Come Sole e Tempesta
di pinklemon91

23/04/18, ore 15:58

Davvero carina questa storia!
Piacere di conoscerti.
In effetti non si sa nulla sulla madre di Rufy, e vista la sua somiglianza con Roger questa tua idea è tutt'altro che priva di fondamento a mio parere-
Ritengo invece che per trasmettere la "D", basti che ce l'abbia uno solo dei genitori.
Piccolo refuso: in acluni frasi hai cominciato il discorso diretto con la lettera minuscola.
Buona la descrizione del parto anche se breve.
Carino anche il cameo di Garp... mi mi è sempre stato simpatico! Se i Marine fossero tutti come lui, allora sì che la Marina rappresenterebbe il bene.
Bella mossa il finale ripreso dal maestro Oda.
Continua così, mi raccomando!

06/09/14, ore 12:16

condivido tutto quello che hai scritto anche io penso la stessa cosa. Per il nome trovo che sia appropriato. Bel lavoro :-)

20/08/13, ore 00:49

Davvero una bella storia, complimenti. :D
Io credo che Oda rivelerà la madre di Luffy, insomma, ha parlato della famiglia di Ace e Usopp che non sono i protagonisti del manga e non parla della famiglia di Luffy che è il protagonista indiscusso? Non avrebbe molto senso come cosa. XD
Io ho diverse teorie sulla madre di Luffy.

1. E' la sorella di Gol D. Roger e questo spiegherebbe il perchè Luffy e Roger si assomigliano così tanto.

2. Era un Drago Celeste ma poi uccisa perchè ha sposato e ha fatto un figlio con criminale di fama mondiale.

3. Era una schiava dei Draghi Celesti ma poi uccisa perchè si era ribellata.

Ma secondo me è stata uccisa dal Governo e questo spiega perchè Dragon è diventato un Rivoluzionario, o forse lei è ancora viva e Dragon si è accanito contro il Governo perchè quest'ultimo non ha voluto farli stare insieme.
Se è ancora viva, sicuramente sarà un pezzo grosso importante e famoso come Dragon e Garp e secondo me sarà uno dei personaggi più forti del manga, dal momento che è la compagna di Dragon, il ricercato numero uno al mondo temuto da tutti. XD
Quindi secondo te la madre di Luffy si chiamerebbe Gol D. Jolie? Speriamo sia come dici tu!
Mi piacerebbe parlare con te di questo argomento. ^^

Non  posso credere che la gente sia così idiota da credere che la madre di Luffy sia Big Mom, Ivankov o Crocodile..  Quanta ignoranza, ok dirlo per scherzo ma pensarlo seriamente è grave D:

28/10/12, ore 10:11

................OMG!!!!!!!
MA E' A DIR POCO INCREDIBILE....c'é....MA LO SAI CHE LA PENSO PROPRIO COME TE???!!!
Il fatto che lei sia la sorella di Roger e anche il nome Jolie...corrisponde tutto!!! Mi hai forse letto nel pensiero???XD
No sul serio abbiamo pensato alla stessa maniera!!! Mi hai letteralmente levato le parole di bocca!!!
Già già...tutto corrisponde anche il nome JolieXD
Comunque...devo proprio congratularmi con te: questa storia oltre ad essere veramente originale e' scritta veramente bene!!! Complimentissimi un vero capolavoro!!!
Spero posterai altre storie simili^^
Ancora complimenti^^
Alla prossima^^
Super Kiss<3
Toky;3

28/10/12, ore 02:17

Ciao, ho letto la tua storia e mi trovo d'accordo con le tue teorie!
Anchio avevo iniziato a pensare che la madre di Rufy potesse essere la sorella del re dei pirati, proprio per i motivi che hai detto tu: Rufy e Roger si assomigliano troppo per non avere nessun legame di parentela.
Il problema è che Oda non ha mai detto nulla nè sulla madre di Rufy nè tantomeno se Roger aveva una sorella; comunque la tua teoria mi sembra comunque plausibile.... vedremo cosa farà Oda a riguardo quando svelerà (se un giorno svelerà) l'identità della madre di Rufy.
Ti faccio ancora tanti complimenti perchè questa storia mi è piaciuta davvero molto!
Saluti e baci da black dalia

