«Ciao, sono Nick Duval e questa è la mia segr-»
di micRobs

Buon pomeriggio! O meglio, data l’ora, buonasera!
Dubito che la mia recensione avrà un minimo di significato per una storia meravigliosa come questa (che ne ha già ricevute sedici prima della mia), ma ci tenevo comunque a farla, perché l’ho riletta 6963964 volte e anche perché i Niff sono l’amore!
Detto questo, io adoro le storie di questo genere. Leggere, ma comunque con una trama carina e una bella idea dietro. E poi (anche se è una cosa strana da dire) adoro le storie con le segreterie telefoniche, non chiedermi il perché! La tua storia è fantastica perché è divertente, spiritosa e anche ben scritta! Insomma, la storia perfetta.
Ho riso da morire nella parte in cui Jeff accusa Nick di non tenere alla salute del suo fegato e anche quella in cui il nostro biondino gli chiede come faccia a dormire la notte (mentre sclera mi ricorda troppo Stiles di Teen Wolf, non so se è sia cosa normale ).
Bando alle ciance o ciancio alle bande, ho adorato questa storia dall’inizio alla fine, specialmente nei momenti esilaranti come il messaggio di Sebastian o il fatto che Jeff sia convinto che segreteria voglia boicottarlo.
Non ho parole per esprimere quanto mi sia divertita leggendo la tua storia, sappi solo che l’ho adorata!

Un abbraccio,
-Ice (:

... AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA. OK. POSSO FARCELA.
Ora cerco di fare una recensione seria. ALLORA!
La storia è ben scritta, scorrevole e tanto tanto taaanto divertente. Cioè...tutti mi aspettavo tranne che quella fine. A metà OS ho iniziato a ridere come un idiota e continuavo a chiedermi cosa fosse successo a Nick ed il cellulare! Quindi oltre ad essere divertente è anche molto coinvolgente. Li adoro `sti due.
Complimenti! (:

Ems. ♥

Oh *-* Sei fantastica. La storia è fantastica. Siamo tutti felici perché è Natale (?) ma... Boh. Ti amo. Sono speechless.
Questa One è l'amore, la cucciolosità e ajkcvxnchnfucnmdb! I Niff sono due cupcakes, basta. Ma non è vero che è banale questa storia! Io la trovo super-originale. Insomma, a chi poteva venire in mente di fare una OS con la segreteria telefonica di Nick? Cioè, dico, solo alla meravigliosità aka TU.
Davvero, è scritta benissimo. Mi piace davvero tanto tanto tanto! *-*
Sto spargendo cuori in giro e vomitando arcobaleni e mangiando zucchero filato. E awando, e xcbxqvcvbv *w*
Il mio povero cuore. Può un cuore morire di diabete? Mah, non so, lo scoprirò presto.

Con amore e sincera ammirazione,
Chiara.

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love']

E' una delle mie Niff preferite in assoluto XD
L'ho anche consigliata a una ragazza che era curiosa e voleva cominciare a leggere Niff e ovviemente se n'è innamorata!
L'idea di scriverla tutta come segreteria telefonica è geniale, come lo è il finale.
Jeff è... oddio, lo amo(?)
Sì, sto distribuendo recensioni come pollicino lascia le molliche di pane XD

Prima Niff che leggo, e....mi sono innamorata!!!
Di te, della storia, di loro! È uno spasso, ti giuro. Non ho smesso di ridere un attimo! Idea geniale quella della segreteria, davvero!
Come si dice? Nuovo pairing, nuovo amore? AAAAAAAAAAAAAA... Ok, basta mi calmo. In sostanza, bravissima! Davvero bella, scritta bene e divertentissima. Leggera, piena di personaggi che blaterano troppo come me, voto: 10+, come il pollo amadori!
India

dunque sono le 2.42 del mattino e io sto ridendo come una demente rischiando di svegliare tutto il condominio!...
ma sai una cosa? non me ne interessa niente! a parte l'ora tarda, ti giuro che la tua ff è la cosa più divertente che abbai mai letto!..
e in questo periodo sto facendo veramente indigestione di ff!!
soprattutto niff!1 loro son l'amore!
sto rotolando per il letto dal ridere veramente!!
bravissima!! ciao ciao
baci baci

[Recensione regalo lasciata per il Babbo Natale segreto del Gleeky Cauldron: ciao! Sono il tuo Babbo Natale segreto delle recensioni!]

