Nocturnal
di Nelith

10/12/14, ore 18:42

Bello e sopra tutto tetro.
ciò pensato su...in effetti sembra veramente la storia dei vampiri...
Mi ha fatto ricordare un film che devono far vedere in televisione Vanelsing (non so se scrive cosi quindi per evitare una figura di popo chiedo scusa)XD mi ha fatto ricordare la vera storia dei vampiri almeno la versione chiesa.
Mi ha un po' schifato la cosa della purificazione ( io sono cristiana ma non vado in chiesa da quando ho fatto le cresima quindi anche se sono cristiana mi Schifano lo steseo) ok scusa mi sto perdendo nel nulla >.< XD
Beh comunque se io fossi nell'epoca in qui hai scritto la storia penso proprio che avrei fatto la Bugiardona XD nel senso che avrei finto di essere cristiana per non subire le schifezze e cattiverie dell' inquisizione...
detto questo continuo a insinuare che tu Nel hai una mente sadica e ( non so se dirlo...) perversa (?) ?_? Per scrivere così perfettamente le torture o " purificazione" .
ok oh finito XD
Ti saluto al prossimo racconto ;)
(Recensione modificata il 11/12/2014 - 04:41 am)

18/05/13, ore 17:00

No beh...ma io ti ho già detto che ti adoro vero? sono senza parole! è splendida! il rapporto che c'è tra Hope e Verity è un qualcosa di estremamente tenero e dolce (e mi piace!), descrivi le scene violente in modo minuzioso e nonostante tutto non cadi nel volgare,ed è una cosa difficile, usi un lessico adeguato, il tutto è scorrevole e travolgente, la mia attenzione non è mai calata (cosa rarissima, quindi complimenti), adoro gli ambienti che descrivi! mi sono innamorata del vecchio cimitero anche se appena ho letto la parte delle statue ho urlato "DON'T BLINK!" (non tutti capiranno la citazione, ma va beh XD) Verity sembrava tanto timida ma quando ho letto della sua irruzione nella chiesa non ho potuto far altro che esultare! sei ufficialmente la mia autrice preferita!

10/11/12, ore 22:11

Molto ben scritta, rilassante e insieme accattivante come una buona storia dell'orrore. Mi ricorda alla lontana, le varie saghe di Dracula, penso dipenda dall'ambientazione rurale.
Spero di leggere il seguito, magari con qualche bel maschio. Senza offesa ma preferisco le coppie di maschietti oppure etero. Che ci vuoi fare, sui gusti non si discute.
Minshara

05/11/12, ore 23:14

Wow, la tua storia mi ha sorpreso: davvero molto bella!
A parte qualche errore di distrazione e qualche periodo all'inizio di non facile scorrevolezza, Nocturnal è andata nlla direzione di un crescendo di intensità (narrativa e odi corrttezza ortografica) inaspettato.
Mi è anche piaciuta molto la vicenda, il rapporto delle due ragazze e la parte horror...che, consentimi di dirlo, è proprio da brividi!
Anche se la scena finale  mi ha un pò fatto senso, ma questo è un problema mio e della mia spiccata sensibilità a queste cose, non certo tuo XD
Complimenti vivissimi!

02/11/12, ore 15:16

Oddio!
Non so da dove cominciare...
dunque...

i nomi:
sono fantastici e "leggermente" più leggibili di quelli che usi si solito
* fa la linguaccia *

le descrizioni:
c'è da dirlo?
sarò ripetitiva ma adoro il tuo modo di narrare i fatti e, leggendo, mi perdo a creare i miei film mentali, quindi complimenti!

l'ambientazione:
si, si capisce benissimo che è gotica
poi, certo, la presenza di vampiri e streghe fa la sua parte ma, sorvolando su ciò, il testo ti mette addosso un po' di inquietudine, quindi direi che hai fatto un ottimo lavoro

i dialoghi:
adatti ai personaggi, soprattutto quelli del prete.... ti fanno immedesimare meglio nella storia

PS
ho molto apprezzato i riferimenti alla caccia alle streghe e relative inquisizioni e, naturalmente, i sentimenti amorosi tra le due ragazze
viva lo yuri!
*///*

31/10/12, ore 15:25

Ok come promesso disturbo la tua anima per recensire questo racconto!
La storia mi è piaciuta molto, dopo aver letto delle boiate sui vampiri, ecco finalmente una storia dark e macabra adatta a queste creature demoniache; lo stile credo che sia perfetto, come toni ed anche come parole, hai trovato le più avvicinabili a quel periodo. La fine che fanno i due preti mi è piaciuta tanto tanto (ho anche urlato "SIII,Moriteee!!!") xD.
Lasciando perdere la mia personale opinione sulla santa Inquisizione che è di parte, direi che hai rappresentato bene il clima di terrore che si viveva a quei tempi (e degli abomini compiuti di sicuro).
In conclusione: come quasi tutte le tue storie o Shot non riesco a non dirti che sei brava e che dovresti cercare qualcuno di una casa editirice.
Happy HALLOWEEN!!! :D

23/10/12, ore 15:34

Molto bella :D
Devo anche dire molto delicata, almeno per quanto riguarda la vicenda
affettiva delle due ragazze. Nonostante tutto quello che è successo, la loro storia
personale mi ha lasciato una sensazione di tenerezza.

