L'importanza della tua Vita
di ellacowgirl in Madame_Butterfly

06/02/18, ore 11:26

Come tuo primissimo lavoro nella selezione Bleach devo ammettere che pure questo, nella sua " classicità " ha saputo catturarmi. Devo dire che su certe cose abbiamo una visione pressapoco identica. Il dolore di Rangiku alla morte di Gin ammetto che nel manga non è espresso al meglio. Certo la donna matura e riesce ad imparare un'importante lezione di vita ( e amore ? ), ma mi ricordo che in poche pagine liquidava il fatto con due frasette e fine. Qui invece vediamo una Rangiku veramente disperata, veramente distrutta per la morte di una persona cara. Una persona che a giudizio di Hitsugaya ( e in parte è vero ^^" ) non ha fatto altro che farla soffrire. E adesso proprio nel momento di estremo bisogno il Capitano è pronto a consolare la sua Luogotenente, giurando a se stesso eterno odio verso quella furba volpe.

Ancora complementi quindi :)

Elgas

24/10/12, ore 16:13

Premettendo che io sono perdutamente innamorata di Toshiro Hitsugaya, devo farti i miei complimenti.
Ho sempre disprezzato molto la figura di Gin, infatti al contrario di molti, non riesco a considerarlo un eroe, un "protettore" e/o "vendicatore" nei confronti di Matsumoto. Vile, una serpe, un "calcolatore", come appunto hai fatto ben definire a Toshiro.
Di conseguenza, leggere questo ordinatissimo e coerente flusso di pensieri da parte del meraviglioso Capitano della Decima Brigata, è un vero lustro per gli occhi, visto anche il fatto che io sostengo a spada tratta il pairing Hitsu X Matsu.
Complimenti anche per come hai scandito il ritmo. Conciso, preciso, persino musicale. Ad ogni pausa si percepisce tutto il rancore, l'odio, nei confronti di Gin, così come il sentimento caloroso che -evidentemente- Toshiro prova per Rangiku, la quale è caratterizzata benissimo anche se nelle retrovie.
Apprezzo molto il fatto che tu abbia reso Toshiro molto più "adulto" e "uomo" nel riflettere il suo pensiero sprezzante. Maturo e davvero, davvero sincero e preciso.
Non mi capita spesso di leggere storie con Toshiro come protagonista in cui i suoi tratti psicologici sono ben pronunciati.
Mi auguro di avere il piacere di leggere qualche altra one-shot affine, perchè hai davvero talento.

Saluti.

~ Nexys.

23/10/12, ore 15:11

Non male come prima storia, davvero!
Mi risulta un po' difficile vedere Gin Ichimaru denigrato così, poiché è il mio personaggio preferito, ma da Hitsugaya, che non lo ha mai sopportato, la cosa è ben posta, molto.
Anche perchè l'astio che c'era tra i due era abbastanza evidente, quindi ti faccio i complimenti, perchè è reso molto bene.
Una cosa che mi lascia perplessa è Rangiku che si dispera in quel modo in un contesto che avviene dopo la morte di Gin e l'arresto di Aizen, poiché di lei mastro Kubo ci dà un'interpretazione serena, per quanto triste.
Tuttavia, devo dire che questo tuo modo di vederla mi sembra appropriato agli occhi del Capitano della Decima. Quindi la tua one-shot mi piace nel complesso e debbo farti i complimenti anche dal punto di vista tecnico, poiché non ho visto errori e lo stile è scorrevolissimo :D
La recensione rimane dunque positiva, anche perchè non mi fa mai male leggere diversi punti di vista!
Grazie per la storia e a presto!

Saeko.

23/10/12, ore 02:19

Bellissima, non saprei in che altro modo definirla!
Buonasera, innanzi tutto benvenuta nella sezione e complimenti per questa tua storia: per essere la prima su Bleach è veramente stupenda, perfetta.
Io adoro il Gin/Rangiku e devo dire che vederlo così, dal punto di vista di Hitsugaya arbitrario, di parte, mi intriga assai! :3
Ok, mi sto per addormentare sulla tastiera, avrei veramente voluto scrivere una degna recensione a questa chicca, ma il sonno sta avendo la meglio.
Bandierina verde merita e per la trama, e per la resa dei personaggi e per lo stule.
Rinnovo i complimenti, buonanotte! :)

zombie