Farewell (Ma io so che ti rivedrò…)
di elyxyz

08/05/13, ore 23:36

Sto leggendo ossessivamente qualsiasi cosa tu abbia scritto su FMA alla ricerca di qualcosa che possa non piacermi e, dannazione, non ci riesco!
Sto iniziando ad essere noiosa, ma sei tu che mi obblighi a sospirare teneramente mentre leggo e a costringermi a recensire, nonostante non sia esattamente nelle mie corde.
Ad ogni modo, non sei l'unica ad essersi commossa, e sicuramente le parole di Havoc attendevano solo di essere colte da menti perspicaci xD

03/10/09, ore 17:47

O...oddio... è bellissima! Stai tranquilla, in quel momento si sarebbe commosso anche Nosferatu... io ero seminascosta in solitudine nel salotto di casa mia, sia durante il loro addio, che durante il film. E comunque è vero: sappiamo TUTTI chi è che il Taisa sta aspettando mentre è tra i monti sperduti, il commento di Havoc ne è stata solo la plateale conferma! Quando l'ho sentito, non volevo crederci... Tornando sul loro addio poi... ci sarà pure un motivo se è stato così intenso (onestamente parlando, c'era pure il TRAMONTO!)... molto di più che con Winry! E poi...vorrà pur dire qualcosa, il fatto che li abbiano fatti incontrare così, prima della fine, solo loro due...

03/02/09, ore 20:45

Ely! Oooh, ti dò ragione in tutto e per tutto. Anch'io, quando ho visto il film e la puntata 48 non ho potuto fare altro che pensarlo.
Insomma, Havoc e Breda mi hanno dato la certezza assoluta alla fine. Bellissima shot, mi ci voleva. Un bacione
Bella.

05/06/08, ore 23:09

Ti dirò, quella scena è una delle migliori dell’anime, ha colpito anche me, posso solo immaginare che è potuto succedere al cuoricino di una royed fan ^^ E la tua introspezione di Roy è davvero molto sentita, hai dato voce ai suoi pensieri in modo profondo, in alcuni punti Roy mi sembra quasi paterno. E’ una fic ben concepita, con l’addio dell’anime e il “ritrovamento” nel film. La conclusione dà un tocco di speranza in più, con quell’arrivederci, in fondo, chissà… Insomma, mi è piaciuta, davvero. Ma sulla nota finale taccio XD Ciao ^^

25/03/08, ore 10:48

bellissima!La tua interpretazione, il tuo sfogo ha dato vita a un racconto bellissimo..anche io mi sono commossa alla fine di quella puntata. Vedere Roy e Ed che si separano..è stato bruttissimo. Mi è piaciuta veramente tanto la tua descrizione di quella "collisione di dita": non un saluto militare, non una stretta di mano, bensì un gesto che dice tutto del FullMetal Alchemist, Edward Elric. E anche il finale, l'ultimo "arrivederci" di Roy e Ed...beh, mi ha riportato ricordi del film che mi hanno fatta piangere a dirotto. (sono sensibile..), e leggerli qui è stato bellissimo .E' davvero fantastica..complimenti!

04/03/08, ore 21:41

Bellissimo, tenera. Bellissimo! Davvero stupenda. Bravissima, l'ho amata. Ti adoro, ti prego di continuare, perchè ormai sono una tua fan! XDD Conaffetto, bye Lenus

26/11/07, ore 16:23

Waaah >.< Ci ho messo secoli a ritrovare questa fanfiction, l'avevo letta di sfuggita un po' di tempo fa, prima di vedere gli ultimi episodi dell'anime e il film. Ora, dopo averli visti, dopo essermi quasi messa a piangere a quello scambio di sguardi in quel vicolo, dopo averlo rivisto nella sigla del film (testimonianza che è un momento importante, e che nessuno osi più dirmi che le RoyEd non stanno in piedi) e dopo essermi esaltata per la frase di Havoc...e soprattutto per il loro rincontro...ecco, dopo tutto questo, dovevo assolutamente rileggerla. Perché è il finale, visto nella stessa interpretazione che gli do io, scritto divinamente. e non scherzo. Sei troppo brava a scrivere. E avendo apprezzato tantissimo questa fics mi sembrava doveroso dirtelo. Continua così! *___*

12/07/07, ore 11:48

E con questo, amplain è-é *e nn so se si scrive così, ma a noi poco importa. No?* Bellissima anche questa, non ti smentisci mai. Effettivamente hai reso quella scena - già di per se drammatica, perché uno ci pensa, cavolo, che quelle scene sono scene di guardachesperipernienteperchénontorneròpiù - ancora più triste e... boh ti lascia un po' di peso sul cuore. Brava <3

22/05/07, ore 10:26

Anch'io, come Arkadio, non seguo l'anime, e neanche il manga, di FMA, ma le tue storie si leggono comunque perché lo stile è sempre limpido, cristallino... è semplice ma sa emozionare, ed è questo il segreto della bravura. Come sempre, complimenti!

