Elogio all'imperfezione
di Shirangel

24/04/17, ore 21:26

Che dire, è da naruto fare tutto quanto è in suo potere per poter far vivere Sasuke e poterselo tenere al suo fianco. Anche curarlo contro il suo volere, tenerlo nascosto e azzerargli il chakra, come scegliere determinate missioni per stargli vicino. Chi ho visto poco IC, ma è trascurabile per quanto personaggio secondario ed intralcio ai fini della storia, è Sakura. Nonostante i morti sulle spalle di Sasuke secondo me lo perdonerebbe comunque.
In ogni caso la storia è scorrevole e mi è piaciuta molto. L'ho letta tutta d'un fiato dalla prima all'ultima parola. è stato davvero piacevole leggerla per cui ti ringrazio davvero moltissimo per averla scritta!

14/09/14, ore 23:22

Devo dire che è scritta bene, in modo scorrevole e molto vivido. E' dolce e tragica al tempo stesso. Non mi convince molto, però, per il finale. Non riesco a immaginarmi nessuno, a meno che non sia veramente debole e stupido, cedere su una cosa così importante (restituire il chakra a ex-amico e potenziale nemico mortale per sé e per tutti i propri compagni, mettendolo oltretutto in pericolo di vita), solo per soddisfare il proprio desiderio. Mi pare che sia Sasuke che Naruto facciano una ben misera figura in questa storia. Molto bella è però la prima parte con la descrizione della malattia di Sasuke e delle cure che gli corrisponde Naruto, dei sentimenti dolorosi e confusi di Naruto e della rabbia di Sasuke. Ottima la chiusa con il proverbio, se Sasuke se ne fosse andato e basta, SENZA riavere il chackra avrei trovato la storia validissima. La descrizione del primo bacio è realistica, originale e molto emozionante. Complimenti

20/06/13, ore 19:23

Ogni volta che leggo una tua fic so già che finirà fra le preferite o almeno fra quelle da ricordare:mi sono innamorata del tuo stile e della tua capacità di penetrare nei personaggi tanto da descriverli nella loro vera essenza. Hai saputo descrivere in maniera perfetta il rapporto esistente fra sasuke e naruto e i loro caratteri così diversi,e ho notato dalle altre recensioni che non sono l'unica a dirlo. Mi hanno fatto davvero tenerezza...entrambi vittime delle loro debolezze,del mondo,del destino,così diversi eppure legati in maniera indissolubile. Il finale,è davvero triste,ma l'unico possibile:le loro debolezze sono l'unica cosa a cui riescono ad attaccarsi,e perderle significherebbe perdere una parte di loro stessi. Naruto sogna di riportare a casa sasuke,sasuke sogna di realizzare la propria vendetta verso itachi,verso il mondo che non ha saputo comprenderlo. Entrambi non possono realizzare il loro obiettivo,ed è giusto così,ma quel rapporto che si è instaurato fra loro non può essere spezzato così facilmente e rimane sempre come un piccolo conforto. Davvero bellissima,rappresenta anche la mia idea di narusasu,mi ha lasciata senza fiato...continua così!

09/12/12, ore 23:39

ciao, ho appena finito di leggere questa fic e mi è piaciuta tantissimo!! i caratteri dei personaggi sono azzeccati, Sasuke molto freddo ed interessato solo a riavere i suoi poteri, e Naruto che fa di tutto per tenerlo con sè. Sono contenta che Sakura non si faccia vedere per niente, è un personaggio che non sopporto >.< Si è aperta una piccola crepa nel mio cuore quando Sasuke non si è voltato, ma me lo aspettavo ç__ç è la seconda fanfiction tua che leggo e mi piace molto come scrivi, continua così ^W^

21/11/12, ore 19:26

boh, mi è piaciuta molto questa fic ò-ò
è molto triste in generale, Naruto fa di tutto per tenerlo con lui, è stato un atto estremamente egoista e possessivo quello di privarlo del chacra,
ma penso che chiunque si sarebbe comportato così per amore dell'altro.
Sasuke è così freddo, arrabbiato e fa di tutto per riavere la sua forza, non gli interessa niente.
Io ho una concezione di loro molto tenera e un po' OOC q-q, ma questa versione ( penso davvero molto IC qwq) mi è piaciuta molto.
Il mio cuore si è spezzato definitivamente quando Sasuke non si è voltato, ma avrei dovuto aspettarmelo.
Davvero bella qwq anche il lessico e il resto!
brava brava *^*
-Narnia.

24/10/12, ore 11:26

Beh, che dire? Bellissima!

