Mora tra Spine di Rovo
di Halley Silver Comet

15/10/12, ore 11:38

Sebbene io sia una recensitrice molto prolissa, sono spesso del parere che anche una recensione di media lunghezza e ben calibrata possa comunque dare il giusto riconoscimento all'autore.
Non starò a dilungarmi sull'ortografia e sulla grammatica perché, da beta, hai solo fatto pochissimi "errori" di battitura e credo che ti derivino dal tuo programma di scrittura, perché non ti segnala nulla.
Per il resto non ho avuto nulla da ridire, specie sulla consecutio verbale, che ho trovato impeccabile.
Perciò su questo punto di vista posso solo farti i complimenti, anche perché come beta non ho affatto faticato.
Quanto al resto, beh, parto da come hai detto tu, dal nome Astoria, è molto più gradevole con la "o" e, dato che la scrittrice non ha detto molto di lei, penso tu abbia definito una ragazza che ben si può accostare a Draco, che non reputo OOC (ma se accoppiato ad Hermione sì che lo è per me), per una serie di motivi che ora ti sto a spiegare.
Trovo che Draco sia un personaggio molto combattuto, per via della guerra, e anche per il suo vivere in un nobile casato, che pensava di ricevere prestigio ed onore servendo il Signore Oscuro...
Ti dirò, la domanda che pone alla fanciulla alla fine rende bene il patire da lui vissuto ed ora con Astoria vorrebbe solo certezze e magari un futuro più sereno, e un'anima triste e persa come la sua, a mio dire, si pone questi interrogativi.
Perciò concludo qui, sennò rischio di fare un papiro, ma ti faccio tanti complimenti e ti invito a proseguire e non mollare.
Un bacione,
Layla.

15/10/12, ore 02:20

Ciao! =D
I miei complimenti per questa one-shot perchè devo dire che oltre ad averla scritta benissimo (tanto che mi sono figurata senza difficoltà le immagini e le loro emozioni mentre leggevo) hai saputo descrivere Draco nelle sue varie sfaccettature e tormenti dovuti alla guerra vissuta *_*
Per Astoria (anch'io come te la preferisco con la O) ovviamente, al momento la Rowling non ci ha detto molto, ma devo dire che hai saputo incastrarla bene a un personaggio così complesso come appunto lo è Draco.

Draco e Astoria sono la mia coppia preferita (oltre a Harry/Ginny) quindi mi fa piacerissimo aver potuto leggere qualcosa su di loro  *_*
Se ne scriverai altre su di loro, le leggerò sicuramente  gnam gnam *q* XD
Ciaoooooo! (^_^)/

14/10/12, ore 17:16

La tua storia mi è piaciuta moltissimo.
Inutili dire che scrivi in modo semplicemente splendido. Mi sono sentita coinvolta, partecipe, come se la scena si svolgesse davanti ai miei occhi e io potessi vedere il loro respiro condensarsi o le loro espressioni incupirsi per via dei sentimenti che cercano in ogni modo di nascondere.
Da un pò di tempo, sono diventata un fan sfegatata di questa coppia così sottovalutata e ho molto apprezzato la tua interpretazione del loro rapporto.
La tua analisi psicologica di Draco e del suo conflitto interiore è assolutamente ben esposta e pertinente. Inoltre, credo che per come hai descritto Astoria, all'apparenza semplice ma in realtà molto complessa, non ci si possa immaginare nessun altra accanto a un personaggio tormentato come Draco.
Spero che continuerai a scrivere di questa coppia:)