Protetto dalla Luna
di DeaPotteriana

17/07/15, ore 22:48

Veramente fantastico!!!
All'inizio ero un po' preoccupata perchè credevo che avevi messo che Artemide era innamorata, ma per fortuna mi sbagliavo ahhahaha
Ho avuto un po' da ridire sulla battaglia d Hogwarts. Secondo me Remus non si sarebbe mai arreso. Fossi stata in te lo avrei messo con le spalle al muro, e non che proprio getta la bacchetta (magari che gli si rompe) Comunque a parte questo nulla da ridire. TUTTO BELLISSIMO
P.S
Mio padre è un grande :P (Apollo)

11/11/12, ore 12:40

Ciao :)
Quando ho letto la descrizione del tuo racconto, sono rimasta sorpresa del mix Harry Potter-dei greci. Che scelta audace!
Leggendo la storia, ho capito perché ti hanno dato il primo posto nel concorso: sei un vero portento!
Continua così e non smettere mai di scrivere <3
G

P.S.: Complimenti per il primo posto! Te lo sei meritato <3

28/10/12, ore 15:04

...Non ci speravi più, ammettilo! è.é (Mi hanno insegnato questa faccina da poco e ora ho la voglia di infilarla ovunque, ahah!)
Beh, mi ero quasi dimenticata di dover recensire questa storia - ho detto quasi! Mi sono ricordata tutto vedendo un bel post-it colorato attaccato sullo schermo del PC :'D

Uhm, dunque, che dire? E' bellissima! Adoro la mitologia greca e, più in generale, tutto ciò che riguarda la Grecia antica - prima o poi scriverò qualcosa a riguardo - quindi partivi avvantaggiata, con me! XD Comunque, ho letto anche il giudizio che ti hanno dato al concorso, e concordo in pieno con la valutazione :) Il testo è ben scritto, la trama è originale e credibile e, soprattutto, ben delineata! Persino io che, di solito, faccio fatica a star dietro a continui salti temporali, qui non ho trovato alcuna difficoltà a ricostruire la linea cronologica :D
In sostanza: tanti complimenti ♪ Non ho letto le altre storie partecipanti, però sono certa che te lo sei meritato, il primo posto!

Un bacione,
T. ♥

18/10/12, ore 20:20

Ciao! Mi sono iscritto su Efp da una settimana e ho avuto modo di leggere la tua storia soltanto stasera, cercando qualche Crossover su Harry Potter...
Certo che te lo sei proprio meritato, il primo posto! L'idea è molto originale, sei riuscita a mescolare elementi molto diversi senza farli stonare e scrivi anche molto bene.
Ho visto che la giuria ti ha tolto un punto in grammatica perché, secondo lei, le ripetizioni appesantiscono un po' la narrazione; secondo il mio modesto parere, invece, hanno reso la lettura molto più dinamica e godibile. Ma è una questione di gusti, si sa...
L'unica cosa che mi ha, come dire, "dato un po' fastidio" (ora esagero... va be', ci siamo capiti!) è una frase verso la fine: "Essere un lupo mannaro, dover affrontare la guerra e persino aver perso i suoi amici, non gli sembrava più così male." Messa così, subito può sembrare che adesso lui ne sia felice... Forse sarebbe stato meglio una cosa del tipo "la nostalgia era più sopportabile, ecc..."
Comunque, a parte quest ultimo dettaglio, ho gradito molto la tua fanfiction e voglio continuare a seguirti!