Sasuke e Naruto decisamente IC, il primo il solito bastardo arrivista il secondo di un egoismo ossessivo (mio, mio, Sasuke è mio).
Dialoghi verosimili, un mostrato costante e nessuna informazione di troppo (tranne forse il flashback un po' lungo), dialoghi e pensieri coerenti e verosimili. Hai fatto bene a non definire oltre il rifugio e il combattimento, non avrebbe giovato per nulla alla storia.
La conclusione è perfetta, ti lascia l'amaro in bocca (ma solo fino ad un certo punto, Sasuke ha fatto la cosa migliore >.<)

Ho aspettato un po' per curiosare tra le altre fanfiction che partecipano al contest, più che altro mi spaventava la lunghezza e continuavo a ripetermi "domani, ora non credo di farcela a leggere tutto con calma e recensire come si deve". Errore, errorissimo, questo one-shot si legge che è un piacere, e anche a cercarne non trovo errori .-.
Complimenti, e buona fortuna per il contest!

21/10/12, ore 06:27

Ho letto questa storia d'un fiato e l'ho trovata veramente emozionante. Naruto e Sasuke sono perfetti (!) nel senso che sono veramente IC, la compassione e la dolcezza di uno, la rabbia e l'impotenza dell'altro. Sasuke che sfrutta le debolezze di Naruto e le proprie per andare via ancora una volta. Naruto che ancora una volta lo lascia andare. "Non erano perfetti, ma erano loro" e in quella accettazione dell'imperfezione, di quello che non può essere cambiato, ma solo compreso, c'è un grandissimo amore. Il finale è davvero triste, ma è perfetto (!) così, non sarebbe potutto essere altrimenti. Complimenti davvero.

18/10/12, ore 14:10

Piango e scrivo.
Scrivo e piango.
...Beh. almeno (per la maggioranza) metaforicamente parlando.
E' straziante, più di alcune storie che ho letto in cui uno dei due muore.
Perchè in quelle - alcune. A volte - c'era la consapevolezza che all'altro rimaneva l'amore.
Qui... l'amore è amaro. Brucia come acido. Stride come le unghie sulla lavagna.
Spezza un cuore che non dovrebbe essere spezzato, perchè è ovvio che un sentimento anche dall'altra parte c'è. E questo fa ancora più male, perchè "quel" sentimento è giudicato "non abbastanza".
... Così l'ho interpretata io.
E' bellissima.
Dolorosa e amara come poche, ma meravigliosa. La meraviglia di un amore che non puoi fermare e che dovrebbe condurti alla gioia più assoluta, invece, proprio perchè è così profondo, ti accompagna per mano sull'orlo del precipizio, e ti sorride mentre ti ci spinge dentro. E tu non ti ribelli. Perchè più del dolore dell'atto finale, aneli a quel sorriso.
Naruto è stupendo.
Sasuke il solito bastardo.
E tu scrivi benissimo.
Complimenti, e perdona gli sproloqui, ma non ho saputo resistere...

16/10/12, ore 12:18

Questa one-shot è davvero bellissima, mi ha presa dall'inizio alla fine!
La fine è tristissima e malinconica in quanto, come si sapeva già, Sasuke se ne va... Ma perfettamente IC, come Naruto e Sasuke in questa storia lo sono e al giorno d'oggi non è per niente facile trovare una SasuNaru con entrambi i personaggi IC, quindi ti faccio i miei complimenti.
Anche il titolo è azzeccatissimo, sono imperfetti ma perfetti nel loro essere del tutto complementari. Se questa è la tua visione della coppia, devo dirti che la vedo nella stessa maniera. Peccato che per ora non ci sia un finale felice, ma non può non essere così, speriamo solo che nel manga avremo l'happy ending che tanto stiamo aspettando.
Dritta nei preferiti ** complimenti ancora.
Alla prossima,

Hachi

15/10/12, ore 14:28

Ciao, la storia è molto bella e mi ha assorbito completamente per tutta la durata della lettura.
Hai reso un Sasuke ed un Naruto diversi dal solito, sebbene i tratti intorno a cui ruoatano la storia siano un pò confusi e non ben definiti, i personaggi sono caratterizzati bene.
Sarebbe stato bello ovviamente ed utopico, avere un finale in cui Sasuke decideva di restare con Naruto ed anche Naruto stesso sapeva che Sasuke se ne sarebbe andato una volta riattivato il chackra; ma l'ha fatto ugualmente ed è giusto così, sebbene io continui a sperare che nel manga ci sia un finale felice per loro due, questa conclusione della storia era l'unica possibile.
Complimenti perchè mi è piaciuta molto ed in bocca al lupo per il contest.
A presto, kiss

15/10/12, ore 12:06

non riesco a esprimere a parole quanta emozione mi abbia trasmesso questa storia... la trovo stupenda.
Dall'inizio alla fine, leggendola, mi sono immersa completamente, come se avessi davanti tutta la scena.
Mi raccomando continua così e spero che tu vinca entrambi questi contest.
Ciao alla prossima!
Un bacione.
(Recensione modificata il 15/10/2012 - 12:20 pm)