Watashi wa anata o ai shite
di HatsuneMikuLeek

08/11/12, ore 16:56

Ciao HatsuneMikuLeek.
Sono Summer38, piacere di conoscerti. Mi dispiace recensire in maniera neutra, sventolando la bandierina bianca-grigia-trasparente ma lo devo fare. Premetto che cercherò di essere costruttiva e gentile, ma per la seconda non prometto niente. Voglio solo essere sincera. Questa fic, che è un misto fra i Vocaloid (che adoro) e Inazuma Eleven (che adoro di nuovo) può essere interessante, è un'idea carina questa ma la devi sviluppare al meglio. Ciò non significa che non scrivi bene, dico solo che si può migliorare e tu, come autrice di IE puoi farlo benissimo. Il fandom di IE sta cadendo, e io e altre autrici che non sto a nominare abbiamo iniziato a recensire con bandierine bianche o rosse per questo fandom. Siamo tutti in questo fandom e è il nostro compito migliorarlo. E in questo momento, non lo è, per niente. Il fandom è crollato, o sta crollando, come ho già detto.
Ma passiamo subito ai punti dolenti di questa fanfiction, elencandoli con i loro punti e i miei pareri.

Prima di tutto la lunghezza del capitolo. Non devi fare dieci pagine di capitolo, no, ma almeno una mezza paginetta!. Queste, sono si e no una decina o poco più di righe. Senza offesa ma per me sono un po' troppo poche. Poi, nel primo capitolo dici chiaramente che ci sono molti componenti nella squadra ma, compaiono praticamente solo i Vocaloid principali (Len, Rin, Miku e Kaito).
Capisco, anche la fretta nello scrivere ma se hai fretta è meglio non scrivere!. Rischi solo di avere la mente confusa.
I punti di sospensione, teoricamente vengono usati quando qualcuno fa una pausa fra una parola e l'altra e tipicamente vanno usati con 3 punti. Qui, a parer mio, ci sono troppi punti e in alcuni ci sono solo 2 puntini.
Le faccine. Nelle fic comiche o demenziali si usano, nelle fic più serie (tipo la tua o le mie o di altre autrici) non vanno mai usate. Come le N.D.A (note dell'autrice). Certo, qui ci sono poche faccine ma è meglio non usarle.
Descrizioni. Non descrivi quasi per niente l'ambiente attorno a Miku. L'allenamento, le sue mosse, il ragazzo che incontra, il carattere degli altri componenti...nada de nada.

Spero di non averti offesa, non è nella mia intenzione. E spero che questa recensione non venga ignorata e la fic cancellata, sarebbe segno di immaturità. Al massimo, puoi modificare i capitoli.

Grazie per l'attenzione.

Saluti,
Summer

17/10/12, ore 21:16

Goodsera!
Non ci conosciamo... oh fa niente!
Sono Oliva, piacere! ^^
Mi spiace tantissimo, ma la mia recensione è critica D:
Ti ho elencato i motivi in modo schematico, okay?
_ L'introduzione: una ff 'misto' tra due anime o altro (film, fumetti americani, serie tv...) si dice 'crossover' e, inoltre, è chiaramente espresso nel regolamento che non si deve scrivere 'non vi anticipo nulla' o 'leggete e scoprite' o cose del genere, perché l'introduzione deve appunto Introdurre la storia. A pare mio, poi, non si dovrebbe scrivere 'recensiteeee' o 'lasciate recensioni', perché si trasmette un'idea sbagliata al lettore.
_ Ortografia, Grammatica, Sintassi e Punteggiatura: non ho notato errori di battitura, ma hai cambiato più di una volta i tempi dei verbi! La punteggiatura è piuttosto scadente e i termini che usi sono semplice, banali e abbastanza puerile.
_ Trama: la storia sembra carina, ma i capitoli sono così corti che non puoi rendere bene le idee e i tuoi pensieri.
_ Descrizioni: sono quasi totalmente assenti e, per quanto riguarda i personaggi di Vocaloid, dovresti soffermarti a descriverli, perché molte persone che seguono la sezione, potrebbero non capire di chi parli (compresa la sottoscritta).
Allora... ho finito! ^^
Spero vivamente che tu non ti sia offesa e che continuerai ugualmente la fic!
Saluti,
Oliva

17/10/12, ore 18:20

Ohhhh, ma che bella storia che abbiamo qui!!!
Ok, me lo chiedo anche io, sono normale??
Presentatore: Allora, quale risposta è la corretta tra le seguenti?
a - No, non lo è
b - Sì, lo è
c - Ha dei cambi d'umore
d - E' così di natura
e - Non ho più idee
Signore: Io dico la a!
Presentatore: Sicuro, l'accendiamo??
Signore: L'accendiamo, ma non diamogli fuoco
Presentatore: * con l'accendino * Oh, che peccato... allora l' acendiamo, e la risposta giusta è.... la risposta da scartare è... la numero... * cade il sipario, fine puntata *
Muhahahah, la risposta è un segrato, il mio tessoro ( stile re degli anelli )

Bene, ma tornando in noi ( da quando in qua ) è bellissima!!! Ti giuro che quando ho letto le prime righe ( ma non le hai lette tu, hai fatto fare tutto il lavoro sporco a me, mr. cervello!!! Ma non ti vergogni?? nda Cervello /// No nda me ) ho pensato alla Raimond, ma mi sbagliavo!!! ( accipicchia, ho perso... maledetta Epsilon... )
Pftt.... Hahahahahah, oddio, i capelli lunghi fino alle caviglie!!!! Madonna, ma come dorme??? Quanto ci mette a lavarli ed ad asiugarli??? Deve andare nei Guinnes dei primati!!!
Tipa dai capelli più lunghi in assoluto: Sono io che ho il titolo e lei non me lo ruba!!!
Io: * le taglia i capelli * Adesso sì, avanti la prossima!!!

Bene, sono io, non c'è che dire, e sto benone!!! ( come no -.- )
Sono curiosissima di leggere il seguito, così lo recensirò muhahahahah ( deficiente! nda Cervello /// Zitto tu! nda me )
Bene, bye - bye,
Immersa tra le nuvole