Un giorno come tanti
di Enigmista96

22/10/12, ore 16:46

Ciao Agnese! Non te l'aspettavi più, vero? E invece eccomi qui, non mi sono scordata di te! Oggi per me è un giorno molto triste, come credo sarà anche domani, ed è per questo che ho deciso di recensire finalmente questa fic. Perchè credo che per recensire una cosa così triste bisogna essere anche noi tristi almeno un po', giusto per coerenza.
Bene, quando ho letto la descrizione ho subito pensato "Ma Agnese, che mi combini!". Poi però ho letto la piccola storia e mi è parsa più credibile di quanto mi sarei aspettata. Sai cosa mi ricorda? Una delle parti finali di "Vedi alla voce: amore". Più o meno le cose vanno in una maniera simile. E' un libro che mi è piaciuto molto e dopo questa fic credo che sia il caso che tu te lo legga.
Continua a scrivere cose triste se puoi, sono le uniche che mi tirino su di morale al momento.
Ci vediamo presto!
Ps
Credi veramente quello che hai scritto? Credi che qualcuno di loro puo' essere stato veramente tanto pentito da togliersi la vita? Io penso di si. Purtroppo però si ricordano solo le storie dei brutali assassini nei libri di storia.

14/10/12, ore 20:54

Intensissima...
Mi ha lasciato senza parole.
Terribilmente triste...

Apprezzo molto la brevità, come ben sai, dato che, in poche parole, si può dire molto... E tu l'hai fatto egregiamente.
Complimenti!

Sherlock Holmes

14/10/12, ore 18:08

Ciao :)  ho letto ora la tua One Shot e devo dire che mi è piaciuta molto.
Mi sono sempre chiesta se qualcuno tra quei nazisti ha mai riflettuto su quello che stava facendo.
Solo una cosa voglio farti notare: si dice che i parenti , le mogli e i figli NON sapevano cosa succedeva all'interno dei lager, anzi, i tedeschi nascondevano tutto, forse per disgusto o perchè così gli era stato ordinato, ma il tuo non è un errore gravissimo: si potrebbe pensare che anche la moglie sia una folle.
Ma magari le domande che rivolge la moglie al marito non hanno un doppio senso che invece io ho colto, dimmi tu :)  A tal proposito hai mai visto il film  Il bambino col pigiama a righe
Comunque la struttura dei pensieri è perfetta  , complimenti davvero  :) soprattutto per quanto riguarda la 'meccanicità' dei movimenti dell'uomo, fa intendere che questa follia, la follia di sterminare una popolazione intera, disumanizzava non solo le vittime, ma anche i carnefici...