What should remain a secret
di Red Robin

15/05/13, ore 19:10

Contest Gocce di quotidianità indetto da Clalla97 ma giudicato da fa92

SECONDO POSTO

Red Robin con la raccolta What Should Remain A Secret

Fandom One Piece Pairing Sanji/Zoro

La raccolta presenta numerosi errori grammaticali e di sintassi, spesso usi come verbo ausiliare nelle forme passive il verbo essere. Nonostante la grammatica e la sintassi non precisa, lo stile e il lessico settoriale del manga sono precisi e adeguati alle richieste. L’originalità, nonostante il pairing abusato e logoro nel fandom, è molto presente e note ironiche sono messe senza esagerare. Uso del prompt è innegabilmente ben utilizzato.

1 CAPITOLO 5-5-4-3-1 TOT 18

9 CAPITOLO 4-5-4-3-1 TOT 17

10 CAPITOLO 5-5-5-4-1 TOT 20

+ 14 punti extra

TOT 197
(Recensione modificata il 15/05/2013 - 07:12 pm)

09/01/13, ore 15:25

Owwww.♥
No, aspetta, in realtà avrei voluto iniziare questa recensione con un "Hai visto? Ce l'ho fatta a recensire una tua fic, finalmente!", ma l' "owww" mi è uscito spontaneamente. u_u
Si diceva? Ah, già. Ow. Che amori.♥
Le cose dolciose con 'sti due, di solito, le odio dal più profondo del mio cuore, perché Zoro e Sanji ne risultano storpiati in un modo o nell'altro. Qui invece - vuoi che non hai calcato troppo la mano, vuoi che si pigliano lo stesso a parole ogni due e tre (xD) - sono loro. *w*
Secondo me, Sanji l'ha fatto apposta ad andare sul tratto di spiaggia dove c'era la Merry: voleva il marimo, su xD
E a proposito del marimo: io amo - amo - il suo lato dolce. Ne ha uno? *-*
Quando gli mostra la lanterna che aveva comprato, quando la accendono insieme, quando lo prende da dietro e lo bacia... Asvxweedyhd.♥
Alla prossima (perché, sì, recensirò qualcos'altro di tuo prima o poi xD)! :3

20/12/12, ore 15:12

>_< Ma quale schifezza, è bellissima!
Mi piace davvero tantissimo! Zoro che sceglie la lanterna rosa è perfetto, penso che la rossa fosse troppo esplicita per uno come lui. Mi piace come hai trattato il suo approccio perché dubito che come Sanji lui farebbe un corteggiamento diretto. Davvero stupenda e molto dolce *^*

21/11/12, ore 22:05

Perchè dici che è una schifezza??? XD a me storie cosi, di questa lunghezza, piacciono... XD non sono per le troppo corte, ma nemmeno per i poemoni - oni - oni (anche se, se sono interessanti, me li leggo lo stesso eh UwU)
In ogni caso, l'ida è molto carina! non conoscevo questa festa, e la scena in effetti parte come una situazione che potrebbe accadere benissimo anche nell'anime, per esempio XD (non so, storie cosi me le vedo + come divagazioni dell'anime che nel manga eheheh XD)
E sanji, sanji... i tuoi piani son cambiati, alla fine... XD e lo ammetto... ogni tanto penso si aspettarmi proprio sanji, nonostante tutto, a fare le mosse yaoiose verso il marimo XD
In ogni caso il finale è carinissimo :)

21/10/12, ore 17:43

Ahhh ma che storia tenera XD

Sorry se recensico tardi ma sai com'è tra Lucca che incombe e univerisità sono impegnata più che mai!

La festa del desiderio eh?Ne vorrei fare una pure io se finisce così e soprattutto se esistesse XD
Peccato che non sia così.

Comunque l'ho divorata a pieno agni singola parola che hai scritto erano davvero buone NOM!

Dunque alla prossima XD

17/10/12, ore 21:36

Ok. Stavo per morire dal ridere al momento dove Sanji chiede una qualsiasi compagnia... era abbastanza scontato viste le tue premesse e la tua passione per lo ZoSan ma x come hai descritto il momento è stata una cosa molto ilare.
Nonostante sia ZoSan mi sono piaciuti i momenti dei lanci delle lanterne anche se mi sforzavo di pensare la scena senza i veri protagonisti.
Comunque nel complesso mi piace (come al solito) e mi hai sorpreso con il racconto in prima persona. È un modo di narrare al quale non sono abituato e che di solito odio per l'incapacità della gente ad usarlo, ma devo ammettere che ne hai fatto davvero buon uso rendendo la storia scorrevole e piacevole.

17/10/12, ore 15:08

Cominciamo dal principio: l'idea della festa del desiderio, con lanterne annesse, è carina ed innovativa, almeno per quanto riguarda questo fandom
Spesso si trovano storie stucchevoli dove i personaggi, in questo caso Zoro e Sanji, si ritrovano in un contesto che non è loro e in una caratterizzazione che non li rispecchia, il tutto per far sì che si pieghino e si adattino alla storia stessa, divenendo esageratamente smielati e facendo arricciare solamente il naso a chi conosce davvero il loro carattere
In questa storia non succede, e, anche se si trovano a passare un momento tranquillo - cosa che succede anche in canon e che molto spesso chi scrive su di loro si dimentica, affermando persino che quei due si odiano quando invece non è assolutamente vero - sulla spiaggia, lontano da tutti e sotto i fuochi d'artificio, ciò non intacca il loro modo di essere, tanto che Sanji, passato il momento di perplessità iniziale, si ritrova a scattare come un ossesso non appena sente il suono del gong, ricordandosi del suo desiderio di lanciare la lanterna insieme a Nami
E' proprio qui, però, che entra in gioco un lato carino del marimo: ha a sua volta comprato una lanterna, e per cosa? Per lanciarla insieme a Sanji, ovviamente, e lui, per quanto all'inizio non capisca quel suo modo di fare, si ritrova a passare il resto della serata con lui ed è un bacio quello che li vede uniti, in seguito
Alla prossima shot ♥