Io sono un militare
di jelore

15/05/14, ore 14:00

In questi pochi versi hai saputo cogliere la vera essenza di Oscar, contrapposta a ciò che tutti vedono dall'esterno! Brava...

14/05/14, ore 21:35

simpatica, tenera e breve, ma comunque molto esplicativa dei sentimenti di Oscar. brava anche per il fatto di aver reso il tutto in formato poesia con rima

14/05/14, ore 18:49

L'anafora è sempre stata uno dei più potenti stratagemmi retorici che la letteratura abbia escogitato...sei stata breve, sintetica, efficace...che dire? Anche nei versi sei uscita vincitrice! Ora combatti per noi nella prosa, regalaci degli appassionanti personaggi e situazioni che ci facciano sognare ad  occhi aperti, finalmente...dopo tanto penare (anzi, arrancare sulle frasi storpiate di atroci esperimenti comparsi su questo sito). A presto, ci conto!

14/05/14, ore 18:42

Non importa scrivere racconti lunghi per esprimere un forte sentimento...tu lo hai fatto in 8 righe...Brava.

14/05/14, ore 17:34

Mi è partito un messaggio privato ma volevo inserire una recensione...Dicevo, che la poesia è molto bella e intensa! Bellissima!!

14/05/14, ore 17:30

breve e intensa una bellissima poesia che racconta i pensieri più intimi di Oscar

30/12/13, ore 13:49

Bella,anche se piccola sei riuscita a svelarci i pensieri di Oscar per il suo lavoro e per il suo André,molto bella *-*

19/10/12, ore 18:28

Ufffff in ritardo, ma ci sono anche io!!! Allora mi fa piacere che ti sei lanciata anche tu nella grande avventura di questo sito. Un primo piccolo passo a cui spero seguiranno cose più lunghe. Le certezze di una persona che si infrangono riga dopo riga con le nuove emozioni del cuore...davvero carina. Ora attendiamo un altro passo...Ciao e alla prossima.

17/10/12, ore 17:29

ciao Jelore, allora la tua prima fic non è male anzi... mi ricordi tanto me quando ho a pubblicare la mia prima fic non è stato facile ma con il tempo ci fai l'abitudine, ho letto la risposta che hai dato ad Euphemia e devo dirti che come autrice bisogna controllare di tutto,
ora passando alla storia... come ti ho già detto è carina, riprende a pieno i sentimenti di Oscar nelle braccia di André
ora spero solo che continuerai a pubblicare
a presto
CIAO
Miriade

17/10/12, ore 17:26

Ti è venuta una specie di nostalgia legata ai tempi degli studi, quando gli insegnanti ci facevano scrivere qualcosina in rima? A me è capitato alle scuole elementari, e s e ci ripenso mi viene sempre un pò di nostalgia, che bei tempi quelli... specie per me, dato che ormai sono parecchio lontani.
Poi una curiosità: la notte a cui Oscar fa riferimento è quella della camicia strappata, o la notte delle lucciole dell'anime, o la notte nella sua stanza, quella del manga per intenderci? Qui le possibilità sono tante, e non si sa mai quale la scrittrice abbia in mente quando si mantiene sul vago come nel tuo caso.
Comunque nel suo insieme, anche se la trovo un poco cortina per i miei gusti, è carina.
Ah.... mi fa venire la voglia di tornare a scrivere qualcosina pure io... vedremo.

17/10/12, ore 13:18

Originale anche per via delle rime; immagino che la notte a cui ti riferisci sia quella del famigerato strappo.

17/10/12, ore 12:29

bellissima un pensiero di oscar dedicato ad andre finalmente leggo qualcosa di tuoo bella davvero non i soliti riassunti baci berlios

17/10/12, ore 11:14

Direi breve si ma intensa, molto intensa.. e bellissima!Trovo queste righe di una dolcezza infinita!si ''sente'' che hai scritto con il cuore..Personalmente la immagino seduta nel salone con il camino acceso .. fuori la pioggia che batte copiosa sui vetri .. lei che pensa a Andrè e al suo essere donna, al suo ''sentirsi viva'' solo ed esclusivamente fra le sua braccia!!e come poteva essere diversamente?Spero di leggerti ancora.Un abbraccio Ro.

16/10/12, ore 23:46

Ma che carina!!! Breve, ma efficace... sul serio!
E non è detto che tutte queste frasi siano rivolte ad André; la prima potrebbe essere per Fersen, il primo uomo che l'ha fatta vacillare, appunto.
La frase sulla scelleratezza invece e ambigua; la prima parte "Non posso non pensare alla tua dolcezza" indubbiamente è per André, ma la sera di sconsideratezza forse è quella del ballo con merluzzo?? Sull'ultima non ci sono dubbi, invece...
Complimenti, scrivi ancora, dai...

16/10/12, ore 23:23

Bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa *.* me gusta è a dir poco bellissima la frase finale <3