Recensioni per
Chi è Mary Sue?
di elyxyz

Questa storia ha ottenuto 21 recensioni.
Positive : 21
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Junior
11/09/13, ore 14:28

Ho scoperto solo ieri il cliché della Mery Sue, curiosando su Noniclopedia, e quindi non vedevo l'ora di leggere una bella storia, scritta bene, che la rendesse ridicola e la rovinasse ... e l'ho trovata! Sei veramente brava, complimenti!
Mi piace l'idea che sia il Cavillo a ridicolizzarla e che sia Luna l'inviata speciale - vai Lunaaa! Sei tutti noi!! - e poi tutto l'articolo di giornale ... è scritto veramente bene, sembra proprio lo stile di Rita Skeeter - cioè della Rowling che imita la scrittura giornalistica! Complimenti davvero! Per caso sai se esistono corsi per scrivere così bene? ^_^  Ti ho messa dritta nei preferiti. Complimenti ancora! Ti meriti proprio il Premio della Critica! :)

Recensore Veterano
07/04/09, ore 09:48

Ciao! Alla fine arrivo -______-, in mega ritardo però XD. Comunque parliamo della storia *___*. Allora io mi sono divertita a leggerla, hai davvero centrato il punto della Mary Sue e l'hai completamente distrutta XD. No davvero, anche come hai impostato la storia, l'articolo del Cavillo, molto divertente. Per cui tanti complimenti, la storia ha avuto un suo riconoscimento nonostante sia passato un po' di tempo. Complimenti! Baci baci vale.

Recensore Veterano
05/04/09, ore 02:49

Ciao Ely! ^__^ Sono sempre io, la Lau. ^^ Dunque, questa fanfic è decisamente un Capolavoro! E' brillante, divertente, spiritosa, "colorata", ricca di sfumature e con una luce tutta sua. Dico davvero, mi è piaciuta tantissimo e mentre leggevo ridevo da sola, nell'immaginare quella povera ragazza che, praticamente, era un mito fatto persona. E poi il boom sul finale, che è stato il colpo di grazia! Bravissima, Ely! Ma andiamo con ordine... Punteggiatura: perfetta, la lettura è stata fluidissima, tutto ha il suo giusto spazio all'interno della narrazione. Lessico: adeguato e decisamente perfetto, si adegua al tipo di ff che hai scritto. Forma/Trama/Inquadratura: è un insieme originalissimo e brillante, è in generale una shot molto bella e "fuori dal comune"; Ely, giuro che non ho mai letto una ff come questa! E' breve ma precisa, centra il punto della questione, mette i puntini sulle "i" di come sia fatta una Mary Sue, con tutte quelle caratteristiche che la contraddistinguono e la rendono in "personaggio" che deve essere. Hai inquadrato con magistrale inventiva un concetto così esteso, hai dato luce a miriadi di cose e sfumature perfette. Stendo un tappeto rosso, per te, Ely. E ti meriti un applauso! Bravissima e grazie per aver scritto una storia così bella! ^^ Ovviamente, ci sentiamo al Forum! Laura

Recensore Junior
28/11/08, ore 17:49

Lol, povera Mary Sue, dalle stelle alle stalle :D Carina e divertente la storia.

Recensore Master
28/11/08, ore 16:40

MA POVERA RAGAZZA! D'accordo l'argomento "sfatare un mito", d'accordo lo stile un po' cattivello di questo genere di articoli de Il Cavillo (mentre quelli della Skeeter sono notoriamente gonfiati... neppure Hermione è riuscita a farle perdere questo vizio), d'accordo che l'informatrice principale della rivista in questione è Luna Lovegood (e sappiamo tutti quanto è vuota la sua mente), d'accordo pure che questo tipo di personaggi si attira dietro un sacco di maledizioni, d'accordo infine che questa è evidentemente una storia comica... ma non ti sembra di aver esagerato ugualmente? Voglio dire, invece di farne una normalissima ragazzina qualsiasi, l'hai trasformata nell'esatto opposto di quanto dicevano le chiacchiere! Non so gli altri lettori/recensitori, ma io sono passata dal ridere di quanto si diceva di lei, al piangere leggendo come sarebbe in realtà (e in ogni caso, quella che l'unico mestiere adatto a lei sarebbe il più antico del mondo potevi anche risparmiartela)... l'unico altro appunto che mi viene in mente è di natura un po' più tecnica: i cognomi, se non contengono articoli o preposizioni, vanno scritti tutti attaccati...



Per il resto è un'ottima fic, complimenti! Brava, ciao!
(Recensione modificata il 09/02/2011 - 11:41 am)

Recensore Master
22/07/08, ore 17:35

ahahahahah! bellissima! l'hai ridicolizzata in maniera devastante! stupenda, davvero molto divertente! ^^

Recensore Junior
07/07/08, ore 16:44

Amo chi bistratta le Mary Sue *____* Quando le persone costruiscono un personaggio originale, non si rendono conto che basta sappia fare una cosa bene... altrimenti le storie sarebbero bell'e finite da tempo se ci fossero queste ragazzine miracolate che riescono in tutto... è che non hanno il gusto della trama, ecco tutto! XD Com'è carina Luna! Fuori di testa come al solito, e per questo ancora più adorabile!

blaise_sl_tr07
16/10/07, ore 17:58

carina, davvero molto carina e divertente. ben scritta, pungente, mi è piaciuta molto. hai caratterizzato benissimo mary sue (il cognome, poi, è assolutamente divino!). complimenti, bel lavoro. b.

Recensore Master
05/10/07, ore 14:13

XDDD Fantastica! Molto, molto divertente!!! XDDD Complimenti Ely!!

Recensore Master
23/07/07, ore 11:04

Molto bellina! Divertente di sicuro, specie la faccenda della pozione! ^^ Uah uah sei stata molto originale nel modo di dare una spiegazione! Complimenti!

kiaki&sirakki
16/07/07, ore 11:30

molto bella questa fic, soprattutto seria, impegnata e di elevato contenuto linguistico e sociale!!!

Nuovo recensore
30/04/07, ore 14:16

Grandiosa, davvero troppo divertente!!!

Recensore Master
30/04/07, ore 13:52

Chiedo perdono agli Admin se chiarisco qui, ma ho aggiunto -all'interno della fic- una spiegazione alla domanda di Alexandra Jane. Chi fosse interessato vada a leggere.

alexandra jane
30/04/07, ore 13:26

wow!!!!!!! è magnifica questa shot!!! volevo solo sapere se è in qualche modo collegata ad un'altra storia "just a mary-sue" che parla di un'altra ragazza/mary-sue... comunque i sono divertita molto a leggere la tua shot!! davvero bella complimenti!!!

Desy
30/04/07, ore 13:19

Povera Ely... Mary Sue non ti dà tregua, eh? ^__= Io, dal canto mio, ne sono felice, se il risultato è questo! So che è da tempo che ti bazzicava per la mente, e direi che il pre-sonno è stato profetico! ^__^ (Ma ti ricordo che House sta attendendo...) Storia davvero divertente, qui Rita dà il 'meglio' di sé. Originale questa tua interpretazione, e anche l'espediente usato. Bravissima.

[Precedente] 1 2 [Prossimo]