Snapshot
di Vals Fanwriter

06/06/13, ore 15:00

Oh benissimo mancavo da quest'appuntamento da n'bel po' di giorni, ma non sono morto...ero solo impegnatissimo a rivedere tutte le stagioni di PLL perché non mi ricordavo alcuni passaggi (e visto che ho un libro dove tengo all'interno tutti gli appunti su PLL e sulle mie varie teorie su chi è A e tutti gli altri) dove rivederlo per vedere se mi mancava qualcosa.
Coooooooooooomunque partiamo con la recensione che sennò ti annoio con la storia della mia settimana (ahahahah XD). Allora questa l'ho letta perché beh il titolo mi intrigava un casino e poi è una NIFF. N I F F . Perciò secondo te potevo saltarla? Ovvio che no. ♥
Secondo te sto immaginando di vivere una storia simile? Ebbene si. Te l'ho detto mi sa che tu mi devi fare da scrittrice del destino perché così sarei felice (e non solo di nome vaffanbagno papà!). Però in caso succede sul serio ricordarti di mettermi come Nick, perché ovviamente anche in questa storia mi son sentito IDENTICO a Nick. (la cosa della pioggia c'è l'ho anche io, mi son spaventato da morire per sta cosa ahahahah) Okay non avrei MAI fatto quello che ha fatto lui perché sono tipo 49857597mila volte più timido di lui però son riuscito a sentire davvero le sue emozioni, come sempre quando leggo le tue storie.
Inoltre per quanto una cosa come questa succede ad 1 su un milione di persone....alla fine tu l'hai resa così semplice, fluffosa e piena di sentimenti veri che sembra una cosa successa sul serio e non una storia inventata dalla tua testa. GIURO.
E poi boh è così fluffosa che mi sento sereno. Che bello sentirsi sereeeeeni! ♥ Ah ricorda che come al solito tu sai scrivere benissimo, la tua punteggiatura è ottima, nessun problema nella grammatica e tutto il resto....cioè diciamole le cose perché almeno tu in confronto ad altre scrittrici...scrivi BENE e anche la grammatica e la punteggiatura è giusta! UH!
Inoltre adesso mi è venuta voglia anche di fare delle foto in una cabina! Vedi che effetto mi fanno le tue FF? Son semplicemente bellissime!!! ♥ Perciò boh scappo così prendo la mia miglior amica e le andiamo a fare! Uh! erjgnejkgnkjre ♥
Sto mettendo troppi cuori in questa recensione, non sembra nemmeno una recensione ma una chat piena di cuori e amore, ma io son fatto così e ormai mi conosci perciò, UH!
Un bacione.
-Happillion
P.S. ‹‹È venuto davvero… Mi sta cercando davvero…›› ed io di notte ho parlato da solo ad alta voce dicendo "Mi state uccidendo DAVVERO!" *rotola*
P.P.S. Ovviamente la metto tra i preferiti. OVVIAMENTE.

21/12/12, ore 04:21

Questa fic è un capolavoro per i seguenti motivi:

1. Non ho mai visto Nick e Jeff così UMANI, mai. Non sembrano personaggi, sembrano persone. Fa quasi impressione, soprattutto perché sono catapultati in una situazione che ha del fiabesco, perché le percentuali che un incontro del genere vada a buon fine nella realtà sono davvero poche, ma qui succede ed è credibile al cento per cento.
  2.  L’incipit non è fan fiction: è letteratura.
  3.  L’idea di fondo, l’abitudine di Thad e Jeff di fare le foto, e il modo in cui poi questa abitudine lo porta a conoscere Nick è originalissima.
  4. Sono rimasta col fiato sospeso fino al penultimo paragrafo, facevo il tifo perché si trovassero XD
  5. Amo il titolo.
Visto che le AU ti vengono così bene dovresti provare con un’originale :3

23/10/12, ore 17:01

Wow, che carina come idea, molto originale!
I Niff sono troppo ansncjdjsjew *-*
puoi dirmi quali sono i prompt del niff month? Magari partecipo anche io!

