I Thought I Could Fly
di Sally_230710

28/08/13, ore 19:00

Ok, allora eccomi qua. Be' sto recensendo in ritardo e mi dispiace averti fatto aspettare comunque, prima di iniziare a recensire ripeto un po' le solite cose:
Sono passata qui perchè tu me l'hai chiesto.
Quello che scrivo non è per invidia o per buttarti giù ma per aiutarti a migliorare.
La mia recensione si basa su ogni aspetto della storia: presentazione(titolo,intro), trama,grammatica, stile di scrittura e grafica.
Non voglio una risposta con giustificazioni o altro, quello che dico ormai lo penso, non voglio stare a sentire "ma no perchè io qui io la"
-La mia recensione è in base alla prima impressione, ovvero quello che penso della storia e quello che ho pensato col primo capitolo, il titolo e l'intro.
Solitamente sono una persona affabile e gentile ma quando si tratta di recensire il mr hyde che è dentro di me esce fuori, e sono cosi severa solo perchè ci tengo alle storie: per me scrivere è un'arte non una cosa da poco e bisogna impegnarsi.
Detto tutto questo, non è detto che la tua storia non mi piaccia o altro ho giusto fatto una presentazione per mettere in chiaro le cose c:
Finalmente sono qui, visto che ci tenevi tanto.
Comunque, il titolo è.. bho non mi fa ne caldo ne freddo è uno di quei titoli che rimangono abbastanza anonimi e non ti spingono a leggere il contenuto.
Per quanto riguarda l'introduzione.. Scusa ma penso che potevi fare di meglio.
Mettere una poesia e scrivere frasi tipo 'non sono una brava ragazza' è l'accoppiata vincente per fare in modo di annoiare qualcuno e fargli passare un'altra fanfic.
Dico io, ce ne stanno tante di storie con gente che 'non è una brava ragazza'

Sinceramente a me non interessa se la storia era nata per essere su facebook, adesso sei su efp e un prologo cosi corto che non ti fa capire un cavolo della storia va proprio male.
Come dico sempre è la prima impressione che conta, il titolo e l'intro sono noiosi e il prologo è troppo misterioso. Nessuno si spingerebbe a leggerla. Inoltre da quel poco che ho letto la tizia abita in Italia il che mi fa aggiungere un altro pensiero negativo a questa storia.

Poi quel 'BUM.

LUCE.

BUIO.

LUCE.
'
Nei capitoli successivi lo trovo infantile, dovresti spiegarmi il senso, inoltre trovo che scrivere al presente invece che al passato, non faccia immedesimare il lettore nella storia.
Comunque, continuando, il tuo stile è abbastanza maturo, si vede che non hai 14 anni e questo mi porta a pensare che tu sia sprecata per questa storia. Sai scrivere ma ti manca la fantasia da quello che ho letto con questa fanfic. Secondo me, prima di pubblicare una storia ovresti trovare il modo di preparare una prensetazione intrigante in modo da invogliare il lettore a leggerla.
Comunque, anche la grafica lascia a desiderare.. manca il banner,la grafia dovrebbe essere più elegante e lo spazio dell'autrice più curato.
Va bien, io spero di esserti stata d'aiuto c: Ciao

31/01/13, ore 20:45

Adoro il prologo, e poi scrivi benissimo :3 sai emozionare e coinvolgere le persone, una delle storie più belle, non vedo l'ora che continui ♥ Lo consiglio vivamente a tutti!! :D