Assassin's Creed IV: The War of Russia
di AxXx

29/10/12, ore 13:49

ciao ancora! mi conosci già, volevo recensire per dirti che ho apprezzato molto questo tuo approfondimento sulla viata di anastasia, veramente bello, volevo anche dirti che mi sembra un ottimo proseguimanto per una storia di questo genere, quando riuscirò leggerò molto volentieri il seguito. continua così!

28/10/12, ore 22:48

Nuovamente ciao!
Mi fa davvero constatare che i tuoi aggiornamenti avvengono a pochi giorni di distanza l'uno dall'altro.
Ti adoro per questo!!!
Io detesto aspettare, nonostante sia la prima che ad aggiornare ci mette un sacco di tempo.. pensa che una volta ci ho messo 5 mesi -.-"
Ma comunque..

Capitolo molto interessante, non tano per gli avvenimenti, ma sopratutto sul piano psicologico.
Qui si inizia infatti ad intravedere la personalità della prinicpessa Anastasia e si può notare che è molto diversa da come chiunuqe si aspetterebbe una principessa.
Mi piace molto questo aspetto di lei, è bello vedere che non è la classica principessina pomosa e viziata, ma molto più alla mano.
E' favoloso vedere che anche una nobile di alto rango come lei possa essere gentile e generosa, ma soprattutto che non ha paura di "sporcarsi le mani".
Mi piace molto anche la personalità che sempre di più stai delineando in Nathan.. sono proprio curiosa di vedere cosa succederà tra questi due :)

Per quanto riguarda invece la parte grammaticale e lessicale, questa volta la ho trovata leggermente più carente rispetto ai capitoli precedenti. Ti evidenzio gli errori che ho trovato:
- "Il sonno dava solo qualche secondo di respiro e ti estraniava dalla realtà, ma alla fine.
Ti devi svegliare.": questo non è un vero e proprio errore, ma te l'ho fatto presente come consiglio, mettendo il punto alla fine della frase la spezzi creando due periodi differenti, a mio parere invece il tuo intento ero quello di creare una specie di sospensione tra un discorso e l'altro, in questo caso dovresti mettere tre puntini, di modo da non chiudere la frase lasciandola in sospeso così come hai fatto;

-" "immagino che fosse destino.” Disse alla fine tornando ad osservarlo.": qui la seconda parte della frase è scritta in modo errato, il modo corretto è: "mi disse tornando ad osservarmi. " oppure "disse tornado ad osservarmi".
Ricordati sempre che tu scrivi in prima persona.

-Nel dialogo tra Anastasia e Nathan alla fine del primo paragrafo hai alternato il Lei e il Voi.
E' più corretto o tutto del Lei o tutto del Voi. Ed in questo caso essendo una principessa succpongo che la scelta più adatta sia il Voi;

-Ho notato poi che fai spesso delle ripetizione, ti consiglio di evitarle utilizzando sinonimi in modo da rendere la lettura più soccrevole.
Bene, penso di averti detto tutto.

Per il resrto, ancora ottimo lavoro :)
Mi sta davvero interessando molto questa storia!
Adesso scappo!
Prometto che commenterò al più presto anche il prossimo capitolo.
Ciao!!!!

28/10/12, ore 22:13

Ehilà ciao!
Scusa tanto per il ritardo, ma purtroppo mi è venuta una forte forma di congiuntivite piuttosto noiosa che mi impediva di leggere al computer senza farmi lacrimare gli occhi per ore intere.. ora comunque sto meglio e posso riprendere a leggere questa splendida storia.

Da dove iniziare..
Capitolo molto movimentato, soprattutto nella prima parte in cui abbiamo visto Nathan e la principessa fuggire a cavallo. Mi è piaciuta molto la descrizione della loro fuga, dettagliata al punto giusto e dotata di una buona dose di souspance. Pensa che sono rimasta per tutto il tempo con il fiato sospeso, osservando il tuo Assassino eseguire tutte quelle acrobazie e portarsi in salvo.
Più malinconica invece la seconda parte. Qui il dolore per la morte del fratello è tornato a bussare ed è più che comprensibile che Nathan si senta tremendamente in colpa per averlo lasciato.
Molto toccante la piccola preghiera che dice per lui.. doveva volergli molto bene e non soltanto perchè era suo fratello, ma anche e soprattutto perchè era il suo appoggio, la sua colonna portante..

Per quanto riguarda errori e cose varie, non nè ho notati molti, soprattutto cose di poco conto, probabilmente errorri di distrazione o battitura. Soltanto una frase l'ho trovata completamente errata, te la segnalo: " 'Come pensavo!’ Pensò esultante mentre sentiva gli zoccoli del suo cavallo impattare sul morbido terreno fangoso sollevando leggeri schizzi di acqua sporca."
Qui tu hai usato la terza persona, quando invece per tutto il resto del capitolo hai usato la prima.
Per il resto mi sembra tutto okay.

