Vorrei potermi innamorare giorno dopo giorno
di Camilla L

23/12/12, ore 21:55

Ciao!!!! Bella la tua shot....Seth è adorabile...e i suoi pensieri e le sue parole hanno senso...è vero è l'amore la magia più grande che possa esistere...ma sono sicura che se anche fosse colpito come un fulmine a ciel sereno dall'imprinting riuscirebbe a dimostrare alla sua lei che non è una forzatura ma il vero amore perchè l'imprinting non è altro che una freccia fosforescente che ti da il destino indicandoti il tuo futuro....A presto!

18/11/12, ore 12:52

ciao
allora io sono SETH DIPENDENTE XD quindi non potevo non leggere questa one shot con lui come personaggio principale XD
allora il tuo stile di scrittura mi sembra buono e poi mi è piaciuta.
se mi capiterà leggero altre tue storie tue XD
viva seth! <3
un bacio coral <3
(se potrebbe interessarti, io ho appena iniziato una storia con seth come protagonista principale. ciao XD)

22/10/12, ore 22:28

Mamyyyy!
mi piace questo punto di vista di Seth!
è molto realistico!
è vero loro sono praticamente "costretti" a questo "amore" malsano!
la sua idea di amore è bella, è VERA!
mi spiace tanto per la povera Leah!
Seth troverai qualcuno anche te, e sono sicura che si tratterà di amore VERO con una persona con cui tu possa condividere il tuo essere :)
beh gli anziani si devono ricredere su tante, ma tantissime cose!
ormai le faccende dei mutaforma non sono più come quelle di una volta!!
storia bellissima, e molto appropiata nel senso reale di come vanno le cose!
soprattutto bella anche la foto a fine storia!! :)
continua così! ;)
con tantissimo affetto,
Puella Dills <3

22/10/12, ore 20:33

Ciao :)
Ovviamente, non potevo non passare, visto che parli dell'unico lupo che mi piace, Seth *^* e poi anche tu sai come la penso sull'imprinting, che lo odio da matti! Perchè non è giusto che una persona non possa avere una scelta, perchè, per quanto odio quell'altro, il cane... hai capito chi, non è giusto che anche lui non possa scegliere, se stai a vedere, e poi sai che odio il fatto che abbia avuto l'imprinting con Nessie, non è una novità che odio Jacob! E non è giusto che secondo loro, in parte, neanche l'oggetto dell'imprinting non dovrebbe avere scelta, quando ce l'ha invece, ma sembra che per non offendere o ferire lui, deve per forza!
Tornando alla tua storia, allora che dire? Scritta bene.
Seth, è normale che ci pensa su e abbia anche paura, gli anziani avevano sempre detto, che era una cosa rara, eppure... è successa già a metà di quelli del branco.
Perfino a coso, che prima, diceva di amare Bella, ( no comment), e poi ha avuto l'imprinting con sua figlia, (di nuovo no comment).
Guarda, secondo me, sei rimasta perfettamente nel personaggio, perchè io sono convinta che Seth abbia pensato proprio questo! Come alcuni degli altri, mentre altri ne sembrano felici.
Seth vuole solamente una ragazza normale, con cui uscire e vedere giorno dopo giorno, se le piace e se si sta innamorando o meno, vuole una vita normale, e non che al primo sguardo sembra già amarla con tutto se stesso. Non è come un normale colpo di fulmine, purtroppo l'imprinting ti lega anche se non vuoi.
Mi piace molto questo pezzo qua: " A me piace essere quello che sono, potermi trasformare in un gigantesco lupo quando voglio è qualcosa di straordinario, c'è un solo motivo, però, per cui smetterei di farlo ed è potermi innamorare della donna che voglio io, quella per cui il mio cuore palpiterà all'impazzata e non quella che il mio gene muta forma sceglierà per me.
Vorrei poter dire alla mia futura compagna che l'ho scelta tra un milione di altre donne, ma che nessuna è speciale come lei, vorrei anche poterci litigare, poterle dire che quello che sta facendo per me non è giusto, poterle dire il mio parere senza doverla per forza assecondare in tutto e per tutto come dovrei fare, invece, se mi scattasse l'imprinting con lei."
Seth, vuole solamente una storia normale, avere una ragazza e conoscerla giorno dopo giorno, e poterle dire quanto l'ami, come lui l'abbia scelta, lui, il suo essere e non il gene, litigare anche, dirle quando sbaglia nel caso sbagli, e non assecondarla sempre anche quando sbaglia!
Odio molto profondamente l'imprinting e lo sai, non è giusto, non hanno scelta e non è giusto per nulla, per entrambi se stai a vedere. Però vedi, come ho già detto altre volte, se da una parte "l'oggetto" dell'imprinting non ha scelta, da un'altra si, perchè l'imprinting dice che per loro, saranno tutto quello di cui avranno bisogno, un fratello, amico... ma non per forza fidanzato, quindi se da una parte non hanno scelta, dall'altra crescendo si, anche se poi alla fine vivrebbero sentendosi in colpa per il lupo, però non è neanche giusto per loro! Eh! (Io spero sempre che Renesmee si metta con qualcun'altro, ma tanto so che non sarà così ç_____ç).
Purtroppo questa frase è anche vera " perchè è questa la motivazione principale dell'imprinting: il nostro gene muta forma sceglie per noi colei con cui potremmo avere i giovani e forti lupi di domani." e ripeto, non è giusto.
Per quanto odio anche Leah, però quello che dice Seth è giusto, alla fine entrambi meritano di innamorarsi e avere una famiglia.
Bellissima storia, complimenti, mi piace.
CiaoooooooooooooooooooooooooooooXD

22/10/12, ore 20:23

Ciao cara!
Aspetta, che provo a lasciarti una recensione veramente degna di questo nome. Tra l'altro sono la prima, quindi devo fare buona impressione (ma su chi poi? Su di te, sui lettori? Boh!)
Vabbè, passiamo alle cose serie.
La storia è scritta molto bene, comincio col dire questo: non ho visto errori di nessun tipo, lo stile è snello e scorrevole. Complimenti!
Per quanto riguarda la tua idea dell'imprinting mi trovi d'accordo: secondo me è la più grossa cavolata che la Meyer abbia scritto, l'ho sempre trovata una forzatura per spiegare il legame tra Jacob e Bella, ovvero, Jacob si innamora di Bella e non riesce a staccarsi da lei perché tramite lei deve incontrare l'oggetto del suo imprinting, ovvero sua figlia Renesmee. In sostanza: siccome anche Jacob deve stare con qualcuno, risolviamo tutto mettendolo insieme alla figlia di Bella e di Edward. Mah...
Capisco che Seth, in quanto adolescente non capisca l'imprinting e non voglia averlo. Certo che se poi gli caita, cambia idea nel giro di un secondo. Ma noi che siamo sue fans speriamo che non gli succeda e che si innamori come un ragazzo qualsiasi.
Mi ha lasciato un po' di amaro in bocca il finale su Leah: povero personaggio, ha tutte le sfortune. E vabbè, nei libri ci servono anche questi personaggi, però fa una gran pena. Vorrei proprio vedere una di noi se il suo corpo si fermasse, niente più ciclo mestruale, niente gravidanze, niente bambini... che ce ne importerebbe di trasformarci in lupe velocissime e gigantesche? E lei non avrà nemmeno l'imprinting, per giunt,a no, neanche quello. Questa storia mi fa sperare che trovi l'amore, quello vero anche lei.
Complimenti cara, sei stata bravissima in questa piccola storia.
Un bacione
Tua Nini