22/10/12, ore 17:03

Oh. Mio. Dio.
Questa OS è qualcosa di divino!
Sono seria, l' ho adorata dalla prima all' ultima riga.
Innanzitutto mi è piaciuta moltissimo la caratterizzazione dei personaggi; con tutte le loro strane ma deliziose manie, i loro pensieri puri, i loro mondi, i loro amici, me li hai fatti apprezzare come protagonisti a tutto tondo. Forse non è così complicato visto che sono personaggi che hanno talmente poco spazio nella serie tv da poter dare loro una qualunque connotazione, ma comunque ci sarebbe stata un' altra/o fanwriter che non ci avrebbe nemmeno pensato, rendendoli così come un Nick ed un Jeff qualunque.
Tu invece ti sei data da fare, e si vede *le passa un fazzolettino per asciugarsi*
Il promt non è uno dei più difficili, ma sarebbe stato decisamente facile scadere in cliché classici, mentre tu hai colto la palla al balzo e l'hai trasformata in un' opera d' arte!
Non sto esagerando, il tema della "foto" è uno dei più utilizzati ultimamente e per quello si aggirano banalità, mentre tu, con un piccolo aiuto da parte di Jean-Pierre Jeunet, hai affrontato la banalità e l'hai battuta con una delle "vecchie glorie" più famose delle città: la cabina delle fototessere.
Se ne vedono poche ultimamente (almeno dalle mie parti) e vengono sempre bistrattate; mi piace che le hai riportate alla ribalta! ^^
Ho trovato interessante come l'idea del "colpo di fulmine", ma ammetto di trovarlo adatto alla situazione ed alla Niff XD
Il tuo stile di scrittura è superbo (non ho notato nessun errore; nemmeno di battitura): fluido, scorrevole e per nulla pesante -cosa che potrebbe accadere vista la "lunghezza" della OS (ma a me piacciono le ff che iniziano e finiscono; anche se le pagine sono 15 XD). Ci sono frasi che colpiscono il cuore come un dardo e sembrano coinvolgerti anche di più. Quindi: Complimenti! E' fantastica!
Quando Jeff pronuncia ‹‹Neanche in un film ho mai visto una cosa simile…›› io ho pensato "E Amelie dove la mettimo?", ma poi mi sono detta "Come posso arrabbiarmi con Jeff? Lui è così tenero!" lol E la sua mania della "pioggia" è deliziosa!!!
Grazie mille per il bel diversivo che mi hai concesso questo pomeriggio, spero di poter leggere qualcos' altro di tuo e di questo fandom ^^ Soprattutto visto che hai barrato l' end alla fine XD Sia mai che farai un' altra OS come prosieguo? *incrocia le dita per un "Sì"*
Bye, alla prossima spero!
Charty :3

p.s.
Mi stavo dimenticando, ma questa tua one shot va dritta dritta nelle preferite! Grazie mille ancora *u*
(Recensione modificata il 22/10/2012 - 05:09 pm)

22/10/12, ore 16:45

Si sentiva talmente bene da stare male e talmente male da stare bene.
Ti cito solo per farti capire nel modo più veloce e semplice com'è che mi sento io al momento. Proprio così, come Nick. Una storia originale, divertente e romantica, ben sviluppata e con fluff in abbondanza da uccidermi e resuscitarmi. Cosa ci potrebbe essere di meglio?
L'idea delle foto è bellissima e soprattutto da loro, terribilmente da loro. Insomma, chi si sorprenderebbe della tradizione, tanto tenera, di Jeff per restare in contatto con Thad? E chi si sorprenderebbe dell'improvvisata di Nick - alle volte pare quello con un po' più di sale in zucca tra i due, ma anche a lui vengono idee folli alle volte!
Le tremila paranoie di Nick sono tenerissime: ecco quando si dice "amore a prima vista", quando pur essendo assurdo e folle una parte di te dice "è quello giusto" ç___ç e loro sono perfetti insieme!
Thad mammachioccia, che fai?! Per poco non perdevano l'occasione di incontrarsi! E invece *---* aw, ormai le caffetterie/bar sono diventati dei posti così romantici che sussulto solo a sentirne parlare ♥
Mh, ok, non so che dire, se non che è stata davvero bellissima ** Non vedo l'ora di leggerne altre!

A prestissimo ♥

22/10/12, ore 11:33

"Ma tu...sei tu" .... stazioni... No, vabbè, io sto poco awweggiando per questa cosa, dico davvero.
Innanzitutto, questa shot finisce direttamente tra le preferite perchè, seriamente, è una delle tue storie più belle e se lo merita davvero.
Leggerla pezzo per pezzo è stato sfiancante, perchè ogni volta mi lasciavi sul più bello ed io morivo dalla voglia di sapere come continuava, come finiva, come iniziava.
"Dimmi se il finale è un vero finale" gnè gnè gnè, ma quanto ti odio quando fai così? è ovvio che il finale non è un vero finale... dal momento che è lì che inizia tutto e, seriamente, è stata una scelta azzeccatissima farla finire così perchè è perfetta, loro sono perfetti e l'idea che siano destinati a stare insieme è perfetta. Io ci credo, ci credo per davvero, perchè loro sono Nick e Jeff e non possono non stare insieme, in qualunque universo alternativo e qualsiasi siano le circostanze, loro finiranno sempre con il trovarsi e con l'innamorarsi l'uno dell'altro...è inevitabile e la tua storia lo descrive perfettamente. L'idea è originalissima, lo sai, io non sarei mai riuscita ad inventarmi una cosa del genere e ti devo fare tutti i miei complimenti perchè sei stata incredibile, come al solito <3
Non vedo l'ora di leggere le altre perle che scriverai, perchè so che saranno tutte quante belle come questa.
Ti adoro, un sacchissimo.

