Paura del futuro
di Colli58

12/12/12, ore 22:17

Ciao! Ti ho scoperta da poco e ho iniziato a leggerti.... Devo dire che questa storia è bellissima, mi è piaciuta davvero un sacco..
Hai descritto perfettamente le paure di Kate e di Rick, ma ha ragione papà Jim, in fondo basta parlare e le cose si possono chiarire.
Complimenti per il modo in cui scrivi, hai uno stile molto coinvolgente...
A presto!!!
E ancora tanti complimenti!!! :)

15/10/12, ore 01:25

Complimenti, mi è piaciuta molto!
Sei riuscita perfettamente a trasmettere i sentimenti e le paure di una coppia che sta insieme relativamente da poco tempo, ma che sembra conoscersi e viversi da sempre.

La cosa che mi è piaciuta di più è come sei riuscita, con poche parole, a far risaltare, nella prima parte, i rispettivi caratteri di Castle & Beckett e, nella seconda parte, la loro fisicità, che completa benissimo la loro descrizione.
E, proprio alla luce del carattere di Kate, la sua iniziale reazione ci può stare tutta, perché, improvvisamente, è come se fosse stata quasi costretta a prendere coscienza dello speciale rapporto che la lega a Rick, per decidere se portarlo ad un livello più importante e, proprio per questo, potenzialmente più problematico.
Ho apprezzato moltissimo che, ognuno a modo suo, abbia utilizzato, come valvola di sfogo e confidente, un interlocutore insolito: l'amico sindaco per Rick ed il padre per Kate. E proprio le parole di quest'ultimo sono state decisive, perché sono arrivate quasi inaspettate, ma totalmente vere e sincere; Jim, a mio avviso, è un personaggio che meriterebbe di avere un po' più spazio nella serie e non mi dispiacerebbe per niente vederlo affrontare con la figlia una discussione simile.

Nella parte finale è tutto perfetto: lo è il modo in cui Rick pone la fatidica domanda, ponendo l'accento sull'unicità del loro rapporto e soprattutto senza mettere Kate nella condizione di sentirsi subito "vincolata" ed "oppressa", ma lasciandole, piuttosto, la possibilità di rispettare i suoi tempi; e lo è ancor di più la cura, la dolcezza e l'attenzione con cui ha dimostrato di aver scelto l'anello, prendendo già preventivamente in considerazione le possibili paranoie di Kate, che lui ha subito compreso, accettato ed assecondato.
Eh sì, uno così è proprio un tipo da sposare!

Complimenti ancora e chissà che i Caskett non ti siano presto di nuovo di ispirazione! ;)

14/10/12, ore 20:20

Lei ha paura... E come darle torto? Non è abituata a strae sotto i riflettori, al centor dell'attenzione, e teme di non essere rponta, che tutto possa sparire. Tutto quello che hanno costruito in quattro anni, che finalmente si è concretizzato e che stanno vivendo da sette mesi, potrebbe svanire, scoppiare!
Ma lui, lui la capisce, sa aspettare, come aveva già fatto. Sa leggere tra le righe di ogni suo gesto, ogni sua espressione, ogni suo singlo sguardo. E ne è simblo l'anello legato a quella catenina, che le porterà al collo come giàper anni aveva fatto con l'anello di sua madre!
Ottimo inizio per essere la prima ff. Inoltre, anche se forse avrei dovuto farlo all'inizio... Ti do il benvenuto nel fandom più pazzo, malato, stupendo, esilarante (e altri migliaia di aggettivi)!
Alla prossima :)

14/10/12, ore 14:55

"Aveva lottato a modo suo contro i suoi no, non con la forza bruta, no lui usava il cuore, viveva i sentimenti come nessuno sapeva fare, apertamente si buttava nelle passioni bruciando del fuoco che sapeva creare."
Come descrivere l'amore di Castle in una sola frase.
Quanto è vero! Lui l'ha seguita e amata, in silenzio, senza avere nulla in cambio, qualche sorriso, qualche sguardo, ma finiva tutto lì.
Dopo 7 mesi di passione, di amore, di "rodaggio" lui è pronto a chiedere di più, lei ne è terrorizzata.
Lui che scappa dal party e lei che corre dal padre, due fatti salienti del loro "nuovo" modo di vivere, di essere, di esistere. Sono cambiati, sono cresciuti insieme, si sono plasmati insieme. Forse se si fossero saltati addosso dopo un paio di settimane dal loro incontro, sarebbe già tutto finito, ognuno per la sua strada... invece piano, con continuità, Rick, ha capito il suo dramma e l'ha aiutata, risollevata, fatta ridere e tornare alla vita e lei, lo ha reso più maturo, non perchè prima non lo fosse, ma perchè lo ha amato per quello che è, Rick e nient'altro, Rick il ragazzino malizioso, non Castle il milionario...
Il modo in cui le chiede di essere suo per sempre è bellissimo, complimenti davvero. Sottolineare che non le chiede di essere la sua terza moglie, ma che vuole essere il suo unico marito è davvero tenero, dolce e passionale allo stesso tempo.

Avrei dovuto cominciare col darti il benvenuto in questo pazzo fandom, in questo posto dove possiamo far galoppare la fantasia su questi splendidi personaggi, a quanto vedo è la tua prima storia... e credimi, hai cominciato benissimo, ma ero così presa da cosa volevo dirti, che avevo paura di dimenticarmi qualcosa...

A presto per un'altra meraviglia.
Buona domenica Reb!

14/10/12, ore 14:51

Veramente bella *^* Per quanto mi è piaciuta sono a corto di cose da dire xD
Se non che come inizio, vedendo il tuo profilo, come prima storia parti alla grande =D
Ti è uscita una trama così interessante e bella che son proprio curiosa e felice di leggere prossimamente cos'altro t'inventerai! =D
Benvenuta nel fandom! =D

Stefy

14/10/12, ore 12:34

Wow è dolcissima :') Rick ha capito le sue paure e ha trovato una soluzione. è una storia romanticissima *_* mi è piaciuta tantissimo, la metto nelle preferite! Sei riuscita a descrivere perfettamente il carattere di Kate, con tutti i suoi dubbi e i suoi timori, e il modo in cui Rick conosce la sua musa e l'amore che traspare dai suoi gesti è meraviglioso. La fuga dello scrittore dal party è divertentissima, usare il sindaco come scudo per sfuggire alle grinfie di Gina e delle fans è stato bellissimo XD Questa one shot merita di essere letta più volta, non stanca mai! COMPLIMENTI :)
Spero di leggere presto altre tue fan fiction
Hedinfrid :)

14/10/12, ore 11:12

Ciao Colli58, bellissima storia. Ona One shot da ricordare. Una di quelle che ti lasciano qualcosa è che ti rimangono dentro. La vista di tanta paura, quella paura che tutti proviamo quando lui è quello giusto o lei è quella giusta, quella paura che non dovrebbe esserci ma che c'è perchè anche e soprattutto l'amore vero, quello che potrebbe durare per sempre, ci prende la vita. Sappiamo che con tutti gli alti e bassi sarà bellissimo ma é proprio quel "per sempre" che ci fa paura.
La capacità di Rick di capire e prevedere poi, che é nel personaggio creato da Marlowe, è descritta divinamente. Il siparietto al party é davvero esilarante. Diciamo che se non fosse riuscito a scappare credo che questa volta Castkeavrebbe person una fan, una fan decisamente invadente e dalla dubbia capacità di autocontrollo. Brava, la metto nelle ricordate. Beckett66