Volevo donarti un po' d'amore, il mio.
di Kim NaNa

24/08/13, ore 15:24

3° posto

KimNaNa – Volevo donarti un po’ d’amore, il mio.

Grammatica: 9,8/10

“Tu sole, concreto, lei luna, sinuosa.” In questo caso, penso che fosse meglio utilizzare un punto e virgola. [-0,2]

Stile e lessico: 10/10

Il tuo stile mi meraviglia ogni volta. Questa flash è scritta in modo sublime, con un lessico un po’ ricercato ma senza esagerare, e giochi di parole semplici che diventano preziose se accostate in un certo modo. La descrizione di un amore attraverso sapori, odori e piccoli attimi è veramente bellissima, e ancor più lo diventa grazie al paragone finale con la voce narrante, che rimane quasi in secondo piano fino a lì, quando assume un senso molto più profondo.

Gradimento personale: 20/20

Questa flash mi ha stregata, veramente. Mi è piaciuto tutto, dall’inizio alla fine. Come ho già evidenziato, il mix di odori e sapori che caratterizza i due amanti è giostrato in modo stupendo, lasciando al lettore un’immagine molto più duratura. La voce narrante è un’amante un po’ nascosta, che vorrebbe essere la luna di Mamoru, ma quel posto è già occupato da qualcuno che non è lei e che non potrà mai essere lei, per tutte le differenze che hai enumerato nel finale. E allora tutta la flash assume una luce diversa, sono gli occhi di un’amante ferita e rassegnata, ma che non odia, cosa rara da vedere. Dalle parole di Rei non traspare disprezzo per lui o lei, e personalmente sono stata contenta di questa cosa, perché ho sperimentato sulla mia pelle che non sempre il rifiutato deve odiare la coppia.

Tot: 39,8/40

21/01/13, ore 13:53

Ho letto questa flashfic forse per centesima volta ed è sempre la solita emozione. La cura dei dettagli, la scelta delle parole, l'inserimento perfetto nel contesto decifrano la cornice perfetta per questo splendido "quadro" venuto fuori dalle parole di questa ffiction.
Nell'anime è sempre stato accantonato quel "sentimento" che Rei Hino aveva cominciato a nutrire per Mamoru, eppure, quando si scopre che Sailor Moon è in realtà la Princess, è così palese la sofferenza negli occhi della guerriera di Marte per quella rinuncia al suo amore, che però era già da tempo l'amore di un'amica.
C'era tutto in questa storia che merita davvero la vostra attenzione!

25/10/12, ore 20:41

O Gaga come sei romantica!!!!! Io lo so perchè ti piace sailor mars perchè hai i capelli come i suoi e gli occhi grandi e neri, con le ciglia così lunghe che pure io le voglio. me le dai??? hihihihihihihi
Io lo dico sempre che tu dovevi fare la scrittrice e che sei la migliore, non per niente sei la mia preferita e mi piacciono tutte tutte le storie che scrivi.
Questa è stata molto romantica e anche malinconica come ha detto mamma. Mi raccomando scrivi sempre e scrivi pure sull'amore nostro!!!! ihihiihihihi
tvttttb, baci baci

25/10/12, ore 10:07

"Questo mio amore, come il fuoco l'hai spendo, al buio, nel candore della pallida luna" che bel periodo...
Molto bella questa storia, anche se purtroppo non ho potuto sentire anch'io quei profumi intensi e particolari, ho potuto solo immaginare come siano e, lavorando di immaginazione, un pò un'idea forse me la sono fatta, ma sai che proprio io non posso    più di così ahimè. Ecco, mi dispiace non aver potuto apprezzare in pieno quei profumi che tanto egregiamente caratterizzavano i presonaggi, però devo farti un gran complimento: sei stata talmente brava da riuscire a far capire a me come fossero quei profumi, come se li avessi sentiti per davvero e...beh, di sentirli non li ho mai sentiti. Che dire? Sei riuscita a dare a me l'idea chiara e precisa di questi odori, mai mi era successo, devo rendertene il grande merito, sei stata bravissima! Te lo dico con ammirazione, gioia, davvero, non per affetto.
Rei poi...beh, non serve star qui a dire quante cose di lei trovassi estremamente familiari, come non serve inoltrarmi nell'approfondimento dell'introspezione di questo tuo personaggio, perchè sappiamo bene il mondo che c'è dietro a questa shot e cosa rappresenti Rei con questi suoi sentimenti; ti dico solo che ti voglio bene, tanto.
Sono venuta dall'indiano per leggere questo tuo componimento, perchè oggi più di ieri e più di domani vorrei darti il mio sostegno, in qualunque ambito perciò anche qui.
E' stato bello leggere questo tuo lavoro, mi piaci proprio tanto come scrittrice e sono fiera di te, orgogliosa proprio!

25/10/12, ore 09:46

Kyaaaaa! Per quanto Rei mi sia antipaticissimissima, in questa breve storia mia ha fatto quasi tenerezza. Già perchè non ha potuto fare nulla con il destino che aveva unito Usagi e Mamoru non solo in quella vita ma anche in quella passata. Non è bello avere un amore non corrisposto e Rei è stata molto coraggiosa a lasciarlo andare e sopratutto a permettere alla sua amica di essere felice con la persona che lei amava.
Parole molto belle e profonde, ma alla fine le hai scritte tu quindi non mi stupisco affatto sweety. :3

24/10/12, ore 17:11

Di nuovo mi hai lasciata senza parole, Kim!
Continuo a dirti che hai troppa poca fiducia in te stessa perché io non descriverla questa one shot. Non ho parole per dirti di come sia così dolce, di come sia bella! La tristezza di Rei e questa sorta di tempra che dai al piccolo racconto mi hai fatta sentire come cullata, come se fossi tornata bambina e la mia mamma stesse lì a raccontarmi una storia. E i personaggi come Mamoru li ho visti attraversare sulla mia testa; lui al Crown, poi in moto. E poi ho visto Usagi, diversa, unica. L'arancia, il sapone pungente.
In fine ho visto Rei, triste, con il sapore di cenere, di tristezza, di abbandono. E non so il perché ma ti ho vista dietro gli occhi di Rei. Chiedo scusa se sbaglio, ma ti ho vista lì.
Be', questa storia è già nelle mie preferite, e ti incoraggio ancora a scrivere sempre così e non perdere mai la stima di te stessa perché, come scrittrice, meriti davvero molto.
Ti abbraccio, alla prossima.
Fedelissima,
Belle!