Recensioni per
I'd Just As Soon Kiss A Wookie
di Sophie Hatter

Questa storia ha ottenuto 16 recensioni.
Positive : 16
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior

Non hai idea di quanto io abbia adorato questa Fanfiction! so che è di 5 anni fa, quindi non so neanche se leggerai questa recensione, però sappi che è una delle fanfiction più belle che abbia mai letto! Anche io sono una grande fan di Star Wars, e in particolare adoro la storia tra Han e Leia... Trovo che tu abbia espresso i sentimenti di Han Solo in maniera perfetta, evidenziando tutti gli aspetti del suo carattere... Davvero, complimenti!! Sarebbe stato bello se avessi fatto anche un terzo capitolo XD

erica80

Complimenti per il lavoro! Ho cercato per mari e per monti delle fanfic decenti su questo personaggio e non mi aspettavo proprio di trovarne una così in italiano, davvero brava! Ora aspetto con impazienza gli altri due capitoli, in particolare quello ambientato su Bespin... secondo me lo sguardo di Han quando Leia gli dice "E anche tu te ne andrai" vale più di mille parole!!! Ragazzi, scommetto che lui ha pensato seriamente di mandare al diavolo Jabba, la taglia sulla sua testa e pure l'Impero per stare con lei!

Nuovo recensore

questo capitolo è ancora meglio del precedente! stai davvero smontando Han pezzo per pezzo, e ciò non può che rendermi felicissima! Han è un mito. Pur avendo scritto FF sui prequels, che conosco meglio dei sequels, trovo che alla Nuova Trilogia manchi qualcosa, e credo che questo qualcosa sia proprio Han! Bravissima, Salutoni!

Recensore Veterano

Complimentissimi anche per questo secondo capitolo! sono davvero ammirata per come hai saputo rendere Han un personaggio con un suo spessore, molto realistico nelle sue paure e debolezze di fornte ad un sentimento per lui nuovo che non sa come gestire (soprattutto che non riesce a gestire con il suo solito ostentato cinismo). stai rendendo questa storia romantica, ma senza scadere nel melenso e soprattutto senza snaturare mai i personaggi della Saga!

Ed_Ward

Oh la la.
Davvero un lavoro sorprendente, non c'è che dire.
Lo stile è elegante e limpido, ritrae in maniera molto efficace le insicurezze e le incrinature dell'animo di Han, diviso tra desiderio ed orgoglio in maniera talmente forte da essere quasi fisicamente dolorosa.
Trovo molto azzeccata la tua prima persona, che colloquia amabilmente con se stesso senza perdere il filo del discorso ma, tuttavia, mantenendo il "disordine" tipico del flusso di pensieri.
Decisamente notevoli le descrizioni della fisicità in rapporto con i sentimenti; il sangue che fluisce rapido e bollente alle gote, le labbra che stirano con irritazione, gli occhi che lampeggiano rabbia ed indignazione. Una fisicità molto teatrale e rappresentativa che conduce per mano il lettore ad osservare la scena al fianco del (in un certo qual modo) buon Han, in prima fila ed assolutamente indisturbati.
Magistrale la resa dei personaggi. Si vede che sei affezionata ai primi tre episodi della saga (i miei preferiti) ed alla tua coppia prediletta. Han è molto umano, senza tuttavia perdere quel cipiglio un po' sbruffone un po' lestofante che lo fa tanto apprezzare nei films. Leila mi è piaciuta molto, soprattutto nel suo essere in grado di spingere Han sul "baratro della disperazione" con una sola parola od uno sguardo.
Seguirò questa storia, lietamente scoperta, con infinito piacere.
In fede
Ed

Eowyn Skywalker

ed ecco il secondo cap! lo ammetto, l'ho aspettato con impazienza, e alla fine hai aggiornato la ff! cosa devo dirti? è bellissima e profonda anche questa, sulla scia della precedente! Han è ancora 1 volta preso dalle sue 'elucubrazioni' (prendo in prestito l'espressione), ancora 1 volta diviso tra il suo orgoglio e il suo desiderio di conquistare Leia, maledicendosi per il suo carattere, che è il suo punto forte eppure in questo caso la sua grande debolezza. arriva persino a provare una punta di gelosia, seppur inconsciamente, per Luke, perchè si è posto gentile con lei dal principio, perchè è dolce, perchè è un eroe, perchè è un apprendista Jedi, perchè semplicemente non è lui stesso, e non prova il suo stesso tormento interiore. non c'è che dire, è stato ancora 1 volta affascinante perdersi nelle emozioni più nascoste di Han, che all'esterno mostra l'aria del duro sicuro di sè, ma che dentro è tormentato e insicuro. complimenti, è stato 1 degno secondo cap! aggiorna, aspetto con ansia il prossimo!