L'altra faccia della medaglia
di GnRunaway

25/04/13, ore 16:53

Sempre io, ora alle prese con la controparte femminile della fic Quello che non ti aspetti...
La critica maggiore resta quella fatta nella recensione di prima, quindi - anche qui ti prego - segnala da dove viene la vicenda preincipale a cui ti ispiri! La vicenda guadagnerà in spessore! ;) Anche se questa one shot, in effetti, mi sembra più lunga, più narrativa... Rispetto all'altra (che era una specie di lunga riflessione) è più "autonoma".
Sempre corretta, chiara e scorrevole, solo una specie di inciampo verso la fine: prima gli risponde male, sembra ancora un po' scettica, e subito dopo lo bacia pensando all'amore eterno... Secondo me un "MA lo bacio ed è come..." è lo scalino che manca. Oppure una frase intera. Oppure non manca nessuno scalino e sono tarda io! =)
A questo punto mi sta venendo la mezza idea di dare un occhio all'originale... Mmm...
Viki

04/11/12, ore 00:20

Beh, che dire?

Non contando il fatto che sono lusingata per via di una storia scritta sulla base di una mia storia, c'è da dire che questo piccolo zoom su un personaggio particolare in un momento particolare è davvero efficace. Non solo è scritto benissimo (va beh, ora non sto qui a parlarti dello stile scorrevole e senza alcun errore, sennò non finisco più XD), ma è pure realistico, nonostante i personaggi non siano tuoi.
Ti posso assicurare che, specialmente nella prima parte, hai reso la stessa idea che avrei reso io :)
E' stato molto bello il primo passaggio, perché si capivano molto bene i pensieri di Cris. Conoscendo Diego, tutta la sua preoccupazione era palpabile e penso che qualunque ragazza avrebbe avuto gli stessi pensieri. E poi invece ecco che la situazione cambia e, come dice Cris alla fine, il cambiamento è decisamente in meglio :D

E' interessante leggere questo momento della storia di Cris e Diego dal punto di vista della ragazza. Ciò che li riguardava è sempre stato raccontato o in terza persona, da Nelli, o in prima, da Diego, però Cristiana non ha mai detto la sua, quindi è un bene che ci abbia pensato tu, sennò sarebbe andata persa una parte delle emozioni di questo racconto.
Alla fine credo che la Cris che descrivi, i suoi pensieri, sia facilmente adattabile a una ragazza qualsiasi. Io perlomeno mi sono immedesimata e ho scoperto una sfumatura della mia stessa storia che non avevo ancora colto.

Quindi brava brava brava :) E' stata una lettura piacevolissima e ti invito, se mai ti venisse voglia, di scrivere ancora su di loro, visto che mi pare di aver intuito (seeee!) che sono la tua coppia preferita. Sbaglio? XD

Daffy