La prima neve della stagione
di merryluna

02/02/20, ore 20:20

Davvero bella, davvero triste, sebbene sul finale aleggi la speranza della vita che va avanti....nonostante tutto. perche dopo tanto dolore, tante perdite si può solo decidere di farla finita o di continuare nel ricordo, nell'amore di chi non c'è più.

27/06/16, ore 16:51

È una storia davvero unica che ti fa sorridere e piangere allo stesso tempo, mi ha commosso... davvero!

05/07/15, ore 02:46

Adoro questa one-short!
È scritta benissimo, e mi piace anche l'idea che hai avuto.
Anche se è malinconica, lascia credere nella speranza. Draco ha messo un po' di tempo per mostrare la sua dolcezza a Hermione, ma l'importante è che l'ha fatto.
Hai descritto molto bene i personaggi e quello che provavano, complimenti sei bravissima!
Un bacio da Dark Wolf Blood 💖

23/04/15, ore 23:59

Adorabile. Molto carina, più che triste è malinconica. Perché è una tristezza che porta bellezza. Come ammette Hermione se Ron ed Harry non fossero morti non avrebbe trovato l'amore di Draco. Tutto molto, molto dolce e buon equilibrio tra tristezza e piacere.

08/10/07, ore 21:50

è così triste... però è piena di speranza. mi piace

08/10/07, ore 21:49

è così triste... però è piena di speranza. mi piace

31/08/07, ore 20:28

cioè...non ho parole...è stupenda!bravissima

05/07/07, ore 16:25

Ho trovato questa fic per caso. Ero alla disperata ricerca di una Draco/Hermione e cosa trovo? Questa bellissima shot! E' scritta benissimo e, anche se è un po' malinconica, mi è piaciuta molto. Complimenti, sei molto brava. 1bac8!

09/05/07, ore 22:49

Ma è davvero molto bella questa oneshot!! (tralascia i punti esclamativi, che fanno sambrare la mia persona allegra trillante,cosa che non sono). Non sarà il tuo genere, ma ti è riuscita molto bene. Triste, piùù arrabbiata all'inizio ma che col procedere verso la fine sfuma nella dolcezza (non nel senso più zuccheroso del termine, logico)dell'ultima scena... l'atmosfera è perfetta, fino alla fine fonde l'amarezza (perchè io l'ho trovata un po 'amara, nonostante siano salvi e uniti) a quel filo di speranza senza la quale nessuno può andare avanti. E mi è anche piaciuto il tuo accennare alla pioggia e alla neve: è vero che sono i dettagli a farci crollare, ma vanno affrontati se vogliamo superarli. Insomma, come avrai capito, ho apprezzato moltissimo, lo sai che amo le tragedie D/He! Poi tu scrivi benissimo, il che non guasta mai. Come sempre, i miei vivissimi complimenti! ^_-

05/05/07, ore 22:59

Ciaooo Merry!^_^ Ma che sorpresona che mi hai fatto , entro nel sito e che mi ritrovo? una tua ficcina , che neanche a dirlo è meravigliosa , sai che mi sono trovata con i lacrimoni agli occhi? sei stata davvero fantastica!. Non vedo l'ora di legggere un'altro tuo scritto, ci sentiamo Merry. Baci Baci ^____________________^

04/05/07, ore 22:49

E' la prima volta che leggo qualcosa di tuo.Lo sai il perchè.Così quando ho aperto questa pagina non sapevo davvero cosa aspettarmi.Un bella storia,o forse no.Un racconto divertente,o semplicemente banale.Uno stile lineare,o un italiano poco chiaro.Un'incognita isomma.Ero curiosa però..di sapere e di vedere cosa avrei trovato in questa storia della persona con cui ho parlato,anche se poco.Se ci avrei trovato quell'acume,quella profondità,quel modo elegante di dire le cose e fartele vedere. La risposta?Questa ff è molto molto di più.Un vero piccolo capolavoro. Un vortice di sentimenti in quello che è un gioco narrativo tra passato e presente.Due tempi della scena che hai saputo rendere alla perfezione tenendone ben delineati i caratteri finchè li hai fatti incontrare nel finale.Emozionante,intensa,particolare,sentimentale,malinconica,romantica.Sei riuscita ad arrivare al cuore,anche grazie al tuo stile diretto e pulito.Mi piace,mi piace davvero molto come scrivi...così tanto che adesso mi sevirebbe qualcuno con cui condividere tutto questo.Bravissima Manu.Davvero Brava.

04/05/07, ore 19:16

molto bella, complimenti davvero! bell'italiano, stile curato e grndi emozioni descritte con raffinatezza. se è la prima, beh continua così!!

04/05/07, ore 19:14

04/05/07, ore 16:47

che bella!triste,ma davvero bella!complimenti!

04/05/07, ore 16:14

Ciao cara, ho adotato questa one-shot.
Penso che sia scritta benissimo, e i sentimenti di Hermione sono espressi alla perfezione.
Leggendo, riuscivo ad immedesimarmi nel personaggio, a provare le emozioni di Herm, e a sentire il suo dolore per ciò che la vita le ha riservato.
Davvero molto bella, un bacione