Pastelli Rossi
di LyraB

11/11/12, ore 17:58

Come sempre,i miei complimenti!! Jane è il solito,eh? molto bravo nella sua intuizione. Ancoa una volta ho amato il tuo modo di descrivere gli ambienti,davvero molto carratteristici :)) ahah il rapporto fra Jane e Lisbon è davvero divertente ma anche molto dolce **
e infine.... o.o che cosa vuole fare Teresa? Fermatelaaaaaaaaaaaaaaa! :'( non può chiamare l'assistente sociale,no,unja dolce come lei non potrebbe mai farlo. Sono curiosissima di vedere come farai proseguire la storia; continua così

08/11/12, ore 18:58

Eccomi qua, ancora una volta pronta a recensire questa tua carinissima storia che, devo dirti la veritá, mi sta iniziando a piacere sempre di piú mano a mano che i capitoli aumentano e la narrazzione prosegue.
Scusami per il ritardo peró, ma devi sapere che in quest'ultimo periodo non ho avuto molto tempo libero!!
Comunque, non potevo esimermi dal farti sapere quanto apprezzo sia il tuo modo di scrivere, sempre molto dettagliato nelle descrizioni e scorrevole nella lettura, anche in questo terzo capitolo.
Mi è piaciuto molto, davvero, non solo perché affronta il tema dei sentimenti contrastanti che affollano la mente e il cuore di Teresa, ma anche e soprattutto per l'apparizione, se pur breve ma molto significativa, della piccola Dorothy. In particolare, questo piccolo personaggio, al quale tu hai saputo abilmente dare vita, mi ha catturata completamente e spero che, alla fine, riesca anche lei a trovare una famiglia che la ami.
Alla prossima, allora. Aspetteró con impazienza.
Fairy_tale;*

07/11/12, ore 23:57

Molto molto meglio, si hai ragione ha descriverla sempre un pò imbarazzata alla vicinanza con la bambina Funziona veramente bene nella storia, mi prende sempre di più, Complimenti. Ma alla fine davvero avrà il coraggio di lasciare la piccola con gli assistenti sociali?

07/11/12, ore 19:58

Wo wo wo dolcissima Teresa... anche se non ha quasi mai dimostrato spirito materno nel telefilm - tranne che con Jane, che è peggio di un bambino di cinque anni u.u - ce la vedo tanto tanto a consolare Dorothy, ad affezionarcisi... E Patrick, sempre il solito! Le sue intuizioni e i suoi modi sono sempre perfetti :D
Anche questo capitolo era bellissimo. Ti dirò: già ho voglia di leggerne un altro! Non vedo l'ora ^^
Brava brava, non mi stancherò di ripeterlo!
Alla prossima.

29/10/12, ore 21:08

:')) questo capitolo è molto bello,anche meglio del primo :D il caso è molto intigrato ma interessante. Ma cosa vuole il figlio di quella vecchietta!? deve stare proprio tranquillo ad attaccare Teresa in quel modo ahahaha xD Jane e Lisbon con la bambina sono semplicemente adorabili, e la bambina è troppo dolce,ma anche sveglia e furba,sembra quasi Jane X'D non so,non mi è mai sembrato che Grace avesse in antipatia i bambini,ma forse è solo una mia non curanza,dato che non seguo molto il personaggio... apparte questo hai fatto davvero un ottimo lavoro,la conversazione fra Jane e Lisbon è grandiosaaa *.* spero porterai a una evoluzione nel loro rapporto durante la storia,comunque è solo una mia speranza ;)
Ancora tanti complimenti,non vedo l'ora di leggere il seguito,
Th.
P.S=credo proprio che farai un ottimo lavoro,non avere preocupazioni inutili ;)

29/10/12, ore 15:38

Anche questo capitolo é, come pure il precedente, davvero ben scritto, scorrevole nella lettura e soprattutto molto molto dettagliato e, proprio per questo, molto realistico e credibile.
Devo dire che questa bambina, Dorothy, sta davvero iniziando ad essermi simpatica e, devo confessarti che, anche se non riesco a spiegarti il peché, mi sembra molto simile a Teresa.
E credo anche di avere già una mezza idea riguardo alla fine che questa bambina farà nella storia :-).
Bene, spero allora di riuscire presto a legge il prossimo capitolo, sono molto curiosa di vedere come andrà avanti questa storia!
A presto,
Fairy_tale:-*

28/10/12, ore 23:02

Non è male sul serio! Ho l'impressione che la tua Lisbon sia un pò imbranata con i baimbi,anche se in realtà nella serie ci fanno sapere che ha cresciuto i suoi fratelli, e nella terza serie si prende cura dei bambini di Haytawuer, quindi l'unica cosa che rivedrei è solo questo aspetto. Per il resto posso dirti che è abbastanza scorrevole e anche divertente. Sono molto molto curiosa di sapere come andrai avanti.Apresto.