Beh, complimenti ancora.
Lo ho trovato davvero un bel capitolo.
Passo subito al successivo.. non so se riuscirò a recensirlo subito perchè tra un po' devo uscire, male che vada lo farò domani :)

28/10/12, ore 19:28

un ottimo proseguimento veramente bello, ho trovato alcuni errori di grammatica ma nulla di particolarmente errato, qualche errore di battitura ma a parte questo è molto bello l'inserimento di mezzi di trasporto e viecoli a scopo militare come i carri armati. bè se ti interessa anche io sto scrivend una storia su assassin's creed un po' diversa. comunque spero che continuerai a scrivere. Book Boy.

28/10/12, ore 08:59

allora ciao sono Book boy (non far caso al nome XD) allora, volevo dire che ho apprezzato tantissimo questa tua storia, un inizio da urlo!!!!!!!! Io adoro Assassin's Creed, come videogioco e come "storia" infatti mi è sempre piaciuto il fatto che questa gilda di assassini combatta per la libertà e per la giustizia, poi devo dire che hai scritto veramente qualche cosa di innovativo, non le solite storie ambientate nel '400 che si sono belle ma dopo un po' annoiano e finalmente compaiono delle vera armi da fuoco! (e non i marchingegni sperimentali di Leonardo Da Vinci) ho apprezzato anche molto questa ambientazione della Russia durante la rivoluzione, davvero azzeccata. bè spero che con questa recensione ti abbia fatto capire che hai fatto un ottimo lavoro. Dimenticavo che l'unico errore che ha commesso è la concordanza dei verbi che alcune volte è errata. comunque sia complimenti ancora per il tuo CAPOLAVORO!!!!!!!!!!!

25/10/12, ore 11:12

ehilà ciao!
Molto piacere, mi chiamo Raika.
Inizio col dire che è la prima tua fanfiction che leggo, ma sicuramente appena avrò dato un'occhiata al secondo capitolo andrò a vedere anche quella che hai lasciato in sospeso.. Ok, ammetto che non è molto furbo iniziare a leggere una storia che è già stato detto che per il momento non cintinuerà, però mi è piaciuto molto questo capitolo e voglio leggere qualcos'altro di tuo :)

Ma adesso passiamo alla storia. Preciso subito che la principessa Anastasia è una delle figure che mi ha sempre affascinata, sia per il cartone animato della dreamwork che come figura storica. è per questo che appena ho letto il suo nome nella trama ho deciso di iniziare a leggere ;)
e direi che ho proprio fatto bene!
Mi intriga molto la storia a cui hai dato vita.. è qualcosa di diverso dalle solite vicende di Ezio che si innamora di una tizia (nonstante pure io stia scrivendo una ff di quel genere) o Altair. insomma, è una trama innovativa per certi versi e non posso che approvare :)

inoltre ammetto che mi affascina alquanto il tuo Nathan, quel codino da pirata è molto sexy! (se non si fosse capito, ho un debole per i pirati)
e mi sarebbe piaciuto anche approfondire sul fratello, così giovane e già maestro assassino.. Ma purtroppo lo abbiamo perso :( a meno che in qualche modo non sia sopravvissuto..
Cosa dire poi.. Maledettissimi assassini traditori!!! Per non parlare poi di Lenin!!! Già lo sopportavo poco perchè per colpa sua e della combriccola mi è toccato sorbirmi un capitolo di 15 pagine sulla rivoluzione russa più una lezione pallosissima sui totalitarismi, ora poi che si rivela essere un traditore della confraternita lo odio ancora di più!!!
Lenin a morteeeee! *parte con torcia e forcone* .... Ah già, ma è già morto xD

comunqueeeee, tornando a noi.. Mi piace davvero tanto la storia e anche se non hai ricevuto recensioni, non ti scoraggiare, non vuol dire certo che la tua fan fiction non merita, anzi! Il problema è che su questo sono un po' avari con le parole..
I lettori non riescono a capire quanto poche parole possano rendere felice un autore!!!
Spero quindi che leggendo le mie parole, tu ti renda conto che la storia è apprezzata :)

ho solo una critica da farti, ho notato che spesso hai usato tempi verbali discordanti all'interno di uno stesso periodo. Non so se te ne eri accorto, ma è un errore.. Facci attenzione.

Che altro dire, complimenti!
Adosso devo adare, ma leggerò al più presto il secondo capitolo!
Storia dritta dritta nelle seguite :)
ciao!