Ho chiesto ad un bambino cos'è l'amicizia.
di _Dark Side

16/09/13, ore 15:24

Wow!
Sono senza parole. In poche righe hai descritto perfettamente la realtà del mondo di oggi dove sembrano spariti i buoni intenti e i buoni sentimenti come l'amicizia e l'amore, la lealtà soprattutto.
Credo che questo scritto sia molto personale, frutto di una o più delusioni personali ti capisco perché credo sia successo a tutti nel corso della vita.
Davvero bellissima storia che finisce tra le mie preferite.
Alla prossima. Un abbraccio ( sempre se non esagero).

14/08/13, ore 14:10

Ok, dopo questa storia ho avuto la certezza di una cosa: tu sei un genio! Questa storia merita di finire nelle ricordate e nelle preferite data la sua straordinaria bellezza e la verità che essa racchiude. Questa storia è... troppo vera! I bambini sono come i petali di un fiore, tutti uniti, ma poi quando si cresce i petali iniziano a staccarsi e non ne rimane più nessuno. Ma un semino cade a terra e cresce un nuovo fiore e quello che prima era morto rinasce perché è dinuovo felice. Non so se ho reso l'idea.
Anch'io vorrei tornare bambina, per non avere nessuna preocupazione, per non avere tristezza, ma non è possibile. Forse più avanti.
Ciao,
a presto :)
Ataga

04/05/13, ore 18:41

Le tue riflessioni sono commoventi...il vero problema di questo mondo è il tempo! Il tempo che scorre e che non si ferma mai un istante.
Un bel giorno vieni alla luce e il giorno dopo sei subito grande.
Anche io come te vorrei tanto tornare bambina perchè quando si è bambini le cose che contano e che ti fanno felici sono le più piccole, le più insignificanti (apparentemente); da bambino ridi sempre, sei sempre felice, piangi solo per un ginocchio sbucciato e non per una delusione amorosa o per un amico perduto.
Questo schifo di mondo visto dagli occhi di un bambino non è poi così schifoso, loro prendono ogni cosa che accade e la rendono bella, loro non hanno responsabilità, non hanno pesi: sono leggeri e sono felici.
Il loro mondo è facile e divertente, vivono a pieno ogni singolo giorno..Loro non conoscono la falsità o la cattiveria, sono puri e sinceri.
Io ho sempre creduto nell'amicizia e ci credo, ovviamente ho avuto delle delusioni, anche forti, ma la fiducia che ho nell'amicizia è sempre rimasta viva grazie a due delle persone più importanti della mia vita : mia sorella e mia cugina!!! si è vero noi abbiamo un legame di sangue ma non sempre questo basta per far si che due persone si vogliano bene.
Mia cugina e mia sorella sono prima di tutto le mie migliori amiche, delle persone di cui mi posso fidare, che ci sono e ci saranno sempre qualunque cosa accada, che ti perdonano ogni sbaglio, che ti fanno stare bene e ti fanno divertire, delle persone che saranno pronte a seguirti dappertutto e che condivideranno con te ogni singolo momento della loro vita...Quando non posso contare sulle mie amiche so di poter contare sempre su di loro ed è questo il motivo per cui credo nell'amicizia.
AzzurraLeonardi

11/02/13, ore 11:24

Beh, concordo con te. Mi é capitato molte volte, ma ora voglio crederci! Sono stata infelice così a lungo... Non voglio più esserla. Ma ora ho Ale... Penso che lei potrà aiutarmi. Bellissima storia, complimenti.
Fox, l'amica di Bubu.

13/01/13, ore 09:09

Hai perfettamente ragione.
Ogni parola scritta in questa fic e' perfettamente esatta.
A questo mondo non esistono piu' gli amici pronti a abbracciarti quando ne hai bisogno.
Non esistono quelli che ti capiscano senza prenderti in giro.
Non esistono quelli a cui puoi dire tutto quello che vuoi, perche' loro andranno subito a raccontarlo ad altri.
Io lo so, ne sono passata.
La tua storia riflette tutti i pensieri che mi sono sempre passati per la testa. Per questo non posso fare altro che darti bandierina verde e metterla tra i preferiti. Bravissima e complimenti per la storia.
Poveri ingenui ignari bambini.... un giorno capiranno che la societa' di questo mondo fa schifo....
Un abbraccio, kiky ^^

05/12/12, ore 22:11

E beh i bambini sicuramente sono più felici la realtà e che loro danno più semplicità alle cose,basta pensare che con un piccolo regalo puoi donargli la felicità;-)andando avanti con l età perdi tutto questo.. e guardi il mondo per quello che è!+_+l amicizia esiste per carità ma di questi tempi e difficile trovare qualcuno che ci tenga a te. Piccola storia ma devo dire che fa riflettere;-)

14/10/12, ore 01:34

Un capolavoro, bellissimo.Mi ha fatto venire la pelle d'oca a leggerlo.Cavolo *sistrofinalemanisullebraccia*