Se necessario il tuo scudo sarò io!
di Gruviafan

13/12/12, ore 02:03

--Pensi che andare a salvare una ragazza sia da vero UOMO?--.............ok...qui sono letteralmente MORTA ahahahahahaahahahahahahahahahahahahah xD Elfman è pazzo!! xD
e a questo punto "“Aspetta un po'... Quando mi sono tolto la maglietta!?! Ma a cosa pensi Gray! Ora non è il momento!”" credimi...sono caduta dalla sedia dalle risate!! ahahahahahahah xD
Mio dio li hai resi tutti troppo bene i personaggi!!! AHAHAH xD
E poi Gray che parla in terza persona?! LOOOOOOL ahahahahah xD
No davvero, a parte tutto ciò di fairytailoso che c'era in questa fic, è stata una cosa dolcissimissima!!! *_*
Gray-sama preoccupato per la sua Lluvia!! *-* *saltella dalla gioia* e lei al solito suo tutta impacciata xD ADORABILE! xD

Questa è la tua primissima ff?! non ci credo U_U è troppo bella!! xD i personaggi sono troppo IC e la storia è una cosa diabetosa!! xD
A parte qualche erroruccio di grammatica qua e la, per il resto è PERFETTA!!

Quindi, concludo col dire, SCRIVINE ANCORA! u.u per il mio bene! xD ho bisogno di fic così belle *-*

Alla prossima
NicoRobin92

01/11/12, ore 16:07

Allora, se dovessi dirti che la storia fa schifo, direi una enorme bugia! XD Io l'ho trovata ADORABILE! Forse lo stile non è curatissimo, ma se vuoi la mia opinione (correggimi se sbaglio) l'idea è quella di una storia scritta tutta d'un fiato. Juvia è incredibilmente IC, assolutamente credibile nel suo ruolo. Gray è come sempre fantastico, è un ottimo personaggio e se vuoi che ti dica la mia, il giorno in cui avremo il canon per Gruvia non è molto lontano e probabilmente accadrà proprio qualcosa di questo genere. Non riesco ad immaginare un'altra situazione che sbloccherebbe il buon Gray. XD Non vedo l'ora di vederla piovere copiosamente di gioia!
Tornando alla storia, ho apprezzato l'utilizzo del doppio POV, specialmente il POV di Gray nel momento in cui tutto finalmente si ristabilisce. Ho anche apprezzato la scelta di usare quella frase in terza persona, in perfetto stile Juvia, nel momento in cui lui (FINALMENTE) lascia cedere le sue difese. Da proprio l'idea di volersi proteggere come fa di solito, pur volendo confessarsi.
In generale posso dire che mi è piaciuta, davvero, anche perché sennò non starei qui a recensirla! XD Non mi è diapiaciuta nemmeno l'idea di utilizzare i colori diversi per i diversi POV, almeno ti evitavi di leggere ogni volta chi è che parlava e il tutto era più intuitivo, ma sai, probabilmente nel loro caso non sarebbe stato nemmeno necessario. Sono due persone così diverse che sarebbe stato subito chiaro chi era al "microfono". Ma in fondo parliamo sempre di letteratura amatoriale. Io stessa utilizzo spesso la grafica per aiutarmi nelle storie.
Gruvia è una coppia che adoro, e sono convinta che saranno adorabili insieme! Spero solo che l'altro mio pair si avveri -__- anche se la vedo grigia alquanto...
Concludo dicendo che la tua one shot è stata un buon utilizzo del mio tempo, era davvero pregna di tante emozioni e ho davvero rischiato di commuovermi in più punti. Juvia è un personaggio meraviglioso e si presta davvero alla scrittura. Hai fatto un ottimo utilizzo di lei.
L'unico mio appunto va allo stile e al lessico. Probabilmente dovresti cercare di usare parole e locuzioni più curate e meno colloquiali, specie nelle descrizioni delle situazioni. Per il resto i dialoghi erano ottimi, i personaggi IC e (a meno che per mia colpa non abbia notato qualcosa) la grammatica è assolutamente in ordine. Il mio giudizio è buono e, davvero, mi piacerebbe leggere altre tue Gruvia. Secondo me è un pair che sapresti trattare bene.
Complimenti!
Cri

25/10/12, ore 19:22

Ma che bella! E' davvero bellissima. Anche se sono qui da un pò non ho mai letto una Gruvia e devo dire che questa mi è piaciuta molto. I personaggi sono molto IC.
Devo dire che mi sono un pò commossa,questa FF mi riporta all'episodio del Fantasia quando Juvia si fa del male per far vincere Cana. Infondo,chi è che non farebbe di tutto per la propria famiglia?! ^^
Mira era molto forte, sopratutto quando ha risposto a Gajeel (fantastica x°)
I pensieri di Gray erano davvero divertenti sopratutto nell'ultima parte della FF. Quanto sono teneri Gray e Juvia *^^* Ho sempre pensato che loro fossero perfetti! ;)

Spero di leggere presto altre tue fic.

A presto,
xXiloveanimemanga4everxX

P.S= Scusa per la recensione troppo corta. xD