Colpo di grazia.
di blackfyre

11/11/12, ore 17:57

Ciao! Mi piace leggere dei momenti tratti da quel buco che č stato lasciano ne "il canto della rivolta" tra l'ultimo capitolo e il prologo, vedere come effettivamente Petta e Katniss abbiano (o non abbiano, dipende dai casi) elaborato e superato tutto quello che hanno passato, a partire dalla loro prima mietitura. Tra l'altro mi piace molto come hai descritto Katniss, da una parte cerca di ritornare alla sua vita normale, dall'altra ogni cosa le ricorda la sorella morta e, soprattutto, chi č stato la causa di quella morte, ovvero Gale. Sei riuscita proprio a mostrare come un semplice oggetto (in questo caso un cespoglio di more) possa far tornare alla mente qualcuno, anche perchč tra Gale e Katniss c'era molto di pių di una semplice conoscenza, mi piace il ricordo dolce e amaro che hai tirato fuori tra tutti quelli che potevi scegliere.
nica

15/10/12, ore 18:26

Ciao Heartstorm,
E' da poco che ho iniziato ad leggere e scrivere sul fanodm di Hunger games e questa č la prima recensione che faccio qui .-.
Ma la tua shot dovevo recensirla.
Mi piace il modo in cui descrivi la reazione di Katniss difronte a quel masso e a quelle more che , a modo loro , riaccendono nella mente di lei il ricordo ancora vivido di Gale.
Anche io ci ero rimasta molto male quando finito di leggere l'ultimo libro avevo letto che il račporto tra Katniss e Gale non sarebbe tornato pių come prima.
E poi mi č piaicuto molto il fatto che descrivi il loro rapporto come una "normale" amicizia e non un qualcosa di pių.
E' corta ma secondo me hai descritto molto bene i pensieri di Katniss dopo tutti gli eventi successi.
Complimenti , davvero una bella shot :)
Spero tanto di leggerne altre cosė :)
Baci,
Annalisa

15/10/12, ore 11:06

Ciao :) Amo moltissimo Katniss e Gale, il loro rapporto, sia d'amore che d'amicizia. Credo che il finale di Mockingjay sia totalmente ingiusto per loro ç_ç Concordo assolutamente con te, quello che c'era fra loro non doveva andare perduto.. Mi è piaciuto come hai immaginato Katniss in questa storia, in qualche modo distrutta dal ricordo di Gale, e che continua ad andare avanti ma con molta fatica.. La immagino anche io così! Per quanto abbia scelto di escludere Gale dalla sua vita, di certo questa scelta la condizionerà per sempre! Il bosco non può non farle ricordare Gale, e tutti i momenti che hanno trascorso lì.. Il ricordo delle more è dolcissimo, nei libri è uno dei miei pezzi preferiti, e mi è piaciuto come l'hai utilizzato :)
Complimenti, la lettura è scorrevole e molto piacevole, mi è piaciuta molto questa shot! Compreso il titolo, molto azzeccato :)
Sheireen