~Ah, le donne! Se non ci fossero, bisognerebbe crearle.
di betacchi

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/04/13, ore 16:38

Devo dire che, appena ho letto la coppia, qualcosa in me ha palpitato.
Non so esattamente cosa, ma ecco, questa coppia mi piace già da subito, ancora prima di leggere il capitolo, queste due già mi piacevano. Forse per il concetto di vivere nella stessa isola, essere separate politicamente ma essere al contempo unite...
E a confermare questo piacere a pelle, sono state - chiaramente - queste 59 parole. E' davvero, non so come dire, bella. Il senso di solitudine, accennato per altro nel titolo, è quasi in contrasto col fatto che staranno per sempre insieme, cioè, non riesco a spiegarmi bene, ma probabilmente avrai capito cosa intendo.
E' davvero una decisione importante quella che ha preso Irlanda del Nord, ma nonostante questo, sebbene abbia scelto di far parte della Gran Bretagna, è come se il suo cuore facesse ancora parte di quell'isola che condivide con l'Eire!
In sostanza, mi è piaciuta davvero molto e no, non mi annoia affatto questa raccolta, forse la cosa che mi stanca e ripeterlo :D dovrebbe essere scontato~
Detto questo - e non so se l'ho già chiesto, ma sai, dimentico quello che ho mangiato a pranzo oggi, figurati se mi ricordo cosa ho scritto in passato! - sìììì~ Se ci riesci metti Monaco nella raccolta, chè è la mia donna di Hetalia preferita!

23/02/13, ore 23:39

Ugh, perchè recensisco solo ora?
Mi sono divorata tutta la raccolta ora e la adoro!
Soprattutto i capitoli con India e Pakistan, con Impero Romano e Cartagine (mpfh, fantastiche),
questo (perchè ho un debole tremendo per Fem!Scozia) e il primo -perchè la SpUk spacca(?).
Adoro lo yuri, adoro Hetalia, dunque le due cose vanno assolutamente messe assieme(?).
In più, tu hai saputo rendere benissimo con la tua scrittura delle scene fluffose.
BeeeeellaH! Fra le seguite, immediatamente. ù.ù

15/02/13, ore 22:30

Oddio la amo. La amo a dismisura e non puoi nemmeno capire quanto.
Ha una carica erotica (lol?) da far paura il che si addice davvero molto ad una storia con Fran dentro-
E boh mi ha lasciata di stucco e mi piace. molto.

Scusa la recensione banale ç_ç

28/01/13, ore 22:50

E siamo giunti alla fine - per ora!
Anche qua Scozia ci stava benissimo come uomo, ma questa è una raccolta yuri e chissenefrega (?). Francia è dannatamente sexy e sensuale! L'ho sempre detto io, quella donna è davvero un diavolo del sesso (?).
Sì, comunque la reazione di Scozia nel vederla è fantastica XD sembra tipo nei cartoni animati quando sono sbalorditi allora cadono le cose di mano o di bocca XD
Anche questo mi è piaciuto davvero un sacco, poi quell'"era la tua droga" sa di un amore ossessivo/morboso e me gusta assai BI
Ottimo lavoro, betacchi! Aspetto di vedere cos'hai in serbo per noi nei prossimi capitoli. Sto ancora aspettando un bel capitolo con Monaco ;W; ogni pairing che deciderai con lei mi andrà bene! </3
Dai, ti lascio che sono stanca e per sta volta ti saluto una sola volta..
Ciao betaCCH, ci becchiamo in giro ;D
Un bacione ;3;
Fay

28/01/13, ore 22:43

Bello anche questo, il prompt della disputa religiosa mi sembra più che adatta alla relazione tra le due nazioni.
Alla fine anche loro hanno una relazione di amore e odio. L'una sta troppo tempo a pensare a quello che fa l'altra, ma in fondo ognuno e libero di credere in ciò che vuole, no? I conflitti religiosi non li ho mai capiti, ma la dura realtà è che dopo l'anno zero la nostra storia ne è piena. Direi che hai reso bene con poche righe anche questo prompt. C'è proprio tensione nell'aria...
Passo all'ultimo capitolo poi ti lascio, va.

28/01/13, ore 22:39

Ma Bulgaria Uke ci sta un sacco!

