Come un granello di sabbia
di Angel_shanti

16/01/13, ore 22:20

no cioè mi dici cm cavolo faccio a nn riempirti di complimenti se te li meriti tutti dal primo all'ultimo?forse sarò pazza(qst è una certezza)ma è più forte di me..
quindi adesso diamoci dentro con i momenti salienti di questa bellissima one-shot.

Sospiro lentamente, lasciando fluire l’aria a pieno nei miei polmoni nel tentativo di fermare la valanga di pensieri che si è accalcata nella mia mente, inspiro ed espiro ad occhi chiusi lasciandomi cullare dal ritmato suono delle onde che si infrangono sul bagnasciuga. Schiudo lentamente le palpebre facendo filtrare la luce del tramonto, sono giunta fino al mare per rilassarmi, per lasciarmi scivolare di dosso tutto quello schifo che, nell’ultima notte dell’anno mi è apparsa la mia vita, sono venuta a cercare la mia rinascita, sono venuta a cercare te!!!(mmm particolare ke ho notato, ti piace molto sospirare eh)
(mi sei venuta a cercare? ma tesoro x qst c'è fb ahahahah)skerzo ovviamente come inizio un bel momento introspettivo è prp quello ke ci sta.

Il suono argenteo della tua risata riempie l’aria facendo vibrare di gioia il mio cuore, i tuoi capelli rossi scompigliati dal vento, le tue guance rosse per il freddo, i tuoi occhi verdi e grossi sempre fissi su di me, quegli occhi che sapevano vedermi come io non ero mai stata in grado di fare, le tue mani strette nelle mie. La tua malattia. La mia triste malinconia.(questo batte di brutto il mio sadismo muahahahah) davvero molto interessante cm hai descritto i momenti salienti della malattia e lo stato d'animo di entrambe.

“Chiudi gli occhi, Izzie. – la tua voce, chiara, adesso come allora – devi imparare ad ascoltare il mare. Devi ascoltare il calore del sole! Devi imparare ad ascoltare quello che ti circonda, così riuscirai ad ascoltare anche me quando sarò andata via. Ti sembrerò lontana, ma sarò sempre qui. Dovrai solo imparare ad ascoltare la mia voce.”(questo momento tra le due amike lo trovo estremamente profondo ed intenso)

La tua mano si stringe attorno alla mia, adesso, come allora, mentre raccolgo un po’ di sabbia, stringo forte per non perdere neanche un solo granello e l’avvicino alle mie labbra.

“Sarò come questa sabbia. Minuta e fragile, cullata dal vento che mi porterà via, verso nuove avventure – i tuoi occhi brillanti di amare lacrime - fino a quando un bambino, un innamorato, un sognatore, alla luce del tramonto continuerà a soffiarmi via. Volerò sui mari più azzurri, nei cieli più sconfinati. Ma tornerò sempre da te, Izzie. Ci sarò sempre per te, ma devi lasciarmi andare ora!”

Un soffio leggero e la sabbia vola via dalle mie mani, stai volando nuovamente via da me.

Buon viaggio, amica mia.(ed a concludere questa bellissima ff nn poteva certo mancare il gran finale no? e quale gran finale migliore di questo? se non un vero e prp addio tra le due?)
bene bene bene nn aggiungo altro ke sto diventando peggio di un disco rotto..

24/12/12, ore 23:52

Forte Angelik... davvero forte. Adoro il tuo modo di scrivere e il modo in cui fai vivere con le parole quello che hai dentro. Queste righe le sento molto vicine, sarà il nome della protagonista (!!!), sarà che mi manca la mia migliore amica. Sarà quello che vuoi, ma forte davvero...

29/10/12, ore 16:55

*piange*
Ehm... ehm... bene. Sono senza parole. E' troppo bella, troppo triste, troppo perfetta questa tua storia!
Mi hai fatto commuovere! E' davvero stupendo il paragone con la sabbia che vola via al vento! ç - ç *continua a piangere*
Mi piace davvero come hai reso il tutto!

GGC :D

19/10/12, ore 23:34

Considero l'amicizia il valore migliore del mondo e so che perdere un'amica è la cosa più brutta e difficile da superare. Hai saputo dirle "arrivederci" in un modo fantastico! Davvero brava, fai emozionare, sai? Brava brava, davvero.
Un bacio!

18/10/12, ore 23:29

mi hai fatto scendere la lacrimuccia, quindi s,ettila di definire quello che scrivo robetta. Mi hai emozionato tantissimo proprio per la semplicita della storia, per le immagini che sei riuscita a creare con poco parole. La sabbia che viene soffiata via e quella presenza vicina e lontana. L amicizia , l amixizia vera xhe quando la perdi forse è piu devastante dell amore finito. Perche quando finisce l amore c è lei ma se è lei a sparire? Mi è piaciuta è una storia che parla dritta al cuore, senza filtri . Uno stile pure e spontaneo ma molto efficace, mi è piaciuta e lo dico con gli occhi della lettrice non dell amica. Mi è piaciuta e basta. <3