The missing piece
di layla84

14/02/13, ore 21:34

" E Arthur continua a dannarsi per capire cosa ci sia, di così incredibilmente unico, in Merlin.
Perché qualcosa ci deve pur essere per far si che la sua anima, ogni qual volta sente la voce Merlin, si agiti e risponda senza esitazione al suo richiamo. "

Ok. Stiamo parlando di magia o amore? XD
In entrambi i casi, Arthur, tesoro, sveglia!
Anche questa ff mi è piaciuta molto, è un’introspezione interessante del nostro asino e del legame speciale che lo unisce al suo servo… capisco la sua frustrazione… è sempre lì ad un passo, con la risposta sulla punta della lingua, ma non ci arriva mai.

Mi ha fatto spuntare un pensiero la tua fic: Merlin vive male perché è costretto a nascondere il suo segreto, una parte importante di sé al suo re, al suo amico (al suo amore?). Ma il re, contemporaneamente – come una buona metà della medaglia – vive di riflesso questa stessa ‘insoddisfazione’ perché sente che un tassello importante di Merlin gli è precluso.
Mi piace. È un modo originale per far capire, ancora una volta, quanto è profondo e unico il loro legame!
In un certo senso, si condizionano a vicenda!!

Ps. Giusto per puntiglio, nel caso tu voglia sistemare: per far si (sì) che
(Recensione modificata il 14/02/2013 - 09:35 pm)

30/10/12, ore 21:54

Ed eccomi qui, buh!(?) °3°
Beh, che ho da dire?
Che, credici o meno, io l'ho interpretata molto come una preslash.
Specie per il momento
"E per l'ennesima volta il filo dei suoi pensieri lo porta ad un soffio dall'intuizione, ma è un attimo, un battito di ciglia in cui il sorriso di Merlin s’incastra e lo distrae, e di nuovo rimane con la sensazione di aver avuto davanti a se il bandolo di quella matassa intricata che il suo servitore è, ed esserselo lasciato sfuggire, per l'ennesima volta.".
Insomma, fa intendere che fra i due c'è qualcosa, quel "qualcosa" che è ben più difficile da comprendere, quel "qualcosa" che sembra sempre scivolare fra le mani, specie se si tratta di qualcosa così...delicato.
Comunque, riguardo la fic in generale, è come mi aspettavo da te: dolce e..."aggraziata". La definirei così.
A presto! (molto, dato che recensirò quasi tutte le tue ff <3 )
Konachan98

16/10/12, ore 21:48

Carina. Non particolarmente, però è gradevole. Il tema mi piace molto e secondo me ha un buono sviluppo, ma... c'è qualcosa che secondo me manca... Non posso non mettere recensione positiva poichè oggettivamente è ben fatta (tranne qualche accento mancato qui e lì u_u), però secondo me alcune frasi sono troppo dette e ridette. In una fanfiction con una così grande potenzialità e con un argomento che mi sta molto a cuore, avrei preferito qualcosina di più particolare. Per esempio, la frase finale ci sta molto bene, ma ormai è usata troppo spesso: non fa molto effetto alla fin fine. Invece mi piace molto la sensazione che il lettore ha leggendo la fanfiction, sotto tutta questa "cosa che ti dice che manca qualcosa": in fondo anche il lettore si sente come se non riuscisse ad afferrare la tessera mancante.
O forse è tutto calcolato e il fatto che ci sia qualcosa che secondo me non c'è ma dovrebbe esserci è un tuo piano malefico? XD
Comunque, visto che ancora non ho avuto il piacere di leggere la tua scorsa fanfiction, ti do il Benvenuta qui =)
Kiss

14/10/12, ore 20:04

Ha ha ha alla fine ci è arrivato pure Arthur ha capire che Merlin non ha tutti i torti a definirlo asino.
La tua fic è davvero molto bella. Ho trovato molto interessante, che partendo da quella frase della prima puntata della prima serie che il principe disse probabilmente sensa nemmeno pensarci tanto, tu abbia voluto sviluppare i pensieri di Arthur sul conto di Merlin.
spero che tu scriva presto qualcosaltro sui nostri piccioncini preferiti perchè mi piace molto come scrivi e naturalmente commenterò con il massimo impegno e serietà quello che proporrai quindi alla prossima ciao ciao.

14/10/12, ore 15:44

Oh, molto bella questa fic, penso che esprima molto bene quello che c'è tra Merlin ed Arthur.. La conclusione è azzeccatissima: Arthur è un Asino. Ancora non mi capacito del fatto che, con quattro serie e qualche migliaio di indizi, non sia riuscito a capire la verità!
E' come dici tu, probabilmente sa che c'è qualcosa che ancora non è riuscito a capire del suo misterioso servitore, ma la soluzione ancora gli sfugge. Penso che tu abbia descritto molto bene il punto di vista di Arthur, in maniera dettagliata e profonda; condivido pienamente il modo in cui l'hai descritto!
Complimenti davvero :) Alla prossima!
Sheireen

13/10/12, ore 19:12

E' proprio vero: Arthur non ha speranze. Si spreme tanto le meningi per arrivare alla verità, ma ogni volta fallisce. Nella tua fic mi piace il modo in cui hai descritto la convinzione di Arthur nella corsa dietro il "non so che" di Merlin, che però ogni volta abbandona in modo davvero idiota! A parer mio, lui non arriverà alla verità finchè non avrà piena e completa fiducia nelle capacità del mago. Nel corso della serie matura, e impara a fidarsi sempre di più di Merlin, ma è come se in lui prevalesse ancora l'immagine che si è costruito del suo servo imbranato e buono a nulla. Io non vedo l'ora che l'Asino apra gli occhi, ma spero che il rapporto tra lui e il nostro mago non cambi! Comunque brava! Una bella fic profonda e divertente allo stesso tempo, proprio bella!
Un bacio ^^

13/10/12, ore 14:56

Ma che bella questa fic! Arthur è dolcissimo con i suoi pensieri su Merlin!! Quanto ci pensa a quella sfumatura che non sa cogliere di Merlin?! Mi piace che pensi che sia proprio questa sfumatura a renderlo unico e speciale, ha capito che è importante e che lo caratterizza. E inoltre è bello che il nostro re sappia leggere gli occhi di Merlin e io ho sempre pensato che questi due si dicono più con gli occhi che con le parole.
Come te, anche io penso che Arthur sia un po' più perspicace di come ce lo vogliono far passare, ma arrivare a sospettare che Merlin sia un mago è troppo anche per lui: associare la magia che odia tanto ad una persona a cui tiene così tanto è una cosa che non credo che Arthur riuscira mai a fare, finchè naturalmente gli autori non decideranno che ci hanno fatto aspettare anche troppo per questa rivelazione!
Ad ogni modo, la tua fic mi è piaciuta tantissimo! Ci sono poche fic scritte nel pov di Arthur e inoltre la tua ha un velo di dolcezza che mi riempe il cuore, come sempre quando si parla di loro due.
Complimenti!
Baci Tania.