Halo
di Akemi_Kaires

24/10/12, ore 17:01

"Il mondo sta piangendo. Lo sta facendo per te."

...

Mi. Hai. Uccisa. Vuoi per caso far piangere me? Beh, in fondo anche io faccio parte del mondo. (sì, deliro, sto ancora male... no, non è vero, la febbre mi è passata. <_<).
Allora, commento in ritardo l'ottava meraviglia del mondo (esageriamo pure, vah), dedicata a me e per giunta bellissima. Devo dire che alla prima lettura ci sono un po' rimasta di stucco. Sono ancora in fissa con le vecchie stesure di Halo di un anno fa in cui dicevi che sarebbe stata lunga più o meno come Guilty. Ehhhhh, tu e il tuo vizio di spoilerare! Quindi ho avuto la necessità di rileggermela per poterla assaporare appieno.
Non romperò le balle con la grammatica e il lessico, come promesso. Commentiamo direttamente la trama, dunque!
Semplice, ma d'effetto. Sia Silver sia Blue sono un sacco IC. Ma tu pensavi che Blue non fosse capace di piangere? Mah, i pg di Pokespe che non hanno mai pianto si possono contare sulla punta delle dita. Persino Red ha avuto i suoi momenti emo!
Secondo me questa può essere una fase un po' intermedia della cecità di Silver. Secondo me le fasi sarebbero queste:
1) Comincerebbe ad elencare la sua interminabile lista di sfighe e darebbe di matto
2) Cadrebbe in depressione (la fase della tua fic, lolol)
3) Se resistesse alla tentazione di suicidarsi (è un po' difficile, dato che è cieco. Inoltre ha Blue accanto, eheheheh) si riprenderebbe e si specializzerebbe nell'uso degli altri sensi. E si prenderebbe un Lillipup saltellante e scodinzolante per farsi guidare credendolo un fighissimo Arcanine.
Perchè lui è tosto!
Ma perchè devo sclerare in una recensione di una storia angst? Sono senza speranze...
Comunque Blue e Silver, dopo questa, devono stare insieme per sempre finchè morte non li separi, altrimenti mi arrabbio (e continua ancora!).
Hai dato vita ad un momento molto tenero tra i due. Come già é stato detto, sono loro in tutto e per tutto e questo potrebbe tranquillamente essere un momento molto sentimentale del manga.
Ho davvero apprezzato la trama. Sai, sono stata deviata da tutte le fanfiction che ho letto su fanfiction.net, quindi, quando voglio ideare una trama per una Chosen i miei impulsi principali sarebbero: "e se ci mettessi di mezzo Green?" (e bada che capisco sempre meno cosa c'entri Green con Blue. OldRivalShipper, non me ne volete!), "e se facessi la classica fanfiction romantica che termina con un bacio?" (cosa che non farei mai, al massimo il bacio ce lo metto in mezzo, lol. E comunque devo ancora trovare il coraggio di far baciare questi due puppidù - with Koh's copiright -. Vedo che non ci sei riuscita neppure tu... Insieme sono così... puri e innocenti... devo assolutamente sfatare questo mitooooo!).
Il finale me lo aspettavo ancora più romantico, ma l'hai quasi fatto risultare fraterno. Insomma, dobbiamo vincere i nostri scrupoli verso questa coppia (così come so che ne hai avuti per la Dragon)! Ammettilo che anche tu ne hai, eh! Nonostante io abbia scrupoli verso questa coppia, rimane comunque il mio OTP!
Nonostante il finale fraterno, devo dire che vedere le loro tenerezze mi piace comunque assai. E poi il tuo stile si sposa alla perfezione con questo tipo di fluff. Insomma, sono bellissimi!
Li amo tanto e amo tanto tanto anche te! <3
La tua Maritah neodiciannovenne e tutta soddisfatta.

Ps: Io te l'avevo detto che non conveniva che recensissi nelle mie precarie condizioni di salute, coff. (?)

21/10/12, ore 00:27

Io ti proibisco fortemente di farmi amare questa coppia. Voglio dire, sono stupendi, e come fratello-sorella io li adoro, ma poi se continuo su sta strada finisco a shipparli come coppia e akljdsls NON VA BENE. Colpa tua. Perchè questa fic è perfetta. Sì, è una what-if, ma porcamiseria se l'hai resa bene, potrebbe benissimo collegarsi a un avvenimento del manga accaduto davvero, però se Silver fosse davvero cieco piangerei come un'idiota, povero pulcino mio ç_ç Divagamenti a parte, è veramente stupenda. Blue è così tanto, ma TANTO cara, mi veniva voglia di abbracciarla e consolarla durante la fic, dev'essere così difficile per lei vedere soffrire Silver e non poter far nulla, anzi, convivere coi rimpianti per il resto della vita. Ammetto che alla fine mi aspettavo un bacio, ma va bene così, perchè mi son resa conto che avrebbe scazzato molto col resto della storia, e sono fluffosissimi anche così, amori <3 Ti faccio tantissimi complimenti ancora una volta. Smetti di scrivere così bene, però. Sono invidiosa e_e

20/10/12, ore 22:43

Malgrado io sia una fan sfegatata della PreciousMetalShipping (come puoi vedere dal mio Avatar), la Chosen mi fa tanta tenerezza.
E non è vero, questa OS è davvero molto carina e commovente.
Hai messo in risalto la loro profonda amicizia e l'amore fraterno che li lega; l'aver reso Silver cieco mi ha sorpresa, ma devo ammettere che è una gran bella idea!
Non ho parole, proprio un bel lavoro ^^

Monky_

20/10/12, ore 21:10

Come osi dire che questa storia è un fallimento!
E' bellissima!!!!!!!!!!!!!
Ah, ciao! ^_^ (sono una grande maleducata -.-)
Anche a me la scuola sta andando benissimissimo! Già!
E' stato solo un mese pieno di verifiche, problemi e interrogazioni a sorpresa! Proprio una meraviglia!
Basta parlare di scuola!
Io AMO la Chosen, è una delle mie coppie preferite!
E l'hai scritta stupendamente! L'idea, lo stile di scrittura... riesci a catturare l'attenzione in modo impeccabile!
E mi hai fatto commuovere! T.T
COMPLIMENTI! E' una storia magnifica!
Vola tra le mie preferite! Se lo merita proprio!
BRAVISSIMA!
E vorrei dirti anche GRAZIE, perché è da un po' che non entro su EFP e leggere questa storia mi ha resa felice!
CIAU e alla prossima!
Yume Kourine