Spagna, gelato al bacio e succhi di frutta
di lulubellula

16/10/18, ore 11:43

Calliope, Arizona, Sofia, la Spagna e un succo alla pesca. Altro che Sangria.
Una lunga luna di nozze, dove voleva la Robbins, con chi voleva la Torres.
Tutti i pezzi del puzzle perfettamente compatibili, nonostante quello che si poteva pensare.
Un'ottima storia, se vogliamo un parallelo della 6x20, una shot 'alla faccia di Shonda'.
Non sono abituata a scrivere recensioni così brevi, ma poco c'è da dire se non grazie.
Sharon

29/05/16, ore 23:47

Mi piace molto il fatto che hai usato proprio le parole di Callie e Arizona. La storia è bellissima, complimenti

20/11/12, ore 19:27

Vorrei iniziare la recensione con alcune frasi riportate anche da te nella storia..
“No, sai cosa mi fa sciogliere? La Spagna, la spiaggia,tu in bikini, io che bevo una sangria, aspetta, che cosa sento ? Oh è uil bambino che piange.. Non possiamo andare in Spagna ! "
 Questa frase e il pensare alla faccia di arizona mentre la dice mi fa ridere davvero tanto !!!
Nonostante la ripresa  ai dialoghi della 6x20 la tua storia è molto bella...soprattutto perchè unisci il desiderio di callie , ovvero quello dell'avere figli ( ed ecco la piccola e dolce Sofia ) a quello della donna che indossa i pattini a rotelle e che descrive il suo reparto di pediatria come un luogo dove tutto è possibile( ed ecco arizona e callie in Spagna con Sofia ) .. Davvero bello .. bravaaa :)
 a presto ciaoooo :)

15/10/12, ore 18:18

Ciao, eccomi a recensire anche questa Callie/Arizona, davvero molto, molto bella.
Se devo essere sincera, inizialmente l'alternanza e i riferimenti tra il dialogo della puntata amo, lenza e peccatore, non mi hanno entusiasmata subito. Ma sapendo che sei un'ottima scrittrice, ho deciso di continuare e ho fatto bene, visto che poi quell'elemento di disturbo è diventato in realtà un ottimo filo conduttore, quindi complimenti! ;D
Vorrei solo farti notare che, credo, sia più corretto dire "al mercato" non "nel mercato", ma per il resto non mi sembra di aver trovato errori e anche lo stile, semplice e diretto, mi è piaciuto molto ;D
Molto tenere anche la comparsa finale di Sofia e ce la vedo proprio Arizona ad esagerare con gli acquisti! E anche le frasi che rivolge a Callie sono di una tenerezza infinita, davvero, mi hanno strappato più di un sorriso!
Ancora e ancora tanti complimenti,
alla prossima,
Trixie.

15/10/12, ore 17:57

Questa one shot è veramente,veramente,veramente stupenda.
E' dolcissima e la storia è raccontata in maniera così realistica che sembra quasi che io stia vedendo in tv le scene che invece sto leggendo.
Sono scene semplici ma bellissime proprio per la loro dolcezza. E io adoro questi "quadretti" pieni di felicità e dolcezza,questi "spaccati" di vita quotidiana..queste scenette così dolci.
L'idea di riprendere le citazioni della loro lite e di rielaborarli con parallelismi è assolutamente geniale e bellissima.
L'idea della luna di miele in Spagna è stupenda. In effetti,hai ragione...Callie e Arizona avevano davvero bisogno di una vera luna di miele,di un po' di tempo per loro in una location bella e romantica come le spiagge spagnole.
Il pezzo della loro passeggiata sulla spiaggia e del loro riferimento ai gabbiani è bellissimo.
Per non parlare delle righe in cui parli del gelato al bacio..è una parte dolcissima..in tutti i sensi! E' davvero,davvero bellissima. Il fatto che Arizona non si ricordi il nome del gelato e che Callie le venga in aiuto è..è bellissimo.
Tuttavia la mia parte preferita in assoluto è un'altra. Infatti,nonostante tutta la shot mi sia piaciuta tantissimo,la parte che più amo è l'ultima.
Sofia,che,con la sua camminata ancora insicura e le guanciotte paffute tutte da sbaciucchiare,vuole portare il succo di frutta ad Arizona,o meglio alla sua "Mama"..è una scena che davvero "fa sciogliere"(proprio come Callie aveva detto nel litigio con Arizona anni prima e come tu hai citato)...riempie il cuore del lettore di dolcezza e porta le sue labbra ad articolarsi in un sorriso.
Sofia e Arizona che si fanno il solletico a vicenda..è una scena tanto tanto dolce. E poi la frase finale di Arizona è bellissima e ricchissima di significato.
Essa dimostra che c'è stata una crescita psicologica,quasi un processo di maturazione in Arizona ...Arizona che ha finalmente capito che un succo di frutta portatole dalla piccola Sofia mentre lei si rilassa in Spagna con Callie,la rende mille volte più felice di quanto avrebbe fatto la sangria bevuta in quel contesto a cui si era riferita in quel famoso litigio.
E' bellissima,la storia è bellissima.
Complimenti,
Liz

15/10/12, ore 13:52

“No, sai cosa mi fa sciogliere? La Spagna, la spiaggia,
tu in bikini, io che bevo una sangria, aspetta, che cosa
sento? Oh, è il bambino che piange. Non possiamo andare in Spagna”. Lo so che è crudele, ma a me piace questa frase, mi fa ridere... Anche se, povera Callie.
Mettiamo i puntini sulle i:
Sei bravissima, e mi fa piacere ricordare le vecchie puntate. Grandissima Lulu, hai colto dalle parole della lite una calma e tranquilla vacanza in Spagna. Hai svolto un eccellente lavoro, quindi complimenti.
Ancora bravissima e ancora complimenti, perché sei così grande, da poter riuscire a trasformare una brutta giornata, in ricordi passati e tramutati in bellissimi ricordi. E che carina Sofia, cos' dolce. La parte che preferisco:
Mi dispiace Arizona, non ti ho potuto preparare la sangria. E’ rimasto solo del succo di frutta in frigorifero”.
Arizona le sorride e risponde:” Non importa, sono qui in Spagna, sulla spiaggia, con te in bikini, mia figlia vicino a me e un delizioso succo alla pesca. Non ho bisogno di nient’ altro, di certo non mi serve una cavolo di sangria. Quello di cui ho bisogno, ce l’ ho già, qui con me”.
Ottimo lavoro Lulu, sei eccezzionalmente brava!