Ashita Sekai ga Owaru Nara
di coldfingergurl

28/10/12, ore 15:22

Sì, lo so: sono pessima, arrivo sempre dietro la polvere e avrei dovuto recensire non appena finita di leggere (In realtà non lo faccio mai LOL), ma ho avuto un sacco di cose alle quali stare dietro, una tira l'altra, badadimbadadum...recensisco ora. XD Sempre meglio tardi che mai, no? Comunque, mi sembra di aver capito che hai intenzione di pubblicare un altro capitolo narrato da punto di vista di Kibum, ma lo aggiungi come capitolo o sarà un'altra OS a parte? #JustCuriosa
Comunue, iniziamo! ^^
La prima cosa che ho da dire: cavolo se è pesa! D8 Sarò io con il mio solito impressionalismo (???) facile o meno, ma 'sta storia è di un peso assurdo: c'è la dittatura, i bambini che vendono venduti e rinchiusi nelle scatole (ma è una cosa di un tremendo assurdo), il voyagerismo o come diamine si chiama (proprio non mi piace, come i porno D8 Non riesco a capire come la gente riesce ad eccitarsi guardando gli altri: personalmente preferirei fare sul mio, ma posso fare uno sforzo per tentare di comprendere che i gusti son gusti LOL) e tutto questo ammazza-stramazza che ti fa venire voglia di legarti una corda attorno al collo per farla più facile xD
Ho trovato malsano il rapporto tra JongHyun e Kibum, ma ovviamente è un tipo di rapporto che può effettivamente nascere, svilupparsi e radicarsi in due individui 'cresciuti' nelle modalità in cui sono venuti su Kibum e Jjong in questa fic, quindi il tutto dà una sensazione generale di 'realismo' all'interno di un contesto estremamente distopico. E a Ele piace quando le cose hanno senso e sono secondo logica :P
Jjong mi ha fatto pena. Ma proprio tanta. Mi ha messo una tristezza addosso quel figliolo che mi ha spedita in modalità emo per quattro giorni LOL Kibummie delle volte è insopportabile! D8 E' la prima volta che mi fa questo effetto in una tua fic, ma ci sono stati dei punti in cui lo avrei volentieri preso a schiaffi perché si comportava da bimbominkia 12enne *BRUTTA COSA* xD
JinKi...tutto sommato, mi è piaciuto. Soprattutto quando fa da guida morale e seriosa a Jjong xD
Minho è forse il tipo alto che Jjong pensava fosse muto se non loa vesse sentito parlare con una guardia? Perché non ho proprio capito chi è.
Taemin è inesistente.
Questi ultimi due, in realtà, non ho ben capito se ci sono o meno all'interno della OS xD #SonoPessimaLoSo
La cosa che ho apprezzato di più è che è una storia originale, nel senso tua-tua (o almeno credo LOL). Di solito tu parti da una base prefissata da un'idea nata guardando una serie o un film ("Onew, the vampire slayer", "Everything is fucked up" etc etc), ma questa invece è tutta una tua idea, o sbaglio? Perchè, onestamente, non ho mai visto un film/telefilm con una trama del genere o per lo meno simile. Comunque sia, brava! ^^ Sei riuscita a farmi leggere questa OS fino alla fine nonostante io sia rimasta traumatizzata almeno 15 volte durante la lettura XD
Però ora voglio leggere il continuo perché voglio sapere come va a finire! >.<
Clap clap clap clap clap! :3
Quella delle Secret è troppo cucciola, nonostante i capelli improponibili! :P
Baci baci
Eleonora
(Recensione modificata il 28/10/2012 - 03:24 pm)

26/10/12, ore 00:25

Cavolo se è bella questa FF, complimenti mi è piaciuta tantissimo all'inizio ero rimasta molto sorpresa, insomma nessuno aveva mai scritto di un ragazzo rinchiuso in una scatola e devo dire che mi è piaciuta molto come idea e poi con il tuo modo di scrivere ne è uscita una storia stupenda :3 ormai questa è la terza FF tua che inserisco nelle preferite per non contare poi di tutte le altre storie che ho inserito nelle ricordate. non vedo l'ora di leggere il continuo <3<3 Ciaoo e alla prossima :D

24/10/12, ore 16:01

Allora allora allora, sono nuovamente qui per romperti le scatole! E questa volta prometto di non sparire di punto in bianco.. >-<
Ieri sera ero in chiamata con una mia amica quando, dopo essere entrata su EFP, ho cominciato a urlare saltellando sulla sedia "HISAHIME HA PUBBLICATO UNA NUOVA STORIA HISAHIME HA PUBBLICATO UNA NUOVA STORIAAAAA!" C: Ci tenevo ad essere la prima a recensire ma con il fatto che ho finito di leggere il capitolo stanotte non ho fatto in tempo ç_ç
In ogni caso, bravissima come sempre.
Ammiro come tu riesca a creare storie così particolari, 'fuori dalla norma', differenti in tutto e per tutto da quelle che si trovano in giro; ammiro come tu riesca a scrivere in una maniera tanto lineare e chiara; ammiro come tu riesca a portare avanti e concludere un progetto. Saranno 3 anni circa che sono qui su EFP, di storie ne ho lette tantissime ma c'è poco da fare, le tue sono quelle che preferisco. Quindi sì, sappi che sei stata ufficialmente nominata mia autrice preferita ù///ù
Jonghyun rinchiuso in una scatola.. inizialmente credevo che fosse semplicemente chiuso in una stanza comunicante col palco, non proprio tra quattro mura trasparenti. Rabbrividisco al solo pensiero di una persona (Dinoboy o meno) costretta a vivere in certe condizioni :°D Però c'è una cosa che non ho capito, gli arriva la luce del sole? Oppure non ci sono neanche finestre?
Ti dirò, oltretutto, che mi piace come hai strutturato il personaggio di Kibummie! Adoro quando vengono ritratti in modi totalmente differenti!
Insomma, avrai capito che la storia mi sta piacendo davvero tanto e non vedo l'ora di poterne leggere il seguito :3
Un bacio ♥

24/10/12, ore 12:20

D= ????No io voglio continuare a leggere e impossibile T_T mi piace un casino T_T povera guardi D= non o capito solo una cosa XD allora alla fine avevano fatto sesso Jonghyun e Kim Kibum???non vedo l'ora di leggere il prossimo*^*

23/10/12, ore 23:33

davvero bella! :3
Mi piace veramente molto come scrivi! :D
Passando al capitolo:
- Jong! çwç Come possono far vivere quell'adorabile cucciolo(?) in una scatola? è_è Cattivi! *Picchia il signor Kim*
- Kibum! *w* Lo trovo amabile(?) così indifeso! *sospira* [non badare alle cacchiate che scrivo, a quest'ora ho il cervello fuso x°D]
- Jinki! Yaaaa Jinki se mi dici cosa staa succedendo ti do questa! *brandisce coscia di pollo*
No okay, adesso smetto di sparare cavolate e mi tolgo dalle scatole! x°D
Aspetto il continuo con ansia! *^*
Un bacione! :*