Pure io li shippo, comunque *-* Anche qua ho pensato a loro come ragazzi, sarà la serata? XD
Comunque questo mi è piaciuto, sìsì. La ripresa del colore rosso e la love story in stile Twilight (?). Sì, insomma anche secondo me Romania ci sta come vampiro. Un tempo ero categoricamente contro, perchè sul fandom mi avevano sfracassato le ovaie con sto Romania-Vampiro, però quando ho ripensato al personaggio di Romania (non cagato per secoli dalla sottoscritta) l'ho isto sotto una luce diversa (?).
Bhè, non so che dire. Questo capitolo è stato figo BI

28/01/13, ore 22:32

No, una NiChu, no ç_ç è una delle poche coppie che non sopporto di Hetalia, ma per te ho fatto un'eccezione! Sentiti importante (?).
Questo capitolo è forse l'unico che non mi è piaciuto, coppia a parte, cioè non è che lo disprezzi, forse è che non l'ho semplicemente capito. Cioè, la logica di Russia mi sembra perfetta, il fatto che non dia importanza al cuore, ai sentimenti che prova per Cina, e veda il cuore come un semplice organo... Diciamo che è proprio la mentalità di Russia.
Però boh, non mi convince. Forse perchè c'è poco di Cina...
Se devo dire, in tutte ho sempre immaginato due donne, qua non so perchè, istintivamente mi è venuto in mente Ivan e non la sua controparte femminile. Che strano... Dici che sono troppo ossessionata da lui? XD

28/01/13, ore 22:24

Ma tutta questa pubblicità occulta?

Una JapTai, una JapTai yuri! Che bella cosa! *w* sai che preferisco la parte femminile di Giappone a Giappone stesso? v__v
Questa mi è piaciuta davvero tantissimo, sìsì. Subito non si capisce chi parla delle due, ma immagino che quella che abbraccia sia Taiwan, per il carattere premuroso, poi la risposta dell'altra è chiaramente giapponese.
Cit/:Cade un petalo chiaro, cade una lacrima di rugiada dalle foglie luminose di alberi dipinti dalle abili pennellate d'uno sconosciuto pittore.
 Questa frase mi ha colpita molto, non so, volevo citarla. Adoro la natura e le descrizioni fantasiose riguardo elementi di vita quotidiana (e sì, sono una grande fan di Wordsworth)... Da un tocco in più al tuo stile, che personalmente adoro, riesci a dargli una sfumatura diversa per ogni coppia su cui scrivi! Ti invidio, sai? Gli ultimi capitoli della mia raccolta mi paiono tutti uguali... (è il periodo)
Bhè, vediamo cosa mi riserva il futuro (anche se già so (?))...

28/01/13, ore 22:17

Ciao betacchi! Scusa il ritardo per le recensioni, a dire il vero avevo già letto tutti gli aggiornamenti, ma non ho avuto tempo per mettermici a recensire seriamente ;A;
Comunque, diamoci da fare... Questo capitolo mi è piaciuto. Non avevo mai cagato un/una possibile OC di Cartago (se devo dire la verità non considero troppo gli antichi, non mi ispirano... Non mi linciare ;AAA;), però mi piace come hai reso il loro rapporto, c'è proprio un'intesa da nemici mortali, sembra tipo la fine di uno scontro di un poema epico di gusto classico XD bhè, si direi che come stile ci hai azzeccato.
Passo al prossimo CAPitolo!

20/01/13, ore 15:22

Halo!
Questa è anche la prima ScotFra che leggo, quindi sarà una recensione sulla mia prima impressione.
Diciamo che è anche la prima fanfiction su Scozia, dato che anche se mi sembra godere di una certa popolarità, non ho mai avuto la fortuna di riscontrarlo da qualche parte.
Coooomunque! Sai che per me è sempre piacevole leggere queste piccole e adorabili perle, uh? Apprezzo davvero tanto questa versione al femminile di Hetalia (secondo me con qualche donna cazzuta - scusa il francesismo! - in più APH sarebbe anche più divertente!) che preserva sia l'IC dei personaggi ma gli da un tocco più, come dire, rosa.
Mi piace molto questa Francia e anche il contesto non mi dispiace.
Poi no, dai, non è banale questo capitolo. Anche perchè non puoi certo scrivere una Divina Commedia in meno di 100 parole! Anzi, il fatto che usi così poche parole lo rende un lavoro ben studiato ed efficace :)
E devi anche sapere che ti ammiro per riuscire a trovare un nome per ogni nyotaliana. Io sono completamente impedita coi nomi!
Questo è già il capitolo 14, complimenti!

Hasta la pasta-

16/12/12, ore 12:11

Pandia :D Questo nome mi mette troppa allegria, mi fa venire in mente il panda di Cina! Comunque, tornando seri.
Sì, in effetti non ci sono molti elementi che fanno capire che le protagoniste siano donne (ovviamente escludendo la presentazione dei personaggi) è una cosa molto unisex, ma non mi dà molti problemi, dopotutto mi basta solo pensare che sono donne, non è difficile (neanche per una pigrona come me)
India c'è, ma credo che Pakistan sia un tuo OC, giusto? Parlando del capitolo, è triste, però non preoccuparti, le cose tristi mi piacciono~
La religione le ha divise e ora si sentono sole, abbandonate, nel silenzio, che, tra l'altro, deve essere così pressante con un forte senso di vuoto, povere.

