Calls me Home
di Shark Attack

31/12/12, ore 15:22

wow........................................
ho appena finito di leggere questa FF.............
e sono rimasta letteralmente scioccata!!!!! (in senso positivo, è ovvio XD)
sei grande!!! questa FF mi ha rapito dalla prima riga e non sono riuscita a staccare gli occhi dal computer fino all'ultima! FANTASTICA!!
mi è piaciuto tantissimo il fatto che la storia era molto scorrevole, e soprattutto come erano descritti i personaggi! non credo che ci fosse un modo migliore per farlo!!!
complimenti
By Giuly

24/10/12, ore 22:58

Ciao! :D
Ho appena letto la tua fanfiction e sono rimasta a bocca aperta! Ci credi?
Questa storia è stupenda e non sono sorpresa di vedere il suo risultato al contest. Non come sono le altre fanfiction ma questa è sensazionale! :3
Mi è piaciuta moltissimo e infatti l'ho messa tra le preferite <3, Peeta è sempre dolce e bravo con le parole e Katniss è sempre indecisa e combattuta, questa Missing Moments l'aspettavo da tanto e sono felicissima di averla trovata.
Beh, non sono brava a fare le recensioni e per scrivere questa ho cercato il più possibile di trasferirti la mia enfasi, ma non so se ci sono riuscita.
Complimenti ancora perché sei bravissima,
un bacio

Caratterizzazione dei personaggi : 10/10
Gradimento personale: 8.5/10
Totale: 51/55

Recensione:

Il titolo è adeguato alla storia, brava!
La grammatica è buona ed il lessico di alto livello; a volte hai mancato qualche virgola ma niente di grave! Inoltre, ti consiglio di non mettere la virgola prima del “ma” e di usare anche il punto e virgola, di tanto in tanto.

Lo stile è davvero ottimo; avrei preferito, però, se non avessi cercato di riprodurre lo stile della Collins. Non che non mi piaccia il suo stile, più che altro avrei voluto giudicare qualcosa di più.. tuo, diciamo. Spero di esser stata chiara.

La storia è originale, più che originale e mi ha fatto davvero piacere leggere una cosa del genere; sono piuttosto certa di non aver letto niente di simile. (ahimè, non che abbia letto tutte le fanfiction esistenti sul fandom, però non ho trovato cose simili finora). Trovo originale l’idea di Peeta di dare la notizia della (finta) gravidanza di Katniss. Dio, più penso a quei libri, più mi viene da piangere e mi si stringe il cuore. Tu, poi, hai contribuito tanto.

I personaggi sono perfettamente IC, per me. Non ho nulla da ridire in proposito. Ho visto esattamente Peeta e Katniss come la Collins li ha descritti. (come mamma li ha fatti! Ehm..ritorno alla recensione, va’!)

Ecco un’altra recensione microscopica; questo è quello che accade quando le storie sono ben scritte, i personaggi ben caratterizzati e l’originalità non scarseggia. Ah, come ho potuto non citare la buona e vecchia lingua Italiana? * piange al pensiero di tutti gli assassinii di quest’ultima, poi si rincuora e trova la forza di finire la recensione *

Ok, ho gradito tanto la storia, credo sia stata chiara nella mia esposizione. Credo. Spero. Oddio, sono stata esauriente o no? * ansia crescente *.

Mi complimento perché hai saputo destreggiarti egregiamente con il prompt, con i personaggi  e tutto il resto. L’unico peccato, come già riferito, è stato il tuo riprendere lo stile della Collins e non propriamente il tuo. Non offenderti, eh.

Spero di poter leggere qualcos’altro di tuo.

Inoltre, ti confesso che mi hai “comprata” con i Linkin Park. E’ il mio gruppo preferito in assoluto sin da quando ero una piccoletta °-° ti amo, sappilo.

Grazie mille per aver partecipato al mio contest!

21/10/12, ore 23:43

Caspita, angst a tutto spiano!! :O hai reso molto bene il tipico carattere di Katniss, specie ovviamente con la risposta finale omessa.. Ma anche tutta la sua tendenza a negare fino allo stremo i suoi sentimenti! Alcuni passaggi mi sono piaciuti in particolare, quando la rileggo te li scriverò... Certo che Peeta quando è con le mani in tasca e il ginocchio sul letto me lo immagino molto molto sexy *fangirl mode super on* xD hai inserito bene la scena (estremamente bramata!!) nel contesto, non c'era niente di forzato... Brava! E in bocca al lupo per il contest! ;)