27/10/12, ore 23:32

Ci avete fatto caso anche voi? Jolie Rouge e Jolly Roger.
Quel dannato genio di Oda non ha scelto un nome a caso per la compagna del Re dei Pirati!
Ma tu lo sai che hai ragione, non me ne ero mai accorta! La mia stima verso quell'uomo crescie a dismisura (tranne per la morte di Ace, lì ho proprio voglia di ammazzarlo, ma prima gli faccio finire 'opera)
Le teorie sono molto azzeccate, anche se la terza...non so ci sono troppi pochi elementi a riguardo, ma non è assolutamente da escludere.
Anche se, da quello che ho capito, nemmeno tu hai voluto dire se è viva o morta, non hai dato un vero e proprio finale in questo senso e io spero sia viva, ma bisogna aspettare l'incontro padre e figlio per sapere qualcosa di più nel manga/anime.
Se le cose stessero veramente così, sarebbe "SUPER"!
haruichan96

27/10/12, ore 15:58

Più passa il tempo, più sento di doverti dire una cosa.
Scrivi un libro: pubblicalo, fatti conoscere.
Hai davvero talento nella scrittura, rendi giustizia a quest'arte e poi leggere le tue storie è sempre piacevole, le parole sono così scorrevoli e ti invidio tantissimo!
Spero di riuscire a scrivere così bene anch'io, un giorno...
Per non parlare dalla fantasia... non sarei mai stata capace di immaginare una cosa del genere, credimi, sono sconvolta!
Sei riuscita a descrivere tutto alla perfezione e a mio parere, non potevi immaginare tutto ciò in maniera migliore.

Complimenti, spero di leggere ancora tanto altro da parte tua :)

- Shai

22/10/12, ore 11:03

wow...è un bell'inizio...
e la curiosità lo avuta sempre anche io...chi sarà mai la madre di Rufy?...
la storia mi è piaciuta tantissimo, perchè insolita...nessuno mai aveva scritto su questa cosa...quindi...non vedo l'ora di vedere come va a finire, come nasce l'amore tra Dragon e questa donna...tutte le vicende sulla nascita di Rufy...
chi distrugge la porta con una mannaia!?...aiuto!...
perchè questa ragazza è così odiata? perchè il suo sangue è maledetto???
la stessa cosa capitava ad Ace...lo stesso odio...che significhi qualcosa...questa ragazza forse ha qualche legame con Roger...???
Rufy è stato paragonato tante volte a Roger...in molte situazioni diverse...forse qualcosa sotto c'è davvero...
scritto benissimo, e soprattutto intriga...
sono curiosa di sapere come va avanti....
alla prossima!!!!

21/10/12, ore 10:26

Ciao pinklemon91! Questa storia mi ha incuriosito fin dall'inizio, anche perché quello della madre di Rufy è proprio un bel mistero. Io stessa me lo sono chiesta un bel po' di volte.
"E il suo caro fratello, bhe"
Probabilmente non sono le parole esatte, non ho fatto copia e incolla, ma il senso è quello: secondo voi la madre di Rufy potrebbe essere niente meno che la sorella del re dei pirati! Sarebbe davvero una bella coincidenza e questo spiegherebbe anche perché tutti dicono che gli somiglia così tanto.
Forse non è importantissimo ai fini della storia di one piece o magari Oda non lo svelerà mai, anche se io spero il contrario, però questi piccole curiosità mi piacciono e la vostra teoria mi piace di più di quelle che ho letto in giro.
Ciao e al prossimo capitolo.