A tempo di valzer
di Niniane_88

26/01/13, ore 21:42

Ciao :)
Guarda, sono passata curiosa nella tua pagina autore e ho trovato questa, come primo capitolo sembra molto interessante e scritto bene.
Comunque, è giusto che Jacqueline possa sposare chi sceglie lei e chi ama lei, cavolo! Lo so che la società di quell'epoca era fatta così, con matrimoni combinati, ma non era per niente giusto, per niente. Io penso che non hanno mai voluto bene ai loro figli per comportarsi così. Come puoi obbligare tua figlia o tuo figlio, a sposare una persona che non ami? A volte neanche si erano mai visti, cioè... si vedevano il giorno stesso del matrimonio, che cosa schifosa! Fare cose combinate tra le varie classi sociali, che cosa orrenda. Poi, magari capitava che solo uno dei due voleva obbligare il figlio e magari l'altro non poteva far nulla per aiutarlo, però, in generale, che brutta cosa.
Comunque, lei sembra accettare, -la madre-, però pensa che ci sia qualcosa che non va.
Ci sono molti personaggi ho visto, però sembra molto interessante come storia, devi darmi il tempo di andare avanti e vedere se continua a piacermi, e devi darmi il tempo di recuperarli tutti :)
Poverina Jeannette, purtroppo la gente ha sempre avuto il vizio di parlare e di non farsi gli affari propri, poi all'epoca, figurati che scandalo! Farsi gli affari propri no. Che brutta epoca da vivere se stai a vedere, ma quasi tutte, cioè... meglio l'epoca in cui viviamo noi, rispetto alle altre epoche.
Jeannette sembra aver un carattere un pò debole, quindi tutte quelle cose che sente dire, più il dolore di quello che è successo. Poverina :(
Poverina, ma proprio non si sa cosa è successo? Si vede che lo ama davvero, per stare così male, poi come se non bastasse, gli altri non si fanno gli affari propri e i genitori non pensano a lei, ma solo a vendicarsi, okay, è stato una carogna se l'ha abbandonata, ma pensate prima a lei, eh! Ma poi comunque non si sa e se fosse stato rapito? Ancora peggio, comunque se non vogliono mandarla via, perchè magari vogliono prima vedere appunto cosa gli è successo, che facciano comunque un qualcosa per lei e non che la lasciano così! Chiusa in una stanza e la sorvegliano solo, senza aiutarla veramente.
Invece questo Henri, che cosa è successo che tutti lo trattano male? E poi, prova qualcosa per Jacqueline?
Guarda, come primo capitolo l'ho trovato interessante, davvero. Di solito non passo molto in questa sezione, però mi sono incuriosita e sono passata. Devo dire che come primo capitolo è interessante, voglio vedere cosa succede a Jeannette e a Jacqueline, naturalmente passo al prossimo per vedere se continua a piacermi o no.
Però, davvero scritta bene, brava. Nel caso continuo, -ma penso di si-, devi darmi il tempo di passare ad ogni capitolo :)
CiaoooooooooooooooooooooXD

29/12/12, ore 00:04

Ciao Nini. Siccome sono in astinenza da "sinfonie" mi sono ritrovata a leggere questa tua nuova fic. Ti confido che a me la storia fra cese piace davvero molto per cui questa storia per me è azzeccatissima. Ho messo la storia nelle seguite e questo primo capitolo mi intriga. Credo proprio che seguirò questa bellissima storia!
Complimenti!!

28/10/12, ore 19:32

Okay, eccomi qui come promesso! ;)
Allora, secondo me, il fidanzato di Jacqueline la sposa solo per soldi o qualche altra cosa e in realtà lui e la modella sono fidanzati e complici ...
Poi, secondo me il tipo che prega nell'abbazia era quello che doveva sposare la povera Jeannette e sono proprio curiosa di cos'ha fatto... e Henri il tipo che ha paura di parlare col padre è in realtà innamorato di Jacqueline ma lei si deve sposare con quello ceh secondo me è uno sporco sfruttatore!!
Forse il dottore si innamorerà di Jeannette o si incontreranno ancora lei e il vecchio promesso sposo, chissà!
Sono proprio curiosa!! ;3
non so se le mie ipotesi siano vere o meno, ma forse ho azzeccato qualcosa!! ;) mi intriga molto questa storia!! :D
Un bacione,
Kry <3

24/10/12, ore 18:52

gioia per i miei occhi **
Allora non sono l'unica che pubblicha storie di genere Storico, sulla sezione "romantico" ahhahahah :D vuol dire che non sono un'idiota allora v.v
Che bella notizia :'D
in ogni caso, AMO IL MILLEOTTOCENTO, e questo ti ha fatto guadagn are così tanti punti che vai nelle 'seguite'
Buona fortuna con tutto#

whit L.O.V.E.
from Hell,

LadyRoweena.

24/10/12, ore 09:19

Buongiorno!!!
Come sempre sai raccontare le cose in modo perfetto, non c'è un particolare fuori posto...
Questo inizio mi ha incuriosito molto, devo sapere al più presto che ne sarà di ogni personaggio!!!!!
Quello che mi è piaciuto di più è la Marchesa Marie Victorie, mi sembra una madre davvero amorevole e a quei tempi non ce n'erano molte!!!!
Con la speranza di leggere presto il secondo capitolo ti saluto e ti mando un grosso bacio!!!!
CaMi

23/10/12, ore 19:14

Niniiiiiiiiiiii!
ahahah!!
mi fai morire teeee!!
è assolutamente perfetta questa storiaaaaaa!!
soprattutto il primo capitolo promette tante, ma tante risate, soprattutto a me ahah!
che brave e belle Elenoire e Jacqueline!!
ci saranno delle foto dei vari personaggi? ci spero vivamente ahah!
p.s. sono la prima yayyyyyyyy!! *-*
a prestissimo!
un bacio!
con affetto,
Neptis Dills
(Recensione modificata il 23/10/2012 - 07:16 pm)