Redemption.
di Dave1994

24/01/15, ore 14:43

Uhmm.... la storia mi sembra interessante, benché io conosca solo per nome la serie The Elder Scrolls, e il suo universo fantasy. Di contro sono un fan di Dragon Age!
Bene, vedrò come si sviluppa, potrebbe anche piacermi.

11/01/15, ore 02:16

Ohohohoh
Questa Fic già mi piace u.u
Hai fatto bene ad ambientarla a Skyrim prima dell' arrivo di Alduin, così hai un intero mondo a tua disposizione senza i vincoli della storia principale :')
Sono molto curioso di vedere come si sviluppa u.u

08/03/13, ore 12:08

Sono solo al primo capitolo e mi sono già innamorata di questa fic!
Oddio adoro come scrivi, dico davvero, mi rilassa e allo stesso tempo mi emoziona, come ci riesci? ç_ç
Facendo una recensione decente, non ho capito una cosuccia in qualità di fatti, allora uno degli imperiali è un Altmer (io sapevo si scriveva così D:) quindi un elfo che fa il soldato per l'impero...com'è possibile? Gli elfi non erano nel partito dei Talmer che adorava fare da consiglieri dell'Impero dopo che ne avevano firmato la pace? Vabbè che mi sembra ci sia un elfo lto nelle truppe dell'impero come comandante...ma vabbè xD
Altra cosa...sempre riferito al mistero di questo Altmer, i suoi simili? Ma Skyrim è la terra dei Nord giusto? Perchè i suoi simili?
Questi erano i dubbi, ora c'è un'affermazione...a Skyrim è pieno di razzismo xD basta vedere Ulfric che ha fatto coi poveri elfi scuri a Whindelm...insomma c'è da riflettere xD
Poi mi sono accorta che mi hai mancato una parola nella descrizione del mago credo xD "Ma furono i suoi ad attrarre la mia attenzione: erano di un azzurro intenso" forse dopo suoi voleva esserci occhi? Non so xD forse volevi riferirti ad altro D:
Concludo che adoro come scrivi, adoro la saga di Elder Scrolls e pero di riuscire a leggere anche il resto perchè mi appassiona tanto :D viva il mago fighissimo! *vuole sapere chi è*

RedFeather

03/03/13, ore 18:02

Inauguro qui le magnifiche recensioni in diretta, parte uno.
Enjoy! ♠

1) Sebastian legato. Sadomaso?
2) K, chi cazzo è Akatosh?
3) Solitude cos'è? Ah, già, me l'avevi spiegato.
4) SI, COME BLUFFI TU QUANDO NON HAI NIENTE. Ehi, Sebastian, non prendertela, eh, ma di solito chi bluffa perde. ♥
5) (Oh, e c'è un "sentì" al posto di "sentii".)
6) No, Sebastian, scherzare sulle abilità della madre di quelli che stanno per torturarti non è una bella trovata. Non se vuoi stare vivo.
A meno che tu non stia parlando con Zevran, in quel caso, be'... ("Ehi, Zevran, figlio di puttana!" / "Be', che vuoi farci, è lei ad avermi insegnato i trucchi del mestiere...")
7) Ok, l'abbiamo capito: Sebastian è masochista.
8) GAMLEN, COSA CI FAI A SKYRIM?!?
9) No, bello, come fai a tagliare una corda con una forcina?? Abilità di scassinatura che neanche Leliana, eh!
10) Un giorno mi spiegherai chi sono i Manto della Tempesta, lo Jarl di *nonhovogliadicopiareilnome* etc.
11) Ma Marcantonio a Skyrim indica una persona particolare? D:
12) Atmer è...?
13) CHE CAZZO..? L'ORSO CAGA NEL BOSCO? Questa me la devi spiegare.
14) TATA TA TA TA TA TATTATAAAAAA. Ed ecco che Sephirot-- ehm, che Darth Vad-- uh, no che Il Maestro--- ok, no. Ed ecco che Tevinias entra in scena.
15) UFFA, CHE COSA E' UN ATRONACH?
16) "Riuscii" va messo al posto di "riuscì".
17) IL COLORE NON VIENE IDENTIFICATO, LOL.
18) BASTA COMPROMESSI - disse, ed i suoi occhi si accesero di un azzurro elettrico che riempì l'aria attorno a lui, mentre i capelli biondi gli danzavano attorno al volto e i lembi della cotta del rinnegato si alzavano-- Ah, no. Niente Anders.
19) Sebastian avverte il suo potere. IT'S OVER NINE THOUSAND!
20) - Non so nemmeno chi sei, perché dovrei seguirti? -
- Perché siamo i protagonisti di una storia che l'autore ha iniziato quando era ubriaco e se non mi segui la trama va a puttane. In più, l'unico modo per dare del senso a quanto scritto è la relazione amorosa che instaureremo. -
- Ok, andiamo. -

La prima parte si chiude qui, dicendo che non ci sto capendo niente di Skyrim ma, nonostante questo, tu scrivi davvero bene ed è un talento che non dovresti mai-- NO, OK, SCHERZAVO.

26/12/12, ore 20:12

Ciao!! :D
Allora, sono venuta a leggere questa storia perché me ne hai parlato tu nella risposta alla mia recensione, e sono proprio felice di averlo fatto. Mi piace ed è decisamente intrigante, soprattutto per il fatto che è ambientata prima dell'arrivo di Alduin e anche perché non vedo l'ora di sapere come può un prigioniero Manto della Tempesta essere la salvezza di un mago così potente, lol.
Ma soprattutto volevo dirti che specialmente qui, in cui c'è un testo molto più lungo rispetto all'altra fanfiction, ho notato che scrivi davvero molto bene!! *-* Le descrizioni sono fantastiche. Complimenti davvero :D
Buone Feste,
Vanessa :)

21/11/12, ore 15:13

Hai avuto una buona idea: Skyrim prima di Alduin. E sicuramente c'è moltissimo di cui parlare! Cosa che stai facendo bene. Mi piace la tua scelta di affidare molto della narrazione ai dialoghi: il capitolo è scorrevole, il ritmo veloce e avvincente. Sono curiosa di vedere come andrà avanti!
Mi permetto di darti un paio di consigli, giusto per sistemare qualche dettaglio (ne vale sempre la pena, soprattutto se le storie sono belle):
-c'è qualche errore di battitura, poca roba facilmente identificabile anche da Word, magari ricontrolla;
-eviterei di usare il termine "marcantonio"... certo, per noi è di uso comune, ma le sue origini non hanno una logica nel mondo di Skyrim. Un po' come dire "sei peggio di Pinocchio", ecco :)
Per il resto, continua così!