Questa è stata la prima storia di tipo femslash che ho letto, e devo dire
che non mi è dispiacuta affatto. Come sempre, scrivi davvero bene !
Mi auguro che vinca il contest, secondo me lo merita ;)

Spero anche che un giorno magari, scriverai un altra storia, incentrata sul "LUI"
che ha fatto tutto il casino in quel villaggio... ammetto che mi è rimasta una bella curiosità :P

Ciao ciao !

p.s. Ad ogni modo non mi è sembrato così blasfemo...
E' stato solo un piccolo ritratto di uomini terrorizzati dai "mostri" che
cercavano di difendersi con qualunque mezzo...
Se non fosse stata la religione, magari sarebbe stato qualche esaltato armato di uzi
a voler eliminare il male a tutti i costi! XD
Poi si sa che la paura genera diffidenza verso chiunque e tutti vengono visti come untori o colpevoli.

23/10/12, ore 13:46

Mi è piaciuta un bel po, e devo dire che capitolo dopo capitolo la trovo ben scritta!!! Se fossi stata Hope mi sarei unita anchio alla mia anima gemella!!! Diventerei anchio un vampiro volentieri XD
Tutti i preti hanno fatto la fine che li spettava, mi era sfuggito che avesse tenuto gli altri due per farne poi uno spuntino (fine veramente appropriata)
Sarei stata molto curiosa di leggere approfonditamente della trasformazione di Verity e del risveglio di Hope!!!!!

23/10/12, ore 13:40

Assolutamente bellissima.
Sono solita fare recensioni sceme, in cui sparo cazzate su cazzate e ironizzo ovunque, ma ora no.

La storia mi è piaciuta davvero molto, ben dettagliata e con particolari attraenti, peccato che non ci sia stata qualche scena in più erotica.. avrebbe dato un pizzico di passione alla storia.
Non è noiosa, non stanca... bella, mi piace.
Un bel finale.
Complimenti, come sempre.
Aspetto altre tue storie, un bacio.

22/10/12, ore 10:02

Un bel capitolo d'azione !
Mi è piaciuto molto...

Fedele anche nella descrizione dei "Metodi per far confessare" usati dagli inquisitori.
E qua non aggiungo altro...

Ho trovato un errorino in questa frase
Quella notte era ci fu
Come vedi "Era" è di troppo XD

Alla prox
Ciao ciao

p.s. Dimenticavo, alcune scene mi hanno fatto tornare alla mente un po i vecchi film
di zombie et simili... eh eh

(Recensione modificata il 29/10/2012 - 12:44 pm)

21/10/12, ore 18:29

Oooh *-*
Questa storia me gusta. Sopratutto le scene di torturaD:D:
non ce la posso fare.
Povero Padre Adam. Anzi povero un cazzo mi stava sui coglioni.
Ma quindi non sei cristiana? Nemmeno io.
 Non li sopporto.
Parlano di fratellanza e di amore, poi sono contro i gay, le lesbiche, i divorzi (magari una donna divorzia perché il marito la picchiava a sangue, ma a loro non frega un cazzo no?)...eccetera.
Ma per favore.-.
Vabbééé comunque bellissimo capitolo, mi piace come scrivi, tanto tanto taaanto.
Aspetto il prossimo di Ac'Harduta Uhahahaaaahasd d90hy8utihokreldsòa< si ok. ok oooook ok.
Ma per caso hai letto Shadowhunters?? lol
aspetto il prossimo, un bacioxx

21/10/12, ore 15:49

Padre Adam che è quello che mi stava più antipatico ha tirato le cuoia in maniera splendida, ottimo lavoro, qui sta il detto chi la fa la aspetti!!!!! Tra tutti era il peggiore!!!! molto molto adatta anche la fine che hanno fatto gli altri se la sono assolutamente meritati e Verity è stata pure clemente!! Povere mi hanno fatto una gran pena Alysha e Hope, temevo che l'anziana curatrice non c'e l'avrebbe fatta, per fortuna ad Hope è andata meglio!
Ora sono molto curiosa di vedere come andrà avanti la vicenda nel prossimo capitolo.
Come stile di scrittura la trovo ben scritta!!!

21/10/12, ore 15:32

Se fossi stata in Hope avrei fatto la stessa identica cosa ovvero cercare di salvare Verity!!!! I preti sono tutti antipatici a partire da Adam il prete del villaggio che poteva farsi gli affari suoi, e impegnarsi ad aiutare la gente!!!
Sapevo che se la sarebbero presa con Alysha, spero veramente che riesca a salvarsi!!!!

21/10/12, ore 11:58

Prima! * Saltella*
Nel ormai è diventata una questione di principio ahahah *-*
Quanto ci godo per la sorte di quei pidocchi *-* Buahahahahah Ben gli sta!!! Così capiscono in parte il male che hanno causato *-*
byeeee

19/10/12, ore 22:03

Cazzo odio non sapere mai nulla.-.
Fortuna che guardo il tuo profilo una volta sì e una no lol
mi piace questa storia, spero finisca benexD
 Yuri.. beh, una cosa nuova no? Anche se credo che  la storia si baserà di piu' su squartamenti che scopate.
*scusa il pessimo linguaggioD:*
penso che vincerai il concorso uahaha.
Ripeto, amo come scrivi e amo le tue storie! ^^
un bacioxx