Sebastian Smythe e Thad Harwood in: Missione Klaine
di SereILU

Finalmente sono riuscita a leggerla senza rischiare la cecità permanente!
Delle post 4x04 che ho letto, è la più inusuale, quella che non ti aspetti: infatti l'aver inserito la Thadastian ti ha permesso di scrivere una vera e propria commedia divertente, con tanto di dialoghi brillanti e fluff tra Sebastian e Thad. Tra l'altro con questi due si vede che ci hai preso la mano, e che ti riescono piuttosto bene, non solo come rilievo comico (qui distolgono l'attenzione dall'angst post breakup Klaine che altrimenti sarebbe stata inevitabile), ma proprio come dinamiche di coppia: Thad tira, Sebastian fa resistenza e poi cede con un sorriso. Adorabili *__*
Mi è piaciuto anche come la missione Klaine non si risolva subito in un un successo, ma giustamente tutto venga lasciato in sospeso: Kurt che chiamava Blaine così presto (e dopo una ramanzina di Sebastian, per di più) sarebbe stato poco credibile, invece in questo modo la chiacchierata assume il significato di un semplice passo in avanti nella consapevolezza di Kurt.
Ah, e: "Cosa dovrei fare? Portarmelo a letto e risollevargli l'umore?" è un Epic Win :D
Ps: non merito ringraziamenti, però ♥
-L.
(Recensione modificata il 25/10/2012 - 09:35 am)

Come ti ho già scritto su facebook: tu hai messo per scritto tutti i miei pensieri riguardo alla 04x04 facendo parlare Sebastian.
Cioè ti sto stimando.
Ma vediamo di riuscire a fare le persone serie in qualche modo. Al di là di questa ship strana e che stranamente mi sta piacendo sempre di più, devo ammettere che ho amato alla follia la tua storia.
Anche perché noi non sappiamo davvero cosa Blaine ha fatto con questo fantomatico Eli C., per ora sappiamo solo che hanno rotto e che è tutto quanto molto confuso e mal spiegato. Ma essendo Glee la cosa non dovrebbe nemmeno stupire più di tanto ormai.
Però devo direi che io amo il personaggio di Sebastian, è sempre il mio personaggio preferito e quindi la sua caratterizzazione mi fa impazzire perché non si smentisce davvero mai. Sopratutto davanti a Kurt. Come al solito non ha nessun problema a dirgli in faccia tutto ciò che pensa o altro. Ed è questa la caratteristica che amo di lui.
Ho adorato anche tutti gli scambi di battutine con Thad. Okay, me li hai fatti amare follemente!!
Bravissima (:
carly.

No vabhe, sei qualcosa di geniale!!! Penso che nonostante sia innamorato cotto, il tuo Sebastian sia completamente IC ... E qualcosa di splendido!! Le battute, il modo di fare, come lui regge la scena e porta l'attenzione su di sé... Mi viene da dire "ANCORA, DAMMI PIU' SEBASTIAN" Ps, sto scoprendo il magico mondo Thadastian, grazie a te!!!
Mi hai fatto tanto tanto tanto ridere!!!! Grandiosa!!!

bene, bene, ma che bella storia abbiamo qui... In missione per conto di Dio, no, quelli sono i Blues brothers XD, in missione per conto di Blaine... il Lima Bean, ma ci vivono là dentro???
povero Blaaine, distrutto il ragazzo, completamente distrutto... fortuna che c'erano Seb e Thad... devo dire che Bas come diminutivo mi piace molto, anche se ormai Seb è diventato canon
e poi NY, e Kurt... in effetti quel quartiere non è dei migliori, mi giunge dalla regia.
E infine... con Kurt, speraimo che abbai capito... e così l'odiato Eli C è simile a Kurt... mmmm, se studiassi psicologia invece di storia avrei alcune importanti affermazioni da fare, mmmm XD
Quindi, alla fine di ciò... evramente carina, per come hanno passato l'ultima notte nella Grande Mela... oh YEAH XD

Cioè, è qui e non è un'allucinazione! Ci hai messo... quanto?, quasi un mese a finirla, ma direi che alla fine il risultato è decisamente valso l'attesa.
Sai che non shippo Klaine, sai che questa parte del fandom mi ha annoiata, sai le mie paranoie a riguardo e sai perfettamente cosa penso della situazione di tutto il resto. Però sai anche che l'unico modo per farmi leggere una Klaine è che la scriva tu. E non sto scherzando, dico davvero. Mi piace come vai controcorrente, come li descrivi e come ti soffermi sui Klaine che spesso la maggior parte del fandom non riesce a vedere. Questa storia, poi, è adorabile. Io l'ho amata dalla prima all'ultima parola e trovo che la scelta di far fare da paciere al personaggio di Sebastian sia stata decisamente interessante e, concedimelo, positiva (visto che il finale ci fa immaginare che le cose potrebbero sistemarsi). Ho adorato Sebastian, così idiota, così sicuro di sè eppure così irrimediabilmente Sebastian. Le scenate prima di entrare da Kurt, la paternale che gli ha fatto, le scene dolcissime con Thad, le parole che ha rivolto a Blaine e il modo in cui ha preso a cuore tutta la faccenda, sono veramente molto da lui e sono felicissima che ci abbia mostrato questo lato così umano di Sebastian. E poi tu mi metti un Thad così adorabile che io proprio non posso non mettermi a scuoriciare come non mai e amarti per tutta la vita. Sul serio, quei due insieme sono talmente belli <3
Davvero una storia deliziosa e ben scritta, non ho nulla da dirti, anche perchè ti ho detto tutto in corso d'opera e le mie considerazioni non sono cambiate per nulla da allora <3
Complimenti vivissimi, quindi e grazie per averla finita... sai che non ci speravo più? <3
Un bacio,

Robs