28/10/12, ore 14:55

Uh, eccomi qua! :)
Mi piace questo capitolo: Teresa tira fuori la grinta e protegge la piccola, Patrick rompiscatole ma adorabile come al solito e Dorothy un mito! Adoro come si sia già affezionata a Teresa ^^
Guarda, non credo tu ti debba preoccupare per l'indagine. È molto interessante il fatto che della bambina non ci sia traccia; è vero, magari non è figlia loro ma è come se lo fosse, non riesco proprio a vedere i due tizi come dei rapitori!
Già non vedo l'ora di leggere il seguito, continua così e aggiorna presto!

28/10/12, ore 13:38

Davvero un bel capitolo. La storia di Dorothy mi incuriosisce parecchio e poi voglio vedere come sii comporteranno Lisbon e Jane...soprattutto Tess,dato il suo passato.
Grande idea,non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo <3

Baci :*

21/10/12, ore 23:15

Per essere il tuo primo esperimento su "The Mentalist" devo dire che mi sembra ben impostato ho trovato tutti gl'imput per una storia che può prendere. A mio avviso Teresa l'hai fatta solo un pò più fredda di quello che è di solito quando ci sono di mezzo dei bambini, ma per il resto a mio avviso sei partita con il piede giusto.Aspetto presto il seguito. Grazie.

21/10/12, ore 19:44

Oh, benissimo! Io sono alla mia prima recensione nel fandom e tu alla prima storia... siamo a posto! :))

E' una storia molto bella, mi piace l'idea della bambina e di tutto il resto. Il tuo modo di scrivere è pulito e scorrevole, mi piace. E per la caratterizzazione, anche per quella non ti devi preoccupare. Mi sembra molto ben fatta, e Dorothy mi sta già simpatica! E' così dolce e triste il suo rifiuto per la morte dei genitori...

Vola nelle seguite, non vedo già l'ora del prossimo capitolo!
Fra

21/10/12, ore 17:29

Prima di tutto:benvenuta in questa fandom. :) secondo:complimenti per la storia. la cosa che più mi è piaciuta è stata il tuo modo di descrivere i particolari della scena del crimine,veramente mi hanno catapultato nel luogo dell'omicidio. Il caso è molto interessante,chissà chi è stato ad uccidere questa coppia,che però a quanto pare non aveva una buona nomea. E la bamina? *O* che carina,mi ha fatto molta tenerezza e comunque vedere Patrick e Theresa alle prese con lei è stato molto bello. Ora è la vecchia a doversene occupare,giusto? a me non sta molto simpatica,secondo me nasconde qualcosa e io non mi fiderei a lasciare Dorothy da lei,ma infondo è l'unica cosa che possono fare.
Il modo di comportarsi dei personaggi rispetta essatamente quello del Telefilm:Jane che stuzzica Lisbon,che fa il solito ficcanaso,Lisbon..beh Lisbon è Lisbon xD . Si vede che hai visto/letto molti gialli,sei davvero brava :)) Questo capitolo mi è piaciuto molto, e sono contenta che hai deciso di addottare la prospettiva di Lisbon,perchè io l'adoro come personaggio. Complimenti,spero aggiornerai al più presto.
P.S=Ti consiglio vivamente di recuperare tutte le altre serie,perchè è un telefilm meravigioso ** Alla prossima

21/10/12, ore 16:32

Ok, questa storia non è fantastica, di più.
Sei riuscita a descrivere in un modo così incredibilmente realistico ogni dettaglio, ogni oggetto, ogni emozione che sembrava davvero di assistere ad un altro episodio della serie tv.
Sin dalle prime righe sembrava di essere stati trasportati direttamente nell'universo di Patrick e Teresa, di assistere ai loro battinecchi, di partecipare all'indagine. Era tutto così reale, complimenti.
Ogni più piccolo particolare, descritto con cura e attenzione, riusciva a trasmettere tutta la passione e l'amore che hai impiegato nello scrivere questa storia, davvero. E hai fatto anche un ottimo lavoro introspettivo del carattere dei personaggi, riuscendo a rimanere sempre nell' IC, nonostante tu ti sia appena avvicinata a questa meravigliosa serie, cosa che, credimi, non è affatto da tutti.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, baci,
Fairy_tale ;*