Gelosia: non è mancanza di fiducia ma paura di perdere la persona che ami.
di Sabry93

Mi pare giusto che, una volta ogni tanto, sia Jawn a essere geloso al posto di Sherlock che sabota i suoi appuntamenti. Carina, divertente e deliziosa, mi è piaciuta davvero tanto, cara *-* (e poi, parliamoci chiaro, in Belgravia siamo state tutte gelose di Irene *ride per sempre*) XD

Jess

Affuffa. Questa. Fanfiction. E'. Affuffa. *non sa nemmeno lei cosa sta dicendo*
Il mio povero cuore ha ceduto dopo aver letto questa storia e, infatti, ora ti sto parlando dall'aldilà. E' bellerrima, è dolcerrima e io ti lovvo con tutta me stessa quando sforni queste splendide splendosità (??)
La scena in cui John fa tutto il geloso è qualcosa di judhgujkgnuio e poi Sherlock che lo rassicura e si abbracciano e il tetto e le parole e gli sguardi e i pensieri di John e jdhugnojrhgbvjfd *decede un'altra volta* I just can't.
Vabbè, la smetto di dire fessità e concludo dicendo: bella. Scrivi in fretta. Muoviti. *le tira uno sgabello*
xoxo

Ho gli occhi a cuore come negli anime e mi sono sciolta di dolcezza. Mi è piaciuto John così insicuro e geloso e quando Sherlock lo rassicura è un bellissimo momento.

Ma... ma... awwwwww!!!
Fiori e colori e arcobaleni e farfalle scendono su di me! Cercavo qualcosa del genere, oggi, ed eccoti qua! Una delizia! Fluffosa e ottimamente scritta: è una bella sorpresa. Io vorrei tanto scrivere del fluff, ma ogni volta lo cospargo di angst e NON VA BENE. Invece questa qui è una storia morbidissima che farebbe sciogliere un ghiacciaio, e who cares se molti dicono che il fluff rende i personaggi OOC... no, io non sono d'accordo, anche perché sono della scuoladi pensiero secondo cui Sherlock è umanissimo e fluffissimo, in quanto un vero sociopatico non si sarebbe mai ammazzato per salvare gli altri e non lancerebbe persone dalle finestre solo perché hanno minacciato MRs Hudson: ha solo il "suo modo" per dimostrarlo. Per cui sì, la gelosia di John ci sta tutta e le coccole che Sherlock si prende ci stanno altrettanto. (“Buon anno amore” rispose John dandogli un bacio a fior di labbra": ma... AAAAWWWWWW!!!! VOGLIO GRIDARE!)
Mi è piaciuta anche la forma: scrivi in maniera dinamica e corretta, ed è una cosa fondamentale per una buona lettura. La mia di oggi, lo è stata.
Grazie per questo regalino di mezza mattinata
ti abbraccio
Claudia
(Recensione modificata il 24/10/2012 - 12:36 pm)

"E' vero, sono attratto da lei ma non nel modo che pensi tu. Mi attrae la sua mente, la sua intelligenza e furbizia e il fatto che sia riuscita in qualcosa che nessun altro prima era riuscito a fare: farmi fare la figura dello stupido, ma oltre a questo non c'è niente."

"L'ho aiutata io...non so dove sia e non mi interessa. Non volevo che una persona dalla mente così brillante venisse uccisa."

Ok, solo per queste due frasi ti meriti la mia stima. Hai descritto in due parole il VERO rapporto tra Irene e Sherlock  e non potevi dire cose più giuste e perfette (io non mi stancherò mai di sostenere che tra quei due c'è solo attrazione mentale, come quella che Sherly ha per Jim, e che il rapporto con John è una cosa molto diversa e ben più profonda). Quell'episodio poi è l'apoteosi della gelosia di John, palese in parecchie sue affermazioni, e questa tua fic così dolciosa mi ha fatto rivedere quei momenti sotto una luce molto più romantica e fluffosa. Veramente carina *_*
Alla prossima! :)
Ire

Io John geloso lo adoro c'è poco da fare. XD Devo dirti che quando ha detto "amore" ho probabilmente avuto la stessa faccia di Sherlock, ma questo è perché i nomignoli di quel genere non mi piacciono molto. XD
Che fosse geloso di Irene era palese e, cavolo, l'hai reso *-*
Mi è piaciuto un sacco che Sherlock balbettasse e si incasinasse così da solo! Ben ti sta Sherlock, tiè! Ora affronta quello che ti spetta, un Jawn geloso! <3