Il libro di Albus
di Bab1974

29/10/12, ore 10:39

Ciao! Ho notato la tua drabble perché, a quanto pare, anche tu hai partecipato al contest di Risa! Ricordo di aver letto la recensione sulla tua storia, ma ho deciso di lasciarne una personale. :3
Scrivere drabble e flashfic è davvero dura! Bisogna essere diretti, e scrivere senza fronzoli; credo che tu ci sia riuscita, descrivendo semplicemente alcuni pensieri di Albus, che è ormai consapevole di star per morire.
Anche io ho presentato un lavoro simile, raccontando sempre questo tratto di vita del preside, ma tu lo hai affrontato in modo diverso: nel tuo caso, Albus accetta la sua fine serenamente, e anche se io personalmente non l'ho interpretato in questa chiave ottimistica, penso che il tuo sia stato un buon lavoro! Auguri per i prossimi contest!

26/10/12, ore 13:31

Ho partecipato anch'io al contest di Risa, così sono passata a leggere!
Che dire? Mi è piaciuta, soprattutto l'ultima frase.
:D
Silente è un personaggio difficile da gestire e tu ce l'hai fatta!
Ticci

25/10/12, ore 22:04

Abbiamo partecipato allo stesso contest, quindi sono venuta a dare un'occhiata come mia abitudine :)
Questa dovrebbe essere la prima di tre drabble, vero? Personalmente preferisco che le raccolte di drabble vengano messe tutte in un solo capitolo, per dare almeno un senso di continuità. Non mi sbilancerò troppo, dato che non ho ben inquadrato la situazione.
E' scritta bene, questo sì, ma non mi piace un granché, c'è poco di umano in Silente.
Ho dei piccoli appunti da farti: "ne avrebbe fatto buon uso" dopo metterei i due punti, mi sembra più corretto; andrei a capo prima dell'ultima frase.
Alla prossima, Asahi

25/10/12, ore 16:40

Chiara e coincisa, in queste poche righe hai saputo rendere al meglio i pensieri di Albus Silente: un uomo forte, che pensa agli altri anche difronte alla morte.
Sei stata molto brava a descrivere così bene la scena.
Ti faccio molti complimenti :)
Giulia *-*

24/10/12, ore 16:45

Ciao!^^
Ho partecipato anche io al Contest di Risa e sto leggendo tutte le storie!:)
Che dire? Incredibile come in poche righe tu sia riuscita a condensare sentimenti e sensazioni di un libro intero!:D mi è piaciuta davvero tanto e rinnovo i miei complimenti!
un abbraccio
Lav