Dancing in the rain
di Telyn

30/10/22, ore 19:26

Ciao Telyn!
Credo sia la prima volta che ti leggo, perciò... Ben trovata! :)
Per quanto riguarda la tua storia, seppur brevissima, c'è stato questo scambio di battute che mi ha toccato moltissimo:
"-Ma Lene, sta piovendo!
-E allora? La vita è come la pioggia. Gli stupidi che aspettano che il temporale passi, e gli altri ballano sotto le gocce. Tu ti senti stupido?
".
Poche parole, ma davvero toccanti e che fanno riflettere!
Solo una cosa, ti chiedo: un font più grande, perché noi vecchiette facciamo fatica! XD!
Davvero una bella storia, brava!
Un saluto e alla prossima! :)

10/02/13, ore 20:20

ciao.. premesso che io adoro questa coppia, mi piace molto come hai descritto lene.. complimento. rory

17/10/12, ore 22:23

Bella, molto bella. "gli stupidi aspettano che il temporale passi, gli altri ballano sotto le gocce" sono d accordo... Mi piace la pioggia. Anche se corta questa FF, a mio parere, è molto profonda, per questo mi piace. Complimenti. ^^ alla prossima ;)

15/10/12, ore 23:37

Cara!
Ero in cerca di qualche storiella leggera su coppie di cui non avevo mai sentito parlare e mi sono imbattuto in questa tua storia.

Non potevo non recensirti, dovevo scriverti il mio parere ad ogni costo.

"Marlene voleva ballare con Regulus, sua sorella avrebbe accettato chiunque e Sirius si mostrava totalmente disinteressato alla questione.
"

Devo ammettere di aver dovuto rileggere la cosa più volte, per capire. Cioè, se non avessi saputo che Regulus e Sirius non hanno una sorella... E poi, solo alla fine ho capito che parlavano di possibili partner per la festa ^^"

"Walburga risolse a modo suo la situazione, e i due ritrovarono semiabbracciati.
"

Okay, perché Walburga riesce a mettersi in mezzo? E' una festa di Hogwarts? E' privata fra le due famiglie? Qual è il contesto? Perché, poi, Walburga sa che Marlene avrebbe voluto andare con Regulus? Che ha fatto? E poi... Il soggetto nella seconda parte della frase non si capisce. Sembra che Walburga si sia ritrovata semi-abbracciata a un altro tizio sconosciuto (perché potrebbe essere sia Marlene che Regulus che Sirius). E manca un 'si' fra 'due' e 'ritrivarono'.

"Sirius disse alla ragazza che allora gli faceva schifo stare così vicino a una femmina
"

Non ho capito O_O come siamo passati da Marlene e Regulus (perché erano loro, vero?) semi-abracciati a Sirius che fa il geloso-non-geloso (non si capisce bene cosa intenda, e a chi si rivolga più che altro)?

"
ma in avrebbe gli sarebbe"

Credo che sia un errore. Cioè... Non l'hai scritto davvero, vero? .-. allora, io non sono uno che fa il pignolo, un errore di battitura ci sta... Ma qui proprio non riesco a trovare il termine 'giusto' che andrebbe al posto di 'avrebbe', il che mi fa pensare a qualcosa di più serio. Come errore, intendo. E non oso pensarci.

"Marlene lo trascinò in mezzo alla strada."
Okay, forse è colpa di 'in avrebbe', ma non ho capito come si passa da Marlene e Regulus semi-abbracciati a Sirius-il-geloso per finire a questo. Che è successo? Dov'è la contestualizzazione? Va bene che la drabble sono componimenti brevi... Ma questo non deve significare scrivere cose senza senso! Mi spiace se ti sembro un po' duro.

Passiamo al finale: Marlene dice una frase criptica e molto d'effetto, senza un particolare significato (non chiaro e limpido, almeno) e Sirius, ovviamente, sta lì a domandarsi se è scemo lui o è lei che si è atteggiata ad intelletuale.Devo ammettere che non gli ho trovato il senso .-.

A dir la verità nulla ha senso in questa drabble... E mi dispiace, perché alla fine mi sento un po' come Sirius: sono scemo io che non capisco, o sei tu che hai scritto boiate? .-. (Stavo cercando un termine più soft, non intendo assolutamente offendere, però... Perdono, non mi veniva).

Inoltre vorrei farti presente altri due punti: non hai fatto una vera e propria introduzione... E questo, oltre ad essere contro il regolamento, non mi ha aiutato per niente. Ad esempio tutte le domande che ti ho fatto sulla festa sarebbero potute essere chiarite in un'eventuale presentazione, che esula dalla drabble. Il secondo punto invece è quella nota 'Missing moment', che mi ha fatto storcere il naso: davvero può essere classificato come missing moment? Perché non sappiamo molto della vecchia generazione, quindi... Che ne sai di come è andata questa festa, se questa festa c'è stata... Insomma, come puoi dire che è un missing moment?

Altra cosa: la storia è stata scritta per un contest. Questo non prevede una maggiore cura nel 'curare', appunto, la storia? Parlo anche e soprattutto di un errore evidente come 'in avrebbe'.

Bene, ho finito: spero che non ti sarai offesa. Credimi, non era mia intenzione... Per quanto io non scriva credo di intendermene un po', quindi elargisco sempre pareri ^^"Mi dispiace che la mia prima critica vada a te, ma prima o poi doveva succedere ^^" (intendo a me di scrivere una recensione critica).

Beh, fammi sapere, cara!

Junjou Style

PS= l'ho modificata perché l'html mi ha dato problemi, non mi ha copiato le frasi citate...
(Recensione modificata il 15/10/2012 - 11:46 pm)
(Recensione modificata il 15/10/2012 - 11:49 pm)
(Recensione modificata il 15/10/2012 - 11:51 pm)