07/05/07, ore 17:54

sinceramente non seguo l'anime di fma... ma questa tua fic mi sta spingendo a seguirlo. ottimo lavoro, come al solito non una sbavatura o una caduta. e poi banalità per me vuol dire trattare in modo ovvio o scontato tematiche che possono non esserlo, non trattare in modo originale tematiche scontate^^ forse ho solo fatto casino, cmq ottimo lavoro ely

Desy
06/05/07, ore 21:19

Ho pianto anch'io... sia vedendo la puntata che leggendo la tua fic, perché sei riuscita a ricreare perfettamente l'atmosfera.
E non temere: non basta 'prendere spunto' da un'idea preesistente, ci vuole bravura! Sei riuscita davvero a re-interpretarla, senza snaturarla.
Comunque, per me è shonen-ai, e non tanto per il possibile rimando Ed/Al o Roy/Hughes, quanto più per certe frasi che Roy pensa nei confronti di Edward, che hanno fatto aumentare il battito del mio cuoricino... *__* (sarò malata, ma io - quando scrivi: 'e magari gustare un tuo sorriso' - ci ho messo un po' di sana malizia... *ç*) 'Non riuscirei a dimenticarti nemmeno se volessi.' E poi: 'L’affinità di due animi che travalicano la grettezza dell’essere umano medio.'? affinità elettive, altroché!
Roy/Ed Rulez! Che poi, altro che pomi e pomi... quando Ed ritorna, Roy non ci pensa un attimo a piantare Riza e a seguirlo... se non è amore questo... che cos'è?! ^____^

06/05/07, ore 21:10

MERAVIGLIOSA. Inutile dire che anche io mi sono commossa- la scena finale dell'episodio 48 è, a mio parere, ''piena di ammòre represso'' (come ho detto in un momento più demenziale). E' la conferma, insieme al film, che quei due provano qualcosa l'uno per l'altro. Prima avevo voglia di scrivere i pensieri di Ed in quel momento, adesso mi hai convinto a farlo. Tornando alla fic stessa: mi è piaciuta molto, malinconica al punto giusto, esprime esattamente quello che per me stava provando Roy.

06/05/07, ore 20:44

Ciao, questa shot è bellissima, i miei complimenti! XD Quanto adoro Roy ed Ed! XD La puntata in questione poi, mi ha quasi stretto un nodo in gola... Colgo anche l'occasione per ringraziarti del commento e delle dritte alla mia shot (che ho deciso avrà un sequel! XD)! Bax bax, alla prox *Miss*

06/05/07, ore 20:17

Oddio Ely... a parte che e' bellissima, perfettamente IC e poi cosi' nello stile di FMA! BRAVISSIMISSIMA!!! Pero' ti posso dire una cosa? Sei libera di nn credermi, ma ho pianto per 2 ore e mezza per l'addio tra Roy e Ed e sono stata triste x diversi giorni e per lo stesso motivo ho scritto una shot su quest'episodio (pero' devo ancora finirla), quando l'ho letta ho tremato pensando che potesse assomigliare alla mia e che potesse sembrare un plagio (la mia) della tua, ma per fortuna nn e' cosi... e cio' che + e' strano e ke forse nn mi crederai e' che la ff l'ho fatta con l'intento di dedicarla a te x la bellissima dedica di "Latte e Ribes". Doveva essere una sorpresa ma non ho resistito a dirtelo. Il RoyEd si e' canon inutile che la gente neghi: Roy e' completamente andato per Ed!!! e GRANDE HAVOC!!! La sapevo questa cosa e e' stata proprio questa a confermarmi che il RoyEd e' canon! E nn ti preoccupare nn 6 una stupida! Quella la sono io ke ho pianto quasi in ogni episodio e per L'addio tra di loro sottolineo che ho pianto 2 ore e mezza! E poi il giorno dopo ero di pessimo umore e ho fatto l'isterica... povera mia compagna di banco... Pensiamo pero' che noi fan del RoyEd dobbiamo sbandierare il nostro amore per loro con tante tantissimissime ff. Un bacio e grazie x questa deliziosa shot! CIAOOOOOOOOOOOOOOO

06/05/07, ore 17:46

Interpretazione fedele all'originale, curata nei dettagli, ma non scontata o banale. (Del resto, non mi aspetto niente di meno che la perfezione, da te, e lo sai...) Ho apprezzato particolarmente come tu abbia giocato sul filo yaoi-non yaoi, lasciando al lettore la possibilità di decidere. Ma, soprattutto, ammiro come tu sia riuscita sottilmente ad instillare il dubbio del possibile elricest, così come un velato - ma non paradossale - Roy/Maes. Dopo aver visto CoS, concordo con te: RoyEd of course! (Con buona pace di Win e Riza...)