Orgoglio e Pregiudizio
di Marichetta

18/02/12, ore 19:26

Nooo... Elisabeth, che accetta di sposare quella cimice ruffiana di Mr Collins??? Ma se il suo cervello non raggiunge nemmeno il minimo indispensabile per capire se una persona è uomo o donna!!! Lady Catherine poi, è infida davvero!! Ma per fortuna la nostra bella Lizzie, ritrova il suo famoso orgoglio e manda a quel paese Lady Catherine... E a questo gesto di coraggio, viene premiata con l'amore ritrovato.. Finalmente Mr Darcy si dichiara!!! Davvero carina questa ff che hai scritto... Sarebbe stato davvero deprimente se Elisabeth avesse accettato di sposare quello sgorbio vivente!!!

20/10/09, ore 15:07

Piaciuto, decisamente! Bella idea e rappresentata bene!

04/03/09, ore 19:14

Capisco che non ha preso la mia critica in maniera costruttiva, non importa, data la sua suscettibilità non commetterò più il medesimo errore. Mi scusi se si è sentita offesa, i miei saluti.

02/09/08, ore 13:13

La storia è decisamente apprezzabile, nonosante Lei abbia unito troppi eventi in decisamente poco tempo. Le consiglierei di leggere il libro di Jane Austen, perchè il film lascia molto a desiderare sia sulla narrazione della storia, sia sulla descrizione del carattere dei vari personaggi, caratteristica molto forte e basilare in quest'opera. Se posso, desiderei farLe presente che la dialettica dei personaggi dovrebbe essere più forbita e meglio organizzata. Spero di non averLa offesa con la mia critica. Continui a scrivere.

20/06/08, ore 11:38

I LOVE.... io amo orgoglio e pregiudizio....oddio DARCY è mioooo!!! è un bel uomo, dolce, caaaaaro.... quanto bello è quel film? e per dimostrarvi che lo adoro vi devo proprio dire che ad agosto l'anno scorso l'ho guardato 14 gg su 14!!!!! (ovvero x 2 settimane di seguito)e vi devo anche dire che ho appena finito di guardarlo per il 5 gg consecutivo di qst settimana!.... I LOVE ORGOGLIO E PREGIUDIZIO!!!! x la lettrice sei fantastica, bravissima, complimenti hai scelto il miglior film x la tua FF!!!

01/03/08, ore 22:27

ciao! io adoro Orgoglio e pregiudizio, è il mio libro preferito! è vero, il personaggio di Elisabetta non avrebbe mai accettato la proposta di Collins, ma questa è una fanfic, e dunque un po' di OOC ci sta sempre e l'idea mi è piaciuta un sacco! Solo mi è sembrata (magari è una mia impressione...) un po' affrettata, per via della mancanza di punteggiatura e per il fatto che un'idea così, secondo me, poteva fornire materiale per almeno tre o quattro capitoli... gusti personali comunque, ma è a questo che servono le recensioni^^

Danix89
11/10/07, ore 15:30

Complimenti,la storia scorre. Realmente a me è sembrato di sentir parlare gli attori del film e aver letto le parole come nel libro! Scrivere con il modo ricercato del 700 è veramente molto difficile!

Elizabeth9
16/08/07, ore 13:32

Molto bella brava!devo dire che la coppia Collins/Lizzy non ce la vedo proprio però è stata una oriinale pensata!ti invito a leggere anche le mie fanfiction(anche io sono alle prime armi:))

23/06/07, ore 09:36

Dall'amministrazione
Lo spazio recensioni non è una tag board o una chat, ma serve solo per le recensioni.
Inoltre rispondere alle recensioni (ed attaccare i recensori) nello spazio recensioni da parte dell'autore è vietato. In caso si perseveri si prenderanno ulteriori provvedimenti.
Per cancellare questo avviso: suinogiallo@inwind.it
Suinogiallo - assistente amministratore -

fedenow
17/06/07, ore 22:08

bella la storia poteva essere carina peccato che senza punteggiatura un po' come sto scrivendo ora io non si capisse granchè

Amanda
06/06/07, ore 16:12

Ciao! Ho letto la tua storia...anch'io amo orgoglio e pregiudizio! Ma il libro è molto piu bello del film....cmq, volevo dirti che la storia senza dubbio è scritta benissimo, ma non credo che Elizabeth avrebbe accettato la proposta di collins giudicando il suo carattere...appunto orgoglio. Non voglio criticarti, perchè, come ho gia detto, la storia è scritta davvero bene. L'idea è originale, ma poco credibile. Te lo ripeto, nn è una critica, solo un mio pensiero. Per il resto, dal punto di vista grammaticale e sintattico, va bene. La mia nn voleva essere un'offesa. Se l'hai presa come tale, scusami, nn volevo. Spero che scriverai altre storie su qst film, perchè mi piace il tuo stile. Baci, Amanda.

