Minutae res - Piccole cose
di Ely79

15/11/13, ore 16:58

Ottima storia,come tutte le altre.Mi hai davvero fatto apprezzare lo steampunk.

14/11/12, ore 21:21

O_O
Aspetta, mi devo riprendere...
O_O
Ok, un minuto e sono pronta...
*-* Wow!!
Questo capitolo è stato... senza mezzi termini... meraviglioso!!! Dico sul serio! Le descrizioni poi... ti giuro, mi mancano le parole! Fantastica, ogni cosa. Non hai tralasciato nessun particolare, tutto faceva parte di un disegno ben preciso, era... filante... non so se mi spiego (probabilmente no...!). Ma sono veramente rimasta scioccata, o meglio, impressionata dal tuo modo di scrivere... sublime, credo sia la parola più azzeccata.
Mentre leggevo riuscivo a focalizzare nella mia mente ogni cosa... Le areonavi, gli ingranaggi, il vapore, il grasso che si incrosta sotto le unghie, il vestito con gli stivaletti terribilmente scomodi, la situazione di precario equilibrio nell'attraversare la passerella e la paura di sentirsi ancora più in bilico una volta raggiunta la terraferma. Insomma, che dire, semplicemente perfetto. Ogni personaggio, anche se descritto con poche parole, è ben caratterizzato, vivo, completo. Mi sento una sciocca a farti tutti questi complimenti, ma è la verità, sono abbagliata! Complimenti, davvero, hai un dono: sai toccare le persone! Perciò mi quasi vergogno a farti notare un piccolo errore che ho notato...
"Noi siamo così, se a quelli da fastidio, beh, che vadano a buttarsi di sotto." Ehm... spero di non sbagliare, ma il "da" che indica il verbo dare coniugato in terza persona singolare dovrebbe avere l'accento, giusto? Questa è l'unica imperfezione che ho trovato perchè per il resto è tutto perfetto.
Brava, brava, brava! Appena posso leggerò con estremo piacere anche gli altri capitoli. Non voglio farlo di corsa, voglio assaporarli, comprenderli fino in fondo e per fare ciò ho bisogno di tempo. ^_^
Alla prossima,
Fher.
(Recensione modificata il 14/11/2012 - 09:24 pm)

17/10/12, ore 23:49

un pezzo interessante. soprattutto per mala che, quando è entrata in scena, mi ha dato l'impressione di essere fuori posto sull'aeronave, in mezzo a un equipaggio sicuramente esperto e abituato alla vita di bordo, aspra e degna delle personalità più ruvide. mi aspettavo quasi che farisa cominciasse a provocarla solo per il gusto di sfottere una donna che scioccamente aveva osato uscire dall'ambiente aristocratico a cui era abituata. quindi, immaginati la mia sorpresa quando ho capito che non era a disagio perché si trovava sull'aeronave quanto per il fatto che le circostanze l'avevano costretta a indossare abiti formali in cui si sentiva così fuori posto.
mi sono piaciuti tutti i personaggi, ma mala e farisa di certo meritano un bonus. sono una spanna al di sopra degli altri, forse perché sono quelli a cui hai dato maggior respiro, ma che di certo mostrano molto più carattere. due donne a modo loro ruvide e temprate dall'esperienza, e che (se ho capito bene le dinamiche di bordo) si trovano una al comando e l'altra appena al di sotto. mi piacerebbe davvero saperne di più su di loro e sulla loro storia, perché (qualunque possa essere) mi da l'idea di essere molto interessante.
alla prossima!