Potrebbe essere meglio
di Colli58

28/11/12, ore 22:11

Ciao! Ho iniziato a leggere le tue storie da poco e volevo farti i miei complimenti!
Questa in particolare è veramente molto carina!
Scrivi decisamente bene e sei coinvolgente!
Espo credeva di aver fatto un guaio distruggendo la Ferrari di castle, ma andando negli Hamptons rischiava di combinare un disastro di dimensioni apocalittiche! Meno male che Rick è riuscito con la sua dolcezza a far riflettere Kate..
Già non sarà più lo stesso, ma potrebbe essere meglio...
Una bella frase..
ancora complimenti, ciao!
Angelad

23/10/12, ore 01:41

Sto leggendo da 20 minuti. Mi sono resa conto che scrivi delle shot/non shot, come me :) e sono bellissime.
Questa è la terza, mi sembra, ed è ancora più bella delle altre.
Potrei soffermarmi sull'uccidere Esposito per avere distrutto la Ferrari, per essere così "materialista" da volere risolvere la situazione al più presto solo perchè, forse, Castle potrebbe prestargliela ancora, ma mi piace di più soffermarmi sulla reazione di Ryan, che è stato tanto dolce in tutto il percorso che hai scritto.
All'inizio spaventato per la reazione "omicida" che avrebbe potuto avere Beckett, ma poi davvero in pensiero per quell'armonia che avevano distrutto.
Kate ha avuto una reazione esagerata, dettata dalle sue paure, forse diverse da quelle che aveva prima, ma sempre paure. Vuole una vita normale, con l'uomo che ama, ma sa anche che lui non è un uomo "normale" e che saranno sempre sotto i riflettori.

Mi sono sciolta nella descrizione della loro giornata, della loro passeggiata, del loro rincorrersi e raggiungersi.
Ho amato Kate che, nel cuore della notte, invece della doccia fredda, ha preso l'unica decisione possibile: lui!
Ho amato la loro mattina normale, nel prendere decisioni su cosa fare di giorno, mentre i pensieri di entrambi, rivolti all'altro, al modo di guardarsi e pensarsi, erano sereni.
Ho amato (e questo è normale) Castle, che cerca di calmarla. Ho immaginato la sua voce calda, mentre le descrive i "pro" di come prenderebbe piega la loro relazione "potrebbe essere meglio" perchè non dovrebbe? Con movimenti lenti, prende la sua roba di tutti i giorni e la rimette a posto, tanto da farle capire, come, per l'ennesima volta, abbia riversato su di lui, paure e frustrazioni, mentre lui è sempre lì, ad accettare e ad accontentarsi di tutte le sue decisioni.
L'ultima è fantastica: vivere la loro vecchiaia in quella reggia, abbracciata e protetta dalle "mura" sicure del suo castello!

Una bellissima storia Anna, davvero complimenti.
*-*
R

22/10/12, ore 19:00

Se tre indizi fanno una prova, tre shot come quelle che hai finora pubblicato fanno di te sicuramente un'autrice da seguire!
Complimenti ancora una volta, perché sei riuscita a raccontare una situazione potenzialmente realistica del precario equilibrio di coppia che stanno cercando di raggiungere Castle & Beckett.

Mi è piaciuto molto come dall'input iniziale dell'incidente (povera Ferrari!) tu sia riuscita a sviluppare la vicenda, alternando i momenti Espo/Ryan con quelli Castle/Beckett: in entrambi i casi sei stata perfettamente in grado di far emergere i sentimenti dei protagonisti.
Ho immaginato chiaramente la preoccupazione ed il senso di colpa di Esposito per il danno procurato alla macchina e per la possibile reazione di Castle, così come ho immaginato la preoccupazione di Ryan per non riuscire ad avvisare i suoi due amici, sapendo già che il loro arrivo negli Hamptons avrebbe creato non pochi problemi alla coppia, che, in quel momento più che mai, aveva solo bisogno di un po' di tranquillità.
Neanche a dirlo, poi, è stata meravigliosa la descrizione dei due amanti, fatta di tanti piccoli gesti che sanno di normalità e perfetta complicità, ma che, purtroppo, non sono ancora liberi di vivere quotidianamente e pubblicamente.
L'arrivo dei due "BRO" ha creato uno stacco netto all'idillio, reso benissimo dalla reazione di Beckett, forse a prima vista apparentemente un po' eccessiva, ma in linea con il suo carattere riservato e razionale. Di colpo, lei è tornata a farsi sopraffare dai suoi dubbi e dalle sue paure, mentre Castle, come sempre del resto, ha cercato di rassicurarla e trovare il risvolto positivo della vicenda; lei ha ripreso a sfogarsi con veemenza con lui, mentre lui ha continuato ad incassare colpo su colpo, assecondandola e rispettando i suoi tempi. E mi è piaciuto che, alla fine, tanta attenzione e tanto amore da parte di lui sia stato ripagato con la presa di coscienza di lei di quanto, nonostante tutto, il loro rapporto sia realmente importante per entrambi e destinato ad avere lunga vita.
Bello tutto davvero, compreso il senso dell'umorismo che non può mai mancare tra di loro e che hai reso con grande stile.

Alla prossima storia!

22/10/12, ore 14:49

Ho inserito questa storia nelle storie da ricordare, come la tua precedente.
Complimenti. i personaggi sono proprio loro, ben espressi i sentimenti e le emozioni contrastanti e la svolta, la presa di coscienza di Kate che nonostante tutte le avversità,  scappare nuovamente  servirebbe solo a rialzare un muro abbatutto con tanta fatica e a mandare a monte la possibilità di vivere liberamente la sua vita e l'amore.
Ottima narrazione, ottima l'ambientazione, ottima la caratterizzazione dei personaggi, molto realistica secondo me.
BRAVA! BRAVA! BRAVA!
Spero di leggere presto un altro tuo scritto perchè due tue storie su due mi hanno straconvinto!!!
hai pensato mai ad una long? o a trasformare questa in una long?

(Recensione modificata il 22/10/2012 - 03:10 pm)

21/10/12, ore 23:24

*_*

ODDDIO! Quanto ho avuto gli occhi a cuoricino leggendo questa shot lo so solo io.
MI sarebbe piaciuto leggere il discorso tra loro quattro e la fine del weekend!!
Che dici? Un altro capitoletto non ci sta? :D
Complimenti davvero, mi è piaciuta taaaantissimo.
Ammazziamo Espo!!!
Ryan poverino, ha fatto il possibile per fargli cambiare idea, ma si sa che quando Espo si mette in testa una cosa..
Inutile commentare i due bellissimi piccioncini! *-*
Se decidi di fare un sequel... ricordati la scena nel prato! ;)
Un bacio.
Madeitpossible.

21/10/12, ore 23:23

Wow! *_* Non è il massimo dell'originalità per iniziare una recensione ^^", me ne rendo conto, ma ti assicuro che è un'esclamazione totalmente sincera!
La tua storia è eccezionale, davvero ben scritta, senza contare lo svolgersi degli eventi: rendi partecipe il lettore a 360° raccontando e descrivendo più punti di vista. E' completa.
Ho adorato la parte in cui Rick cerca di farla ragionare, di farle intendere che può esserci anche qualcosa di positivo nel non dover vivere nell'ombra la loro relazione. Era tremendamente da Castle :DDD
Sei riuscita davvero a dar vita ai personaggi. Sono loro.
Non ho altro da dichiarare :P a parte un "grazie". Questa tua fanfic mi ha risollevato da una domenica un pò sottotono. Grazie davvero :D