Something
di reilin

06/09/13, ore 20:05

Prima di tutto, che idea originale! Il nono Dottore e River: mai pensato, mai immaginato.

Ciò di questo racconto che più ha fatto breccia nel mio cuore è la normalità dell'incontro e l'imbarazzo del Dottore. Così naturale, così bello. Mentre lo immaginavo ammirare River, restare stupito dal suo fascino, non ho potuto fare a meno di figurarlo come un uomo normale, a tratti malinconico, a tratti impacciato come un adolescente beccato a guardare di sottecchi qualcuno che lo attrae. E io amo queste sfumature del Dottore, questi atteggiamenti, comportamenti, che lo rendono più simile ai suoi compagni umani di quanto si pensi.

Il nostro Signore del Tempo, totalmente inconsapevole, mentre River è a conoscenza di tutto.

Lo sguardo, le lacrime di River mi hanno colpito più di quanto avrei potuto pensare. Più leggo storie su di lei, più inizio a rivalutare la sua relazione con il Dottore e a capirne i sentimenti. Più di tutto, i suoi occhi lucidi mi hanno intristito particolarmente: è una commozione sentita, forte, dovuta al fatto che l'uomo che ama non ha la minima idea di chi lei possa essere.

Devo dire che, nonostante qualche perplessità iniziale, sono riuscita ad immaginare perfettamente e senza difficoltà nella mia mente il nono Dottore e River. Non dovendo forzare la mente nell'immaginare due persone che non avrei mai pensato di vedere insieme, il racconto si è rivelato stupendamente malinconico, scritto in maniera perfetta. Mi piace il tuo stile, non vedo l'ora di leggere gli altri racconti sul Dottore!

Lou

(Recensione modificata il 06/09/2013 - 08:06 pm)

25/05/13, ore 17:31

Ciao!!!!!!
Questa si che è una bella novità! Nine e River! però! e chi ci avrebbe mai pensato!
Scrivi molto bene. mi piace come ti soffermi sui particolari e sulle sensazioni. La descrizione della metropolitana affollata è fantastica! E River... è scivolata a posta vero??
Non so che dire, questa storia mi piace davvero molto! è stupenda. Per certi versi malinconica, ma stupenda! I personaggi sono caratterizzati molto bene e sembrano davvero loro!! in un improbabile, ma verosimilissimo incontro!
A presto ^.^

27/10/12, ore 11:29

È bellissima!
Ho adorato leggere qualcosa su Nine. Poverino, è un Dottore un po' bistrattato in questo fandom! Però è perfetto, così solo e arrabbiato dopo la Guerra del Tempo.
E adoro River: adoro la descrizione che ne fa Nine. Mi ha fatto morire dal ridere l'immagine di lui che si punisce per aver fantasticato su una perfetta sconosciuta, però mi piace troppo la descrizione di River fatta con gli occhi di Nine, che è del tutto inconsapevole. Mi piace lo scambio di sguardi tra di loro, lui che l'ammira per la sua assurda capacità di rimanere in equilibrio con dei tacchi astronomici, che la osserva affascinato mentre lei legge del tutto incurante della metropolitana.
L'incontro è uno dei più classici cliché, ma è splendido. Mi piace la dolcezza negli occhi di River, la sua voce maliziosa e affettuosa mentre lo chiama dolcezza. Mi sembrava di sentirla parlare. E mi piace questo Nine sconvolto da River, che solo dopo molto tempo riesce a riprendersi e a ricordarsi del manipolatore vortex.
Davvero bella, ha quel giusto pizzico di surreale e malinconico che caratterizza tutti gli incontri di River con un inconsapevole Dottore.
Forse l'impaginazione risulta un po' pesante da affrontare ad una prima occhiata, ma quando ci si ferma a leggere si rimane colpiti!
Tanti complimenti e spero di rivederti ancora su questo fandom!
Un bacio,
Fanny