01/06/07, ore 16:16

Tu sei una di quelle persone che non riescono a cavarsela da sole. La bambina qui sei tu! Dammi il tuo contatto e concludiamo in altro modo per me non ci sono problemi e poi avevi detto che non mi avresti più risposto, e se per caso dirai che ho violato il regolamento io sono pronta a controbbattere perchè tu non sei stata meglio di me!Affornta le cose da donna e dammi il tuo contatto o e-mail. Concludiamo in privato. Quando vuoi...Marica!La mia e-mail sta scritta sulla descrizione. Vediamo un pò!

francesca
14/05/07, ore 21:27

Ciao! Anch'io come te sono appassionata di orgoglio e pregiudizio, e proprio per questo purtroppo devo dirti che non la riesco proprio ad immaginare una Lizzie che accetta la proposta del signor Collins...elizabeth, inoltre, aveva su per giù 21 anni se nn erro, nn 27, quindi non era poi così attempata! La forza del suo personaggio sta proprio nel credere di poter bastare a sè stessa, lei sarebbe morta zitella piuttosto che abbassarsi ad accettare un uomo indegno. Io credo che "pride & prejudice" sia perfetto così com'è, per questo lo adoro. L'unica cosa che aggiungerei è un pò di passione fra elizabeth e darcy alla fine del romanzo...ma forse in quell'epoca non era concessa!

12/05/07, ore 16:11

noooooooooooooooooo.... una storia su orgoglio e pregiudizio... ho letto il libro e visto il film (l'ultimo però con keira knightley e metthew macfayden, che bello l'ho anke comprato. ihihhihih) comunque passiamo a qualcosa di + serio! hai fatto un astoria su orgoglio e pregiudizio (l'ho già detto... -_-'). che bella. mi è piaciuta una sacco. poi mi sono troppo ispirata leggendola ai due protagonisti dell'ultimo film realizzato! "and i love, i love, i love you" che tenero!!!!! va be rikomincio.... adesso faccio la persona seria.... non è l'unica storia su orgoglio e pregiudizio, ne ho letta una ambientata su Harry Potter, dove naturalmente Harry non traspariva...però mi è piaciuta, se poi notiamo che stiamo parlando di quel Bonazzo di fizwilliam darsy........sbavvvv.... skrz. ihih bel capitoletto davvero! complimenti! hai una fantasia che va oltre l'inimmaginabile e qsto è un gran vantaggio! brava! un saluto sita.. ^_^

29/04/07, ore 11:49

Ciao Marichetta!! La storia è bella, lo sai perchè già te l'ho detto. Non ho visto il film e nemmeno letto il libro, ma ho capito lo stesso la storia. L'unica cosa e che è scritto troppo attaccato. Vabbè non ti preoccupare, quella è una stupidagine! Come sempre i periodi li fai troppo lunghi, ma si possono coreggere. Comunque ritornando alla storia hai descritto molto bene la società dell'epoca, quella in cui le donne per contare qualcosa dovevano essere sposate. Mi piace molto il personaggio di Lizzy perchè alla fine vuole trovare solo un pò di felicità, senza però deludere la madre. Hai descritto molto bene anche il conflitto interiore che prova dopo aver risposto di si alla proposta di matrimonio. Non ti preoccupare se riceverai pochi commenti, all'inizio è sempre così. La prima storia che avevo pubblicato avevo solo tre commenti! Con un pò di pratica riuscirai a fare sempre meglio (anche se è difficile visto che mi piace molto come scrivi!). Poi ti faccio vedere per non fare la storia tutta attacata come si fa. Adesso ti saluto e spero che ti piace il mio commento (Ti ho stupita?). Ciao Maricaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!