Ladra
di Il Saggio Trentstiel

05/05/13, ore 16:32

Buon pomeriggio!

Esordisco dicendo che avrei recensito prima, se avessi trovato da subito le parole adatte per scrivere una recensione degna di questa Shot.
Insomma, è perfetta, e finalmente trovo qualcuno che mostri il minimo interesse nei confronti della LuckyShipping!
Che poi, a dirla tutta, è grazie a questa fanfiction se questa coppia è diventata la mia OTP, surclassando letteralmente le altre, e se ho iniziato ad incuriosirmi al manga.
Sembrerà strano perché è la prima volta che vedo il tuo nome su EFP, ma sappi che ti sono infinitamente riconoscente per avermi fatto conoscere il lato cartaceo dei Pokémon, tre miliardi di volte migliore dell'anime oramai degenerato.
Ritornando alla One-Shot, hai uno stile molto fluido e che coinvolge fin dalla prima lettera il lettore, i personaggi sono interpretati divinamente, la grammatica è perfetta (sarò anche scontata, sì, ma ultimamente parte del fandom sta andando a rotoli) e la scena del bacio... be', mi ci vorrei soffermare particolarmente.
Mentre leggevo era come se al posto delle parole mi scorresse davanti uno spezzone di un film, elemento che fondamentale è dir poco per uno scrittore.
E poi l'articolazione della scena che non si è fermata ad un semplice contatto di labbra e lingue mi ha messa decisamente di buonumore (non dimentichiamoci che sono la mia OTP, eh).

Ora che do uno sguardo alla lunghezza della recensione posso liberamente affermare di non averne mai scritta una positiva così lunga, e come cosa parla da sé.
In più ho aggiunto la ff alle preferite, rileggermela di tanto in tanto può solo farmi bene!
Che dire, mi auguro che continuerai a scrivere sul sito (ho curiosato sulla tua pagina autore), ma soprattutto su questo pairing, secondo me hai tutte le carte in regola per avere una strada spianata e diventare una punta di diamante sul fandom, salvando noi lettori dalle solite coppie ormai d'habitué.

Baci,
                         Feralis

03/11/12, ore 15:59

Saggio, Saggio, Saggio...
Perchè mi fai queste inaspettate irruzioni in altrettanto inaspettati fandom?
Non che non mi faccia piacere, ma non me l'aspettavo xD
Ora premetto che la serie in cui è ambienata la fic (Kanto, vero?) non la ricordo particolarmente bene, probabilmente perchè quando la facevano ero troppo piccolo, avrò avuto cinque massimo sei anni.
Quelle che conosco meglio sono Hoenn e Sinnoh, e un po' anche Unima u.u
Comunque questa spledidosa (non so da dove mi sia uscito, ma suona bene xD) shot è semplicmente indescrivibile.
I personaggi non me li ricordo, indi per cui sono dovuto ricorrere a santa Wiki-Wikipedia, che non è stata molto d'aiuto per Blue, visto che me la indicava come Gary Oak, che non credo abbia cambiato sesso O.o
Anyway, la medaglia Anima è a forma di cuore, vero? Anche se non capisco perchè si chiami così, visto che il capopalestra è di tipo veleno, ma questi sono cavilli che solo la mia mente va a guardare .-.
Red è tanto tanto TANTO innamorato e quindi fuori di testa, come dice Green, e mi fa tanto tenerezza (?)
Blue mi sorprende, dall'introduzione sembra che sia chissà quale mostro senza cuore, poi è soltanto innamorata, anche lei.
La tua mente diabolica si è superata con questa super-surprise (?) xD
Poi Green, così cinico e acido, mi piace da morire, mi impersono moltissimo in lui *^*
Innanzitutto perchè ha lo starter d'acqua (vero?) e quindi ha tutta la mia stima, perchè a quanto pare sono l'unico che è solito scegliere pokemon di tipo acqua D:
Poi è così disfattista (?) e sarcastico che mi ricorda Noah, quindi lo amo ancora di più *___*
Bene, mi è piaciuto molto il cambiamento di toni (?) nella parte centrale: dall'aggressività si passa alla pucciosità (e anche qualcos'altro, se capisci cosa intendo)
Bene, visto che dovrei ( e dico dovrei) studiare, ti lascio :D
Alla prossima,
Trent