Ciao :) apparte l'ora tarda che mi fa sclerare più del solito, se c'è una cosa che ricerco durante le notti insonni sono le Niff quasi demenziali.
Io adoro quando Jeff -che per me è sempre quello un po' più "ingenuo" della coppia- da di matto a cauda di Nick.
Ok, ora inizio a parlare della storia xD
“La tua segreteria sta cercando di boicottarmi, questo ormai è certo. Bene, se crede che mi arrenderò al suo volere, si sbaglia di grosso. Sono capace di continuare a chiamare fino a che non risponderai, lo sai? Seriamente, sono campione nazionale di pazienza e perseveranza, dovresti informarti.”
Mi sono immagginata Jeff con una mano dei capelli a camminare su e giù per la stanza, uno sguardo battagliero in volto e gli occhi attenti.

L'idea della segreteria telefonica è una delle mie preferite. Ti porta a sclerare completamente perchè i personaggi possono dire di tutto e beh a volte sono più sclerati di noi xD
La segreteria che ha Nick ahahaha

I miei complimenti perchè in queste poche righe hai fatto capire molto, Jeff e Nick si sono baciati, Jeff ama Nick, Thad è incazzato, Jeff andrà a pranzo da Nick nel fine settimana e...
Nick ha lasciatato il cellulare sul comodino venendo invaso di messaggi LOL
Succede sempre così, quando ti dimentichi il cellulare è il momento in cui ti chiamano tutti xD

I Niff sono i Niff, non cambieranno mai. Io li adoro perchè sono così dolci e adorabili e altre caratteristiche super meega fluffose :3
Ancora i miei complienti ^-^

Spero di averti rallegrato la mattinata/pomeriggio/serata, il mio lavoro qui è finito *si rimette il sacco in spalla*
Baci,
Echy;

AHAHHAHAH sono morta dal ridere alla fine ho spalancato gli occhi detto "OHHH" e mi sono messa a ridere come un imbecille ;) adoro la niff (Klaine e Thadastian non sono da meno) e alla prossima :)

Ok.
Jeffieeeee. <3
L'idea è geniale. L'ho adorata,ecco.
E più va avanti,più mi sale l'ansia. "Nick,diamine,rispondi!"
Ho iniziato a farmi paranoei come il biondo,perchè lui voleva baciarlo...ma forse no...o forse sì,ma se Nick non voleva,no!
Vedi?! xD
Tutto mi aspettavo,tranne che un finale simile.
Ed è stato meraviglioso. Jeff,ti meriti tanti quegli insulti...! Stupido,siete perfetti insieme,come potrebbe ignorarti per rifiutarti?!
In conclusione,ancora complimenti.
L'ho adorata.
Denise.

*si rimbocca le maniche*
Ciao, honey, eccomi qua dopo una giornata pazzissima a rileggere la tua storia e a scrivere una recensione che abbia il benché minimo senso. Boh, iniziamo. Posso stimare Jeff per aver rovinato il messaggio della segreteria telefonica tutto serio e composto di Nick, posso? Dolciotto lui che si fa mille pare mentali perché il suo migliore amico, che ha trovato il coraggio di baciarlo, non lo richiama perché- pfff! Dio, quel finale, mi ha fatto riderissimo. Ma andiamo con ordine. Avrei voluto spupazzare Jeff ad ogni messaggio. Che poi io me lo immagino Jeff a diventare isterico - era sulla buona strada, si vedeva - e Thad che lo conosce così bene poi... Insomma, io amo la loro amicizia, tu lo sai bene. Hai avuto modo di rendertene conto. Comunque...
Jeff che si rivolge addirittura anche a Seb per rintracciare Nick. E si confessa e poi torna sui suoi passi. Ma quanto è scemotto!
L'idea di sviluppare la storia solo con messaggi telefonici mi è piaciuta un sacco, perché - l'ho già detto, ma lo ripeto volentieri - ho riso e awweggiato maledettamente. E boh, non riesco a dire nient'altro perché ha già detto tutto Jeff e se ci penso sorrido niffolosamente.
E non dovrei lasciare recensioni dopo un esame ma ormai ho già scritto. Ti terrai quest'obbrobrio senza senso per l'eternità.
Tanti tanti complimenti per questo piccolo assaggio. Sì, perché io sto aspettando quell'altra AU. *w*
Ci sentiamo di là. Kisses.
Vals

