Awake
di Hagne

30/03/13, ore 17:08

Vorrei segnalare questa storia per come è scritta, per come è capace di rapire il lettore appassionandolo capitolo dopo capitolo con una visione romantica di base ma comunque con un filo di realtà. Leggendola io in prima persona mi sono appassionata, i caratteri dei personaggi sono stati fatti evolvere senza uscire dalle loro personalità esaltando il lati più semplici da gestire ma senza tralasciare gli altri.
Per la storia in sé che offre colpi di scena e una trama per niente banale, come le solite storie.
Per la capacità dell'autore di descrivere scene, anche complicate, riportando al meglio l' atmosfera e i sentimenti caotici che provano i personaggi senza creare confusione al lettore.
Per l'attenzione anche nel cercare, ad inizio capitolo, una canzone che possa ispirare al capitolo e portare dentro di se lo stato d'animo intrinseco dello scrittore.
Perché è una storia interessante che mi ha trascinato letteralmente al suo interno facendomi provare le stesse sensazioni dei personaggi principali.
Per questo credo che sia giusto inserirla tra il gruppo delle scelte dal sito.

18/01/13, ore 21:24

Questo capitolo è STUPENDO!!!
Allora, premettendo che già quando ero piccola io amavo Musa e Riven, devo dire che dal primo capitolo mi sembra di aver trovato una FF che amerò u.u
Da piccola ho inventato miliardi di storie su di loro, e adesso che ne leggo una scritta benissimo e con un primo capitolo tristissimo (mi piacciono le cose tristissime ma a mo i lieto fine u.u)
Complimenti, scrivi molto bene e ho trovato il primo capitolo coinvolgente dal punto di vista emotivo...
Bellissimo!!!

25/11/12, ore 23:18

Bello questo primo capitolo, corro subito a leggere il secondo e i successici. Complimenti!

09/11/12, ore 21:24

La tua fanfiction mi interessa molto, la loro storia e' travolgente ed intrigante. Mi tiene sulle spine e aspetto con tanta eccitazione il seguito della storia. Non sto piu' nella pelle e non vedo l' ora di leggere il seguito. Mi piace il.tuo modo di esprimerti e come descrivi sensazioni e situazioni. Spero che la storia tra Riven e Musa finisca bene, mi piace quella coppia. Comunque congratulazioni sul buon lavoro fatto con i capitoli precedenti e successivi. Un bacione e spero di leggere altri capitoli

21/10/12, ore 12:14

Allora, premetto subito che ho smesso di guardare Winx dopo la seconda serie, perciò la maggior parte degli eventi che sono successi mi sono sconosciuti, ma nonostante questo, la tua storia mi ha enormemente incuriosita. Uno, perchè il tuo stile mi piace molto, è personale, se mi capitasse di leggerti senza sapere che il libro l'hai scritto tu capirei di avere a che fare con un'opera di Maria Elena,  e questa è una delle cose più positive in uno scrittore, perciò mi sono divorata il capitolo in un attimo, due perchè Musa e Riven erano la mia coppia preferita quando ero piccola, tutte le altre erano molto scontate e già viste mentre loro rappresentavano una novità inaspettata e complicata, e avevano un rapporto che sinceramente intricato è dir poco, un rapporto controverso, in continuo mutamento, che descrivere bene è arduo, e di cui tu hai già catturato alcuni aspetti. Per esempio, non ho mai capito se lui sotto sotto  l'amasse, ma fosse troppo scostante, ruvido e in fondo insicuro per ammetterlo (perchè almeno fin dove ero arrivata io non lo ammetteva mai!) o se sì, alla fine la considerasse ma avesse interposto tra loro una barriera troppo solida per lasciarsi coinvolgere fino in fondo. E' impressionante come tu abbia reso bene in questo capitolo la tremenda (mi viene in mente solo tremenda!) pazienza di Musa, gli affronti, i tradimenti, i voltafaccia che ha dovuto subìre da lui, che hanno lentamente fatto a pezzi il suo cuore, ma che ha sopportato pur di salvare il suo amore, la disperazione che prova ora che in lei qualcosa si è spezzato e che non ce la fa più ma, nonostante questo, il desiderio di ottenere comunque delle spiegazioni da lui, di concedergli l'ennesima possibilità...mi ha toccato, mi ha toccato profondamente. E capivo perfettamente come si sentiva, dopo che la famosa goccia aveva fatto traboccare il vaso...purtroppo non conosco Mandragola nè cosa abbia spinto Riven ad andare dalla sua parte (a questo proposito, se hai pazienza, potresti spiegarmelo in sintesi? Mi faresti molto piacere!)
Dall'altra parte, hai inquadrato lui, è questa a mio parere è l'impresa più difficile! E' da tanto che non vedo Winx ma mi ha fatto sorridere vedere come non fosse cambiato affatto, e fosse sempre il solito, duro, sarcastico, a cui non strappi una parola gentile neanche con le pinze, che nasconde ogni sentimento dietro un'espressione impenetrabile...mi ha colpito quello scatto che ha per un attimo, quando l'afferra per le spalle e sembra sul punto di dire qualcosa, ma poi si riprende, la mette giù e riassume il solito atteggiamento. Secondo me ha provato dolore quando Musa l'ha lasciato, ma per orgoglio non ha voluto ammetterlo e ha finto che non gliene importasse nulla...
Un inizio meraviglioso, e sono davvero curiosa di scoprire cosa accadrà in seguito, e come si svilupperà la faccenda! Per adesso non posso che farti i complimenti, a sabato, un bacio,
Maria