25/10/12, ore 14:09

Salve Saggio ^^
Che sorpresa questa ff.
Sei addirittura nel fandom dei pokemon ^^
Ahhh, dovresti essere adorato solamente per aver scritto questa meraviglia.
*costruisce una statua da dedicare al Saggio Trent*
(io sono una fan accanita dei pokemon. E, anche se è una cosa infantile, non me ne frega niente. v.v)
è bellissima, sono così sorpresa che il mio lessico si è azzerato e non riesco a trovare un termine più efficace.
Chiedo venia:
nel mio cervello sta lampeggiando la scritta "Meraviglia" con tanto di faccina kawai e occhioni che brillano.
Me le ricordo quelle medaglie.
Ahaha, dal biglietto di Red avevo immaginato che la Medaglia Anima aveva la forma di un cuore.
E Green è deliziosamente sarcastico e malizioso.
Ho un debole per qualsiasi frase che inizi con "arrossì fino alla radice dei capelli" perchè è divertente, e mi consente di farmi due risate a discapito del/la poveretto/a di turno, ed è anche una cosa abbastanza tenera.
la bella Blue mi ha fatto rimanere così ---> O.o
è scaltra, furba, maliziosa. Wow, un tipetto niente male.
Darà del filo da torcere al nostro Red ^^
Il fatto che poi lui metta le sue medaglie in bella mostra mi ha fatto ridere.
Che furbastro lui xD
Non ho capito però il cambio d'idea repentino di Green.
Chi gli ha scritto quel sms? Boh, non l'ho capito. (chiedo venia anche per questo x.x)
Beh, ci vediamo al tuo prossimo lavoro.
Meglio che vada a scrivere il capitolo della mia long su TD.
Nel prossimo avevo in mente di scrivere una bella scena sulla TxG.
Ma sappi che qualsiasi brano/ff/scena su di loro è dedicata a te. ^^
Ciao Saggio

25/10/12, ore 00:06

Allora! Innanzitutto ti do il benvenuto nel fandom!
Puoi chiamarmi Aki, e ho letto la tua storia tutta d'un fiato. L'ho trovata davvero un'idea carina. Avevo già sentito il tuo nickname sui lidi di EFP, ma mai nel fandom di Pokémon e non immaginavo che conoscessi il manga. Beh, la cosa mi fa molto piacere, e ho ancora più piacere nel constatare che scrivi davvero molto bene!
Scorrevole e semplice, inserisci ogni tanto qualche figura retorica anche addirittura "pascoliana", possiamo dire. Tipo "bubbolii", che se non sbaglio non è una parola quanto un fonosimbolismo (okay, tanto per finire di fare la so-tutto-io aggiungo che proviene dalla poesia "Temporale", quella che inizia con "Un bubbolio lontano". XD Ti dò il permesso di prendermi a vangate. E poi di sicuro sto dicendo una cosa scontatissima, ahahahahah)... Beh, devo dire che questa scelta mi ha molto colpita. :3
Per quanto riguarda la LuckyShipping (Red/Blue) ammetto di non essere una fan (io sono per la ChosenShipping, ovvero Silver/Blue), ma la preferisco di gran lunga alla OldRivalShipping (Blue/Green). Ha molto più senso, secondo me.
Il pretesto per regalare ai due una serata romantica è davvero carino. Ho riso tanto quando ho letto "mi hai rubato il cuore" e la risposta di Green "che romanticone". Davvero, è bellissimo. XD
E Blue è lei, che non smette mai di stupirci con le sue trovate geniali. Red è impulsivo, sembra tornato a quando aveva 11 anni. Green lo prende quietamente per i fondelli, come al suo solito. Insomma, un bellissimo terzetto. Sono amabili, dai. u_u
Ti consiglio solo di migliorare un po' l'impaginazione, se vuoi.
Non so se è l'idea che volevi dare, ma Blue e Red risultano due adolescenti in preda agli ormoni. Ebbene, mi piace anche questo della tua fic. Diamo un po' un taglio agli amori eterni e solenni giuramenti. Sì alle cotte scanzonate, quelle che fanno un po' anni sessanta-settanta (?). Oddio, continuando così mi immaginerò Red invecchiato che ricorda la sua avventura con Blue e canta una canzonetta con la chitarra in mano. Sì, esatto, quando non sono molto in salute la mia immaginazione galoppa troppo.
Spero di rivederti su questo fandom, così potrò rifarmi con recensioni più serie.
Ripeto, davvero una storia graziosa. Continuo a sostenere la Chosen, però amo anche le novità e ti ringrazio per questa botta di aria fresca (anche un po' hot, forse).
Aki