Allora, Nicky, parliamone. Tu mi fai aweggiare anche con le stupidate, e ciò è male, perché tu sai bene come divento quando inizio ad aweggiare. No bene, unicorni e arcobaleni ovunque.
CIOE', davvero. Io non posso, non ce la faccio. Perché ho iniziato ad amare questa storia dalla prima riga, da quel messaggio della segreteria adorabilissimo che già fa capire il tipo di rapporto fa questi due amori. Jeff è stupido, ovviamente, altrimenti non sarebbe Jeff e non lo ameremmo così tanto, e riesco proprio a immaginarmelo mentre storce il naso alla seriosità di Nick nel registrare il messaggio e decide di prendere in mano la situazione. E Nick che lascia quel messaggio... Oddio. *aweggia* Ti rendi conto che sto già impazzendo per il messaggio della segreteria? Non siamo neanche al cuore della storia!
Jeff, sì. Jeff è tenero all'ennesima potenza e, dio, quanto mi ci rispecchio. Perché anch'io do di matto in questo modo e mi immagino distruzioni di città se chi dico io non risponde a una chiamata. Poi, diciamocelo, ha tutte le ragioni per farlo u.u Fa tenerezza. Poi, che te lo dico a fare, mi sono immaginata tutta la storia dietro... Nick che, in camera di Jeff, lo bacia e poi si fa un po' prendere dal panico e se ne va, lasciando lì il telefono. Oppure una festa, e Nick era da Jeff mentre lui si preparava, e aww. Tutte cose belle, insomma. E Jeff che chiama persino Sebastian è... è. Fra l'altro sono inquietata perché fra quella cosa e "sono preoccupato a morte/scenari post apocalittici" mi ha ricordato un po' la mia, ma all'inverso. Ci leggiamo nel pensiero <3 E comunque "mi ha chiamato il tuo ragazzo", hai capito tutto.
"Tu sei il maledetto Nick Duval, che prima fa innamorare il proprio migliore amico, poi gli regala il più bel bacio della sua vita e infine sparisce nel nulla lasciandolo da solo con le sue paranoie. Sei una persona orribile, ma come dormi la notte?” *Jeffie morta* E'... non so come dire, adorabile? Coccolosissimo? Scuoricinoso? Tutto questo e anche di più.
Fra parentesi, mi sto immaginando il sorriso mezzo imbarazzato e mezzo colpevole di Jeff mentre Nick ascolta i messaggi e lo guarda alla "ma sei psicopatico o cosa?" XD
Stupenda, davvero. Non vedo l'ora di leggere altro!
Jeff.

Cioè, e io dopo aver letto questa cosa dovrei avere sufficienti neuroni del cervello per scrivere una recensione decente quando ormai sono felicemente annegata nel fluff e non ho intenzione di resuscitare???????
No, veramente è bellissima!
Jeff è dolcissimo e assolutamente adorabile, i suoi scleri telefonici sono molto divertenti, la storia è davvero molto piacevole da leggere:)
E poi la parte finale è la più bella, Jeff si accorge di avere il cellulare di Nick in camera sua AHAHAHAHAHAH xD
Ed è la sua macchina alla finestra??? A quanto pare sì, e chissà che sarà successo dopo...
La parte che mi piace di più in assoluto è quando Jeff dice: "Tu sei il maledetto Nick Duval, che prima fa innamorare il proprio migliore amico, poi gli regala il più bel bacio della sua vita e infine sparisce nel nulla lasciandolo da solo con le sue paranoie"
La storia è davvero carinissima!
Il Niff Month mi sembra una bellissima idea, solo una domanda: Quali sono i prompt??
E chi la fa?
Devo dire che mi piacerebbe molto partecipare ma purtroppo non crede che ne avrei il tempo, comunque tenterò di seguirla!
Complimenti per la storia, finisce subito tra le preferite, un bacione!
MImi

