L'amicizia
di Sbren

12/02/13, ore 08:50

Qui è CarlyMalik che par... Scrive!
Non hai mai pensato, che quando finisci la poesia, potresti creare uno spazio per te, in cui scrivere quello che pensi?
Comunque, la poesia è bellissima *-* ...
Sai scrivere benissimo le poesie! Complimenti.
Adoro l'inizo
-L'amicizia non finisce,
non s'infrange,
non si spezza-
è bellissimo *-*... Ma anche tutta la poesia è bellissima.
E... niente! Ti saluto.
-CarlyMalik

17/10/12, ore 21:47

Poesia semplice è coincisa, non giri intorno alle cose arrivi subito al punto, pur non avendo tutte le caratteristiche delle poesie questa tua visione dell'amicizia mi è piaciuta molto.
Mi trovo a concordare pienamente con te, in particolare nella terza terzina
" Non vuol dire "assecondare" i gusti,
ma aiutare
chi ci sta a cuore."Spesso le persone a mio parere se ne dimenticano e a volte se qualcuno non ha bene in mente il concetto di amicizia vedendo che un amico non lo asseconda sempre tronca l'amicizia.

nuvole

17/10/12, ore 17:15

Una poesia particolare, che va dritta al punto, quasi gettando con noncuranza il classico linguaggio aulico che viene utilizzato in questo campo. Ci vuole molta esperienza e capacità di osservazione, nonché un profondo anima, per descrivere al meglio un sentimento come l'amicizia ma devo ammettere che hai fatto un buon lavoro.
Sui primi versi però ti dirò: c'è da specificare che solo le "vere" amicizie non si spezzano ecc... ( come hai detto tu) perché tutte le altre possono fare questa fine.
Infine devo ammettere che giunto alla terza strofa, precisamente all'ultimo verso, inconsapevolmente ho aggiunto " i gusti" alla fine perché mi suonava meglio XD ( il che aggiunge anche la rima e la relativa musicalità).
Complimenti.

Spettro