Quotidian
di Infinitefirefly

22/08/11, ore 15:56

Davvero stupenda, dovresti continuare a scriverla, ho letto l'originale e la stai traducendo proprio bene :D

13/05/11, ore 16:37

WOW! Adorando entrambi i personaggi, non necessariamente come coppia, avevo letto tantissime fanfiction su di loro. Trovandole ogni volta, nel caso quei due fossero per l'appunto una coppia, sempre poco credibili. Ho sempre pensato che Hidan e Temari avessero sì, dei bei caratterini, ma proprio per questo non mi capacitavo di come il loro "amore" si manifestasse in modo così facile, veloce.
Insomma, è un crack pairing bello e buono, se vuoi rendere la cosa credibile devi spostarlo necessariamente all'interno di un contesto plausibile.
Quello che sto dicendo è che invece la maggior parte delle volte, l'intera faccenda non mi quadrava (Temari ha un certo autocontrollo, cavolo! e Hidan non è esattamente il classico romantico..).
Ma con questa fanfiction sono pronta a gridare al miracolo! Bellissima, bei dialoghi, personaggi azzeccati e ben centrati. Un lavoro ottimo, direi.
Complimenti all'autrice, e anche a te che traduci, che non è cosa da poco. Mi raccomando, continua ad aggiornare..avevo pensato di leggere l'originale, ma ho rinunciato per paura di perdermi qualche passaggio. Ancora complimenti, ciao
(Recensione modificata il 13/05/2011 - 04:37 pm)

20/02/11, ore 22:20

BELLA =D spero che presto aggiornerai ^^ Complimenti ancora...

19/02/10, ore 02:04

E' stupenda. Non mi capitava di rimanere così incollata davanti allo schermo da tantissimo tempo.
Complimenti all'autrice e ottima scelta da parte della traduttrice. Spero che l'aggiornerai presto!

06/05/07, ore 14:20

questo capitolo è ancora più bello del precedente! è... un'idea geniale. è la prima Temari/Hidan che leggo e mi ha tenuta attaccata allo schermo per tutta la durata del capitolo. è... affascinante, oserei dire. Affascinante. L'amore/odio di Temari, il paragone con il corvo... c'è un certo risolvo dark in questa storia. Uhm. Mi piace^^ Complimenti!

Temari-chan
03/05/07, ore 19:34

Oddio!!! Che bellaaa!! Mi sono totalmente innamorata di qst storiaaa!! Dio, ce bella!! Poi HIdan...oh mio dio nn trovo le parole giuste x descrive quanto mi piaccia questa storia!! Hidan e Temari sono troppo billi insieme!! L'ossessione di Temari, poi, è descritta benissimo. COmplimenti, davvero tantissimi complimenti!!!

03/05/07, ore 19:03

Oh my god. Oh, cavolo. Credo di essermi innamorata. *pausa*
Ok,ok mi sono ripresa. Però sono ancora in love con questa storia - che mi piace sempre id più *.* - e questo Hidan: accidenti, ma poco stanno bene insieme questi due! *-* *gridolino eccitato* Dunque, dunque quest astoria è un concentrato di emozioni forti e incredibilmente ben descritte: odio di Temari che diventa ossessione, maniacale voglia di vederlo, di giocare, di ucciderlo... ARGH! Adoro questi scompigli, adoro quel paragone con il corvo (davvero molto azzeccato), adoro come interagiscono, i pensieri di Temari... Accidenti, innamorata di una fic. ^\\\^ Scusate - ambedue autrice e traduttrice - per la recensione piuttosto confusa, ma sono ancora un po' frastornata da questo capitolo. Tante cose, belle belle belle! ^^ Ormai, questa storia è nei preferiti. Complimenti!

03/05/07, ore 00:54

zau sono Talia ^ ^ Ho appena finito di leggere il secondo sul forum...*ççç* io AMO HIDAN e lo sai perchè XDD che uomo scurrile XDD vorrei ricordare a Temari che l'odio non dev'essere necessariamente così *si guarda intorno* vabbè tu hai capito XDD aspetto il prossimo e i miei complimenti all'autrice! *ò*

02/05/07, ore 16:02

hidan e temari *-* questo pairing, non so perché, ma mi attira moltissimo... e sono molto ansiosa di leggere il seguito. la storia è avvincente, ben scritta (e tradotta), scorrevole, ma soprattutto mi ha tenuta incollata allo schermo... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!^^

02/05/07, ore 13:31

Premesso: ho cominciato a leggerla prima di tutto perchè il apiring non era ShikaTema (come temevo inizialmente) e poi perchè la tua introduzione all'autrice mi ha proprio intrigato. ^^ Già dalle prime battute si nota lo stile descrittivo molto bello, lineare ma non troppo asciutto, con quei dettagli che rendono la narrazione davvero deliziosa (un applauso anche alla tradutrice per un ottimo lavoro di sintassi e lessico! ^^), per non parlare dell'originalità del pairing. TemariHidan: chissà perchè, io non ci avevo mai pensato, ma in questo storia l'autrice è stata abilissima a trovare l'espediente per farli interagire; e ho come l'impressione che mi stupirà questa storia, sìsì. **^____^** Che devo aggiungere? Amo il modo in cui si descrive il deserto, quel paragone con il corvo è pittoresco e d'effetto, l'interazione tra Temari e Hidan naturale (quanto adoro quel pazzoide religioso quando parla: SCURRILE *.*). L'idea di una costruzione al confin eè realistica, i ricordi ancora vivi in Temari della quasi-perdita dei fratelli bruciante... insomma, sono ormai già drogata di questa storia! *____* Complimenti, Feda e Henna! *____* Aspetto il seguito con molto piacere! ^^

mizukaze
01/05/07, ore 20:54

bella bella davvero.. temeri e hidan!!!! devo ammettere che sono 2 personagi che mi piacciono in particolar modo hidan!!!!! e poi io lo trovo anche carino..non vedo l 'ora di sapere o meglio leggere il seguito spero che aggiornerai presto perchè sono davvero molta curiosa..vorrei fare i miei più sinceri complimenti a l'autrice perchè ha scritto 1 storia fantastica ma nache a te perchè hai tradotto questo bellissimo cappy!!!!! pochi sannoche magnifico compito è quello di tradurre dei testi... chi traduce.. capisce più di quello che legge i sentimenti che ha voluto sprimere l'autore e ha il compito di conservare gli stessi sentimenti traducendo le parole in altre parole... lo so mi crederai matta!!!!!!! ed è vero!! ma diventare traduttrice è il mio sogno nel cassetto!!!!!! kissoni e aggiorna presto anzi super presto!!! :) :) :)