Ciao! Ho letto questa storia ieri sera maaa era tardissimo, quindi recensisco adesso ;)
O cielo, che dolcezza! Non penso di poter sopportare tanta coccolosità, soprattutto se combinata con le risate che  mi sono fatta (per fare un esmpio, così a caso, il messaggio di Sebastian e quello subito dopo). Questa One shot era davvero bella; Jeff è fantastico, con tutte le sue paranoie, e i casini che combina e i suoi messaggi oscillano sempre tra la dolcezza più dolce (nooo, non è una ripetizione, cosa te lo fa pensare? u.u=) e la comicità più esilarante. E infatti io oscillavo tra Awwww e occhi a cuoricino e il piangere dal ridere ;)
Complimenti, davvero!
SofiaKaiEleutheria

Aaaaaaaaw!
*suonano le trombe per il ritorno trionfale di Marzia sulla scena delle recensioni*
Ma è l'amore!
Loro sono l'amore, e questa storia è dklvaoinfehrbgvpòabrik!
Povero il mio piccolo (spero Silvia non legga quel "mio") Jeff, tutto triste/pazzo perché Nick non gli risponde D:
E Nick, tesoro, perché mi fai disperare Jeff? Non si fa!
Lui è tutto aaaaaaw <3 e tu non puoi provare a distruggere la sua awwwwwasosità, ok?
Che poi non l'hai distrutta, ma ok v.v

Spero tu sia brava a leggere tra le righe, perché tutto quello che ho scritto prima era per farti capire che questa è una storia completamente aaaaaaw! <3 (Potrebbe diventare la mia parola preferita, sìsì) e tu sei stata bravissimissima *w*
I miei Niff! <3
E il prompt è usato benissimo *w*
La segreteria è una figata assurda, poi, ho riso come una cretina immaginandomi anche le voci dei due e... sì, non sono normale, lo so ma tant'è u.u
E lo sai che avevo sssssssubito riconosciuto Sebastian? xD
E... niente, invadiamo il fandom di Niiiiiiiiiiiff! <3
Buon Niff Month *w*
*aspetta prossima storia*

Marzia :D

E chi poteva iniziare il Niff Month se non mamà?
A parte che, davvero, non mi aspettavo che quel prompt potesse essere sfruttato così bene, e tutt'ora mi sorprende come tu te lo sia ben gestito. E' tipo la terza volta che me lo rileggo e non posso fare altro che awheggiare ogni secondo perché, oddio, è una delle cose più dolci e coccole che io abbia mai letto. Meno male che esistono certe perfette Niffers che ti risollevano una mattinata con certe dolcezze chiuse nel web. Accidenti, il mondo non capisce quanto queste perle siano preziose per il buonumore, e preferiscono scaricare inappetenze sessuali su pessime fan fiction, ma pace, tanto ci siamo noi Niffers a spalleggiarci a vicenza \o/ *si sente pazza.
Dicevo? Ah sì, che questa one shot è fatta benissimo. Cioè, a parte la segreteria telefonica che già stavo sbaccanando (cit. Lins) a leggermela, perché ho immaginato il momento, penso che tu abbia trattato Jeff perfettamente *3*. Cioè sì, mi sembra proprio quel tipo che prima sta in silenzio ad aspettare e amare Nick per tutta la sua esistenza, poi però appena Nick dà il bacio, ecco che saltellano tutti i nervi del poverino. Ho immaginato i poveri neuroni del nostro biondone preferito scapicollare giù dalle orecchie a rotta di collo e poi lanciarsi con un paracadute con un materasso. Chi altri può essere così idiota da non accorgersi che il telefono dell'altro è rimasto a casa sua per tutto il tempo? E' perfetta. *-* E IL MESSAGGIO DI SEBASTIAN? Ti giuro che lì stavo ridendo così forte che mia madre si è spaventata e ha lasciato cadere la trousse a terra (con dovute maledizioni annesse), ma mi spiace, non è colpa mia se era perfetto. Per non parlare poi del fatto che il finale è quanto di più azzeccato possa esserci al mondo. Quasi quasi immagino persino Jeff ingoiare il cellulare per intero pur di non far leggere a Nick altro. Oddio, sarebbe una bellissima long se partisse così, e poi se la scrivessi tu lo sai che sarei la prima a macinarti le balle pur di leggere la continuazione. Ma mi accontento, perché so che scriverai altre coccolosaggini (e angstiosità :D).
Bellissima e bravissima, complimentissimimissimismismsis, (capito? Io no).
Buon Niff Month mamà \O/