Recensioni per
Profumo di arance e limoni
di Yuki_o

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
14/05/13, ore 16:15

ciao yuki ho trovato la tua storia molto interessante esattamente come le altre, mi fa piacere leggere le tue storie di tanto in tanto, mi riempi le ore con cose scritte bene, bravissima, non ci si stanca mai con le tue fiction, alla prossima, ciaoooooooooo

Recensore Veterano
15/10/12, ore 18:14

Love story con il prof?? O forse il mio cervello è andato in vacanza in Messico? Io lo spero, perchè altrimenti, citando un SIGNOR professore di Hogwarts:" Potrei vomitare!"
Sarà che i MIEI ex professori maschi dello scientifico sono uno meno affascinante dell'altro, però la cosa mi ripugna alquanto...bleah, le mie budella si stanno spiacevolmente attorcogliando...Tuttalpiù che questo prof è l'esatta riproduzione del perfetto insegnante di liceo: perennemente incazzato col mondo, di una rabbia che, manco a dirlo, verrà scaricata sui poveri studenti, a suo agio quando immerso nella paura dei giovano pargoli (bastardo), insensibile all'immenso dolore che provocano le sue insane abitudini di sputtanare senza pietà i voti dei ragazzi....che uomo adorabile *_*
Se, per una terrificante circostanza, mi fosse mai successo di indossare la sciarpa, o qualunque altro indumento, del mio prof di matematica...beh...credo che, dopo averlo scoperto, mi sarei andata a lavare nel bagno delle ragazze con i sapone...che brutta cosa :(
Probabilmente l'unico che si salva è il prof di religione...lui è così....pucci!! :P
Ambra invece sembra piuttosto piacevolmente imbarazzata; e poi i commenti sugli occhi azzurri, sul sorriso....oddio vomito -.-'' Mi sa tanto di secchioncella leccapiedi, affetta da un'insana attrazione per l'abominevole uomo seduto dietro la cattedra. Per non parlare della citazione di Seneca (è morto e sepolto...lasciamolo lì....potrei concederti Petronio o Fedro u.u)
Riguardo allo stile: l'ho adorato! Sei bravissima a far sorridere sotto i baffi con le tue uscite comiche, leggere ma ad effetto (sto ancora ridacchiando :D), inserite nel punto giusto della narrazione, quando meno te l'aspetti...hai descritto l'atmosfera liceale con un tocco da maestro....come fai? :P
Mi sono sentita, per 5 minuti, ancora al liceo, vedevo i corridoi, i prof, gli studenti, le bidelle....mi torna il sorriso :)
Sei bravissima e sei riuscita nel tuo intento, credo che andrò a leggere la long fic della tua amica!
Baci, e scusa per il ritardo, ma la biochimica mi travolge (letteralmente!)
Aly (tua affezionatissima reader!) q(>.<)p

Recensore Veterano
14/10/12, ore 18:09

Non ho parole per commentare questo capolavoro. Davvero, mi è piaciuta davverodavvero tanto. Non potevo che essere onarata che tu decidessi di trarre una fanfiction dalla mia schifezzuola, ma questo masterpiece (giusto per restare in tema, lol) mi fa davvero arrossire.
Innanzitutto, lo stile: divino. Ironico ma anche complesso, come se il narratore guardasse da una posizione privilegiata, eppure partecipe, lo svolgersi degli eventi. Nessun errore di forma, ma è superfluo dirlo.
Poi, i personaggi: perfetti. Giovanni particolarmente è...così lui . Distaccato al punto giusto, irrazionale su quelle piccole cose che lo rendono così perfetto <3 e Ambra: sconsolata, vittima della sorte, ma anche forte e passionale. E il loro rapporto...aaaaw, è esattamente come penso che sia: una sorta di danza, uno scontro fra due personalità che si toccano e un po' si contaminano, come se il destino ci avesse messo lo zampino nel farli conoscere, loro che sono così diversi in tutto.
Inoltre, sappi che sei riuscita a farmi venire i lucciconi e il magone, oltre che per la tua dedica iniziale <3, anche per la scena fra loro due: ci credi se ti dico che è successo qualcosa di identico tre anni fa? Non so se te l'ho mai raccontato o meno, però penso sia stupendo che tu sia riuscita a descrivere in maniera esatta il modo in cui l'ho vissuta. (e no, a scanso di equivoci, non gli ho mai rubato una sciarpa xD)
Insomma, potrei dire milioni di cose, ma mi sa che te li risparmio- ma dovrai sorbirteli al sushi, muahah! Questa vola fra le ricordate e per non perderla me la scaricherò :)
Grazie davvero, è stupenda!
Un bacione,
Liliam <3