla parte in cui parli... parlate... insomma, sono descritti Lussuria, Bel e Mammon.
Francamente ho pensato che c’era qualcosa di strano. I tre Varia erano troppo IC per essere una storia di Mary Sue, dove neanche i comodini si comportano da comodini, quindi ho continuato. Per fortuna, aggiungerei.
La storia in sé è ben scritta e ben pensata. Il siparietto tra Bel, Mammon e Lussuria mi ha fatto morire dal ridere. Bel è proprio... Bel! Non c’è che dire. Mammon (peccato che l’hai fatto maschio, per me è una femmina XD) è Mammon, e Lussuria è assolutamente adorabile, con le sue mani lunghe!!
Per non citare la chiamata intimidatoria a Tsuna. Mi ha fatto davvero morire XD
... povero Levi.
La protagonista, Artemisa, è veramente... un pugno in un occhio, anzi, diciamo in tutti e due! Con i suoi pensieri positivi e i cuoricini, e le stelline, e qualunque altra cosa che ora non riuscirei neanche a nominare... beh. Mi ha fatto davvero raccapriccio! Anche se devo ammettere che ci sono Mary Sue ancora peggiori. Quantomeno questa non è direttamente saltata addosso a Squalo!
Per quello che riguarda la sua triste (triste??) dipartita mi permetto di dire che è assolutamente fedele al personaggio di Xanxus.
Una ragazzina apre la porta senza bussare, ti dice di trattare meglio Squalo e tu... ti intenerisci e te ne innamori, ovviamente, no?
Fortunatamente no.
Aggiungo che dopo aver letto la fic sono andata anche a guardare il profilo, e quoto in pieno il progetto! Dico solo che era ora.
Aggiungo la storia tra le seguite, non vedo l’ora di vedere cosa succederà nella prossima avventura!
Vi prego di continuare, davvero! Ho visto troppe Mary Sue per non avere bisogno di una cura XD
Spero a presto ^^
Revenant

12/10/12, ore 22:54

Ho letto la fan fiction una volta. Poi una seconda (dopo che era smesso l'eccesso di ridarella nella parte Bel/Mammon/Luss). E devo dire che mia cara... mie care plurale maiestatis, la vostra idea è geniale! Di solito leggo le fan fiction con nuovi personaggi pronta a farmi il fegato cattivo (ho la brutta abitudine di non leggere o leggere dopo avvertenze et similia) e anche questa volta ho cliccato con rassegnazione. Ma è con gusto che lascio questa recensione, specialmente dopo aver letto l'intento della fan fiction sul vostro profilo.
Artemisa è un nome assurdamente assurdo, ma ci sta con la linea di pensiero delle Mary Sue (Serenity Moonflower, direttamente da una fan art con la stessa tematica, ancora rieccheggia nella mia mente XD), ma ciò che più mi è piaciuto è che... è-tutto-dannatamente-vero! Questa sorella di Bel (e Rasiel, dov'è Rasiel???) uscita dal nulla in una fan fiction solita avrebbe infino corrotto il cuore di Squalo. Invece non solo Squalo non la fila e cerca di levarsela dai piedi, ma addirittura la maledice pure da morta XD
Nessuno che non abbia un minimo di basi di tela e fuga e di difesa massima potrebbe dire a Xanxus cosa fare senza lasciarci le penne e ho provato immensa soddisfazione nella parte finale, come bere quando sei assetata. Il realismo vi sta ringraziando XD
Tuttavia la mia parte preferita rimane quella di Lussuria, Bel e Mammon (Belphegor stalkera Tsuna, se il boss lo venisse a sapere... forse sarebbe contento nel sapere che gli da il tormento, ma non lo darebbe a vedere).
Non so cos'altro aggiungere se non che questa a mio parere è un'ottima idea, non vedo l'ora di scoprire chi saranno i protagonisti del prossimo capitolo!
(PS. Povero Levi, il facchino di tutti, nessuno lo considera... troveremo qualcosa in più su di lui in futuro?)
(Recensione modificata il 12/10/2012 - 10:55 pm)