Il Testamento di Sirius Orion Black
di Dancyon

04/11/13, ore 01:52

Fatti amare, ti prego.
Sono le due del mattino, circa, e le mie costole stanno implorando pietà a causa del mare di risate che ho dovuto trattenere. Ho iniziato a rotolare leggendo la prima riga e non ho ancora smesso.
Diamine, l'idea di un Sirius che cerca di scrivere un testamento in quello che suppongo essere il dormitorio maschile dei Grifondoro, interrotto pressoché da chiunque è a dir poco esilarante.
Tra shampoo, hot-dog, mani mozzate e Sirius che in sette anni ancora non ha imparato a pronunciare parole come Film e fantascienza, mi son ritrovata a immaginare i personaggi citati armeggiare con i lasciti di Sirius.
Non hai idea di quanto assurda sia Bellatrix alle prese con del sangue babbano e quel pazzo di Orion fuggire per casa saltellando a causa degli sbuffi di un drago alquanto irritato.
Per non parlare di Sirius che completa il Kamasutra (com'è che l'ha chiamato? Sumakatra? Che razza di idiota xD), con la sezione animali xD
Oddio, basta, sennò vado avanti per anni, aggiungo solo che picchierò Pad's per aver costretto il mio piccolo Mooh a nascondersi dentro un armadio.
Un abbraccione gigante per questa meraviglia.
Jusst.

19/01/13, ore 12:07

Salve! :) Giravo qui su EFP alla ricerca di qualcosa di comico, per tirarmi su dal troppo studio e trovo questa. AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!
Ti giuro che è stupenda, mi ha fatto ridere troppo XD E' spettacolare, mi hanno fatto morire tutti quei commenti degli altri che si intromettono nel testamento! E che testamento!

A zia Druella …
( ndJ C***o di nome è? )
James, ti prego, potresti sconvolgere i bambini della mia famiglia con le tue parole.
( ndR Quali bambini? )
Mia madre, mio padre … la tazza cresce, il cervello rimane indelebile.
( ndR Tazza? Indelebile? Forse intendevi stazza e invariabile! E, comunque, dove le avresti sentite queste cose? )
Anche tu, come Jemietto, parli nel sonno e ripeti sempre frasi di quei strani teleflirt Babbani che vedi. Come erano? “Gossip Guy”, “Moony l’Ammazzavampiri”, “La vita secondo James”, “La famiglia Black”, “Bat-Rat”, “Bau Bau”, no, com’era? “Mew Bau”? O forse no? E poi quelli di cui canticchi le canzoni nel sonno! I One Dicesson?
* Remus si nasconde nell’armadio con le forbici di James in mano *

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!! Aiuto, sto morendo XD I titoli dei film/telefilm sono....AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!! Posso usare la risata come aggettivo? Non mi viene il termine giusto. Ok, non la smetterò mai più di ridere XD
Vabbè, volevo ridere e l'ho fatto :) Pure troppo! Complimenti per questa storia, è divertente come poche, troppo divertente!

Prongs

(Recensione modificata il 19/01/2013 - 12:52 pm)

01/12/12, ore 23:22

Ho letto la tua fan fiction qualche giorno fa, sotto incitazione della mia amica. Lei non è registrata su EFP, ma appna finito di leggerla, la mia amica mi ha... "obbligato" a passare.
Io ero riluttante. Non per la tua storia, non mi hai fatto niente tu, ma perché era una fiction comica... e io le detesto, nessuna fiction mi ha strappato un misero sorriso dalle mie labbra serrate.
La tua, però, ha una cosa che le altre non hanno ovvero: un'idea originale. Sembra una recensione confusa, ma in questo momento ti sto elogiando, o meglio, elogio la tua fantasia.

Ho letto nelle note d'autore che tu hai ingaggiato un beta-reader. Non posso che essere d'accordo con la tua decisione: è sempre comodo un aiutante, molti errori ci possono sfuggire, e i beta-reader guardano con un occhio più oggettivo del nostro.
Tuttavia, a volte, gli errori possono sfuggire anche al tuo fido aiutante.
Primo errore:
L'italiano ha inventato gli accenti. Sono comuni quando due parole si scrivono nello stesso modo ma hanno significati diversi.
es.:
pero: albero da frutto che produce la pera
però: congiunzione che fa un obbiezione.

Secondo errore:

Durante la lettura del testo, o meglio, dl testamento, Sirius lascia un Ippogrifo a sua madre Walburga.
Ma come fa ha dargli un Ipporifo se non né ha mai posseduto uno? E se ne avesse posseduto uno, come ha fatto ad allevarlo a Hogwarts?
Lo stesso discorso vale per il drago Alfred.
Hagrid riceverà solo Norberto... nessun altro.
Se vuoi mantenere questo pezzo, devi inserire la storia nelle What if.

Terzo errore:

Utilizzi alcuni nomi in lingua originale e altri in lingua italiana... devi addottare solo un metodo, sennò crei confusione!
Inoltre, ho notato che hai passato tutto il tmpo a cambiare colore alle battute dei differenti personaggi (ti ammiro, io avrei perso la pazienza alla terza parola), ma... ne hai dimenticate alcune.

Spero che riceverei le critiche in modo aperto,
tuo
Severus
(Recensione modificata il 01/12/2012 - 11:35 pm)

14/11/12, ore 19:14

Belissima Fic  l'idea del testamento Bravissima e la  fine della dstoria tropppo forte! mi hai fatto  quasi morire dal ridere ( non ho detto morire perch<è seno non ti scriverei la recensione essendo nel aldilà

27/10/12, ore 14:43

mi commuove il fatto che non mi hai menzionato anche perchè io sono l'infallibile beta .. senza di me la storia non esisterebbe io l'ho resa bellissima............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
perciò se è così perfetta è anche grazie a me!!!!

22/10/12, ore 14:53

Occhei, è GENIALE!
Sei GENIALE *w*
Questa fanfiction mi ha fatto morire, sul serio, mi sto ancora rotolando come un'idiota e mio fratello
mi sta guardando come fossi un'idiota, e forse sono davvero un'idiota..
Comunqueee, lasciamo stare i miei scleri e concentriamoci sulla genialità
del prezioso documento ad alto contenuto demenziale appena latto..
Scritto davvero bene, i personaggi sono perfetti e adoro come li hai fatti interagire.
Solo una cosa.. Voldie ha ancora il naso intero, come il resto del corpo, quando lo conoscono i nostri
Amati Malandrini, è dopo la sua 'resurrezione(?)' che acquista connotati serpenteschi :)
A parte questa trascurabile incongruenza, la tua storia va dritta dritta tra le preferite
e speriamo che non lo scopra la McGrannitt, perchè io finire in punizione non ne ho voglia.. *anche se
essere in punizione con quel gran figaccione di Sirius non dovrebbe essere male.....xD*
Fine!!!!
Complimenti ancora ragazuola,
Ari-

22/10/12, ore 14:37

ah ah ah ah ah ah ah ah ah...aspetta...ah ah ah ah ah ah ah ah ah....troppo bella....veramente stupenda...sto ancora ridendo!!!!
E' troppo un grande Sirius!!!!!!! anke gli altri con i commenti....povero Remus mi cade su i "One Dicesson"....Bleah....beh "Moony l'ammazza vampiri" è geniale!
Geniale come il nostro Sir!!!! Grande! Ancora complimenti...spero di leggere ancora qualcosa di tuo su questo genere!!! :D
Ciao alla prox!!!!
Aly
P.S intanto la metto tra i preferiti..;D