Robs.
(Recensione modificata il 22/10/2012 - 12:37 pm)

21/10/12, ore 23:42

Allora, dunque, sì. Ce la posso fare. Riuscirò a mettere in fila tre parole sensate per commentare l'awesomeness di questa storia.
Però... Niffer per eccellenza? Oww <3 *si asciuga una lacrimuccia* Grazie!!
E, dunque, sì. Avrei mille cose da dire su questa storia, mille cose che non ti ho riferito apposta per fartele trovare qui, ma ora che l'ho riletta sto di nuovo galleggiando per l'amore per questi due personaggi che faccio fatica a trovare le parole giuste. Davvero, li hai descritti in una maniera così perfetta da lasciare senza parole, specialmente considerando che si tratta di una AU. Ti ho mai detto che amo le AU? Danno così tanti spunti, così tanti universi da esplorare!
Ma via, proviamoci a dire quanto ho adorato questa storia dove tutto si incastra alla perfezione, dal sei marzo - 6/3 <3 - alla cioccolata a quella fine che in realtà è un inizio (ho amato la tua conclusione). Credo sia la prima volta che mi rispecchio tantiiiiissimo in Nick più che in Jeff: la pioggia, il libro in treno, il volare di fantasia e il farsi mille castelli solo con una foto. E la vita da pendolare: seriamente, perché io non incontro un Jeff/Riker in stazione? Perché?! XD E Jeff con la sua tradizione, con il suo aggrapparsi al rapporto con Thad, è davvero tenero. Si vede, da come gli parla a come vuole mantenere viva la loro tradizione, che ci tiene da morire al suo migliore amico e scommetto che lo terrà al telefono per ore per raccontargli di quel bel ragazzo che gli ha offerto una cioccolata e, no, decisamente non è un malvivente. Io adoro l'idea di Jeff e Thad migliori amici, qui poi sono davvero adorabili. E Sebastian! Anche se appena nominato mi ha permesso di sguazzare nella Thadastian.
Nick e Jeff sono anime gemelle. Non mi interessa se suono estremamente sdolcinata, perché io ci credo davvero alla storia del "c'è qualcuno per ognuno di noi", sono romantica, e sono convinta che per loro sia così. Erano destinati a incontrarsi e la macchina delle fototessere ha dato solo una spintarella stampando doppia la foto. Perché se entrambi hanno avuto delle sensazioni assurde prima ancora di incontrarsi, se entrambi tengono le foto come santini, non è un caso. Se si toccano e si sentono elettrici non è perché saranno buoni amici. E io fangirlo. Fangirlo e aweggio, perché sono schifosamente romantica e mi piace sperare che un giorno incontrerò anch'io qualcuno capace di andare contro a tutte le sue abitudini e al suo carattere solo per chiedermi di uscire. Perché è stupendo. Loro sono stupendi.
In tutta onestà, credo che questa sia una delle Niff più belle che abbia mai letto. E ne ho lette tante, fidati. E' meravigliosa. E non so dirti quanto mi abbia fatto piacere che tu me l'abbia fatta leggere in anteprima, è stato davvero un piacere.
Stupenda, complimenti.

21/10/12, ore 22:31

Mi sento come una mamma orgogliosa delle prime parole del suo bimbo *w*
E la cosa non è tanto strana quanto sembra, perché intendevo dire, in una maniera piuttosto contorta e idiota, che il prompt era mio e vederlo sviluppato così è stato bellissimissimo *___*
Ecco, perché è una storia tanto originale (davvero, hai tutta la mia stima e il mio amore) ed è scritta benissimo ed è adorabile e Niff e aaaaw!
Appena finito di recensire (che poi, un sacco di parole sconclusionate unite tra loro non fanno una recensione decente, ma vabbè) metterò la storia tra le preferite perché sì *w*
Mi sono immaginata tutte le scene, le smorfie buffe (e infinitamente adorabili, ammettiamolo) di Jeff e la dolcezza di Nick e aw <3
Sono così Niff *___*
Scusa per la recensione pietosa, ma quando recensisco a immediatamente è così ahahah (anche di solito in realtà D: )
Tanto amore,
Marzia <3

Ps: 6 Marzo? 6/3? Qualcosa mi dice che non è casuale <3
(Recensione modificata il 21/10/2012 - 10:33 pm)