05/12/12, ore 19:22

Ah ah, mi hai reso una donna contenta :D
Non ci sarebbe altro da aggiungere, perchè quelle poche parole racchiudono tutto, ma non è giusto scrivere così poco per qualcosa che mi è piaciuto così tanto, non è equilibrato, eh.
Ah, oddio, la frase in romeno è stupenda, sul serio! *Grazie Google traduttore!*
Anche se Bulgaria è uke, su su, non importa~ Avrà tante altro occasioni per rifarsi e poi dai, lasciamo un po' di spazio anche al povero/a Romania, uh.
Sono contenta che tu abbia ripreso questo giro vizioso (detto così pare un'altra cosa, ma ok xD) perchè questi piccoli capitoli sono davvero deliziosi!
Non è neanche banale, e sai perchè? Non è scritto in maniera banale, tutto qui!

29/11/12, ore 19:32

Ahh, Russia, un personaggio così controverso, dalla personalità intricata e interessante! *si sistema gli occhiali sul naso stile psicologa pignola*
Mi hai fatto venire in mente una piccola storiella grafica che ho visto un po' di tempo fa (in versione non nyotalia, comunque) che mi è piaciuta molto nonostante sia ancora indecisa su questa coppia. Il che significa che queste tue 47 semplici parole hanno avuto più o meno lo stesso effetto: mi è piaciuto il capitolo nonostante non sia una grande estimatrice della coppia.
Ni hao (scusa se non ho messo gli accenti, ma non ne avevo proprio voglia, neanche di fare copia incolla =.=") significa ciao in cinese, giusto? Perchè se non ricordo male privet è ciao in russo (ma non avendo studiato questa lingua è probabibile che abbia detto qualche scemenza)
Ahhh, il nostro Russia apatico, ingenuo e un poco infantile~ Quanto vorrei abbracciarlo, da~ Che poi anche io la penso come Russia, dopotutto il cuore è un senso figurato, io amo con l'anima. Vabbè, non perdiamoci in chiacchiere, cosa che faccio sempre.
Ah, e non sai quanto mi fa contenta la tua scelta di voler includere più personaggi possibile in questa raccolta! Uh, aspetta, se i consigli sono ancora accettati... che ne diresti di una Romania x Bulgaria? Ovviamente è solo un consiglio, puoi farne quel che vuoi, eh~
Al più presto possibile, allora!

28/11/12, ore 14:28

Donna TurcaH a rapporto.
Dì ciao alla donna turcaH, inglesaH BC
Bien...ne approfitto e ti recensisco pure la JapTai, così non perdi tempo a smanettare con la tastiera (?)
Vabbè, la coppia mi piace solo yuri, il che è bizzaro, ma ok.
E le tue drabble sono fantastiche, inglesaH, sul serio.
Ah, sì, la RoChu, la RoChu. La RoChu è...è...beh, la RoChu È.
I russi fanno paura anche a me, eh D:
Mi piacciono tutte le tue drabble, inglesaH, continua mi raccomando, anche tra cent'anni, ma continua u.u
Adios~

21/11/12, ore 16:10

Halo~
Innanzitutto, scusa il ritardo ma non apro EFP da un bel po'.

JapTai... mmm, dunque dunque *assume un'aria pensosa stile Sherlock Holmes* Penso di averla vista in giro, sì. Una di quelle coppie etero un po' oscurate, certo, ma non per questo meno delicata ed espressiva (come un petalo chiaro che cade)
Ok, dimenticando il fatto che ogni volta che faccio una citazione, seppur minima non riesco mai a metterla al punto giusto, passiamo alle cose serie.
Sì, l'abbraccio è qualcosa di tremendamente sottovalutato, eppure è proprio il primo gesto istintivo che ti viene da fare quando vedi qualcuno che ha bisogno di qualcosa, insomma, è il più spontaneo, caldo ed innocente di tutti, qualcosa che ti trasmette l'affetto, o la preoccupazione, perchè no?, di qualcuno semplicemente con qualcosa di così -apparentemente - semplice e quasi sciocco.
Sono davvero carine, me le immaggino tutte strette strette mentre una trema di freddo, anche se viene scaldata da un abbraccio~ Che bellissima immagine!

Phantom Lady

P.S_ ma, uh, davvero Taiwan si chiama Mei Mei? Io pensavo che fosse un soprannome che le davano i fan xD *